WhatsApp Business, due novità in arrivo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 554

Guadagnare online con WhatsApp, due novità

WhatsApp ha deciso di aggiornarsi mettendo a disposizione dei suoi utenti due nuove funzioni di indubbia utilità per chi usa l’app di messaggistica istantanea per motivi lavorativi. Le due novità sono state scoperte dai ragazzi di WABetaInfo attraverso l’analisi del codice dell’applicazione di WhatsApp (versione ufficiale e beta).

Si tratta in particolar modo delle community e delle immagini impostate come copertina per i singoli profili. Ognuna di queste novità è stata integrata per facilitare il business online, sebbene solo una delle due funzionalità sia destinata a chi usa WhatsApp Business.

Cosa sono le copertine WhatsApp

A breve i profili Whatsapp Business potranno personalizzare le proprie copertine con immagini ad hoc. Più o meno come avviene per le pagine Facebook e le immagini di copertina usate per identificarle: a tal proposito non è da escludere la possibilità di importare queste foto direttamente su WhatsApp.

Per quanto possa sembrare una novità di poco conto, si tratta invece di un passo importante dal punto di vista del marketing, perché ogni foto consentirà a professionisti, negozi e aziende iscritti alla piattaforma di essere più riconoscibili agli occhi degli utenti.

Cosa sapere sulle Community WhatsApp

Le community WhatsApp sono uno degli argomenti caldi degli ultimi mesi. Stando alle informazioni trapelate finora, sembra che la funzionalità sia destinata agli amministratori di gruppi e che, quindi, poco abbia a che fare con WhatsApp Business (un amministratore, infatti, non deve necessariamente possedere un profilo di questo tipo).

Grazie a questa funzione tutti i gruppi gestiti degli amministratori potranno essere raggruppati in community, ciascuna delle quali può essere costituita da un massimo di 10 componenti: così facendo, il messaggio potrà essere inviato a più gruppi e potranno essere create delle bacheche per condividere annunci collettivi. Al pari delle immagini di copertina per i profili Whatsapp Business, anche questa novità delle community potrà avere risvolti positivi da un punto di vista del marketing: uno di questi è sicuramente l’opportunità di inviare ai vari gruppi di clienti messaggi contenenti informazioni su promozioni e sconti.

Migliora il tuo business con WhatsApp Business

Se sei un’azienda, un professionista o il titolare di un negozio, non puoi quindi lasciarti sfuggire l’occasione di installare WhatsApp Business sul tuo smartphone per poter presto sfruttare le funzionalità che la piattaforma ha deciso di integrare per farti guadagnare di più online.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Maps, dark mode e funzione per ipovedenti
icona app

Blog

Google Maps si aggiorna, ecco le novità

Novità in arrivo per Google Maps. Il navigatore GPS sviluppato da Big G ha in serbo interessanti news per quanto concerne layout grafico e funzionalità. L’obiettivo di Google è…

Android, false app antivirus contenenti malware
icona app

Blog

Android, app antivirus false installavano malware

Non c’è pace per il Play Store di Google che ancora una volta è al centro di notizie non positive per quanto riguarda la presenza di app maligne sulla…

Google Foto, in arrivo la chat integrata
icona app

Blog

Google Foto, ecco la novità della chat integrata

Novità in arrivo per Google Foto, l’app sviluppata da Big G per salvare e gestire foto e video sulla sua piattaforma. L’applicazione ha conosciuto diversi miglioramenti nel corso della…

Iscriviti alla Newsletter