Blog
0 448
Guadagnare online con WhatsApp, due novità
WhatsApp ha deciso di aggiornarsi mettendo a disposizione dei suoi utenti due nuove funzioni di indubbia utilità per chi usa l’app di messaggistica istantanea per motivi lavorativi. Le due novità sono state scoperte dai ragazzi di WABetaInfo attraverso l’analisi del codice dell’applicazione di WhatsApp (versione ufficiale e beta).
Si tratta in particolar modo delle community e delle immagini impostate come copertina per i singoli profili. Ognuna di queste novità è stata integrata per facilitare il business online, sebbene solo una delle due funzionalità sia destinata a chi usa WhatsApp Business.
Indice dei contenuti
Cosa sono le copertine WhatsApp
A breve i profili Whatsapp Business potranno personalizzare le proprie copertine con immagini ad hoc. Più o meno come avviene per le pagine Facebook e le immagini di copertina usate per identificarle: a tal proposito non è da escludere la possibilità di importare queste foto direttamente su WhatsApp.
Per quanto possa sembrare una novità di poco conto, si tratta invece di un passo importante dal punto di vista del marketing, perché ogni foto consentirà a professionisti, negozi e aziende iscritti alla piattaforma di essere più riconoscibili agli occhi degli utenti.
Cosa sapere sulle Community WhatsApp
Le community WhatsApp sono uno degli argomenti caldi degli ultimi mesi. Stando alle informazioni trapelate finora, sembra che la funzionalità sia destinata agli amministratori di gruppi e che, quindi, poco abbia a che fare con WhatsApp Business (un amministratore, infatti, non deve necessariamente possedere un profilo di questo tipo).
Grazie a questa funzione tutti i gruppi gestiti degli amministratori potranno essere raggruppati in community, ciascuna delle quali può essere costituita da un massimo di 10 componenti: così facendo, il messaggio potrà essere inviato a più gruppi e potranno essere create delle bacheche per condividere annunci collettivi. Al pari delle immagini di copertina per i profili Whatsapp Business, anche questa novità delle community potrà avere risvolti positivi da un punto di vista del marketing: uno di questi è sicuramente l’opportunità di inviare ai vari gruppi di clienti messaggi contenenti informazioni su promozioni e sconti.
Migliora il tuo business con WhatsApp Business
Se sei un’azienda, un professionista o il titolare di un negozio, non puoi quindi lasciarti sfuggire l’occasione di installare WhatsApp Business sul tuo smartphone per poter presto sfruttare le funzionalità che la piattaforma ha deciso di integrare per farti guadagnare di più online.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Il Giro d’Italia è una delle manifestazioni sportive più seguite e più amate dagli italiani. Nel corso delle sue 21 tappe vede sfidarsi i campioni internazionali del ciclismo, richiamando…
I cittadini ucraini stanno ricevendo supporto da gran parte del mondo. I Paesi si stanno mobilitando per far recapitare beni di prima necessità, ma anche i grandi colossi del…
Dal blog di WaBetaInfo arrivano informazioni interessanti sulla dark mode a breve disponibile anche per WhatsApp Web, la versione desktop della famosa app di messaggistica istantanea. Gli sviluppatori sono…