YouTube, Smart Download in arrivo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 875

YouTube introduce lo Smart Download: ecco come funziona

Dall’app YouTube Music YouTube sta per rubare una funzionalità di grande utilità per gli utenti che si collegano alla piattaforma da zone con scarsa copertura o che sfruttano una connessione con dati limitati.

Per ovviare al problema, attualmente si può accedere a “Impostazioni > Risparmio dati” per guardare i video in bassa qualità, sfruttando cioè solo il WiFi. Con l’abbonamento Premium, invece, è possibile utilizzare la nuova funzione prima che venga integrato l’aggiornamento ufficiale. Così facendo, i video potranno essere guardati anche se non si può disporre di una connessione adeguata o quando si è fuori casa.

Per sottoscrivere un abbonamento Premium è necessario andare su “Impostazioni > Passa a YouTube Premium”, cogliendo al volo l’opportunità del primo mese di prova gratuito.

Smart Download su YouTube, come funziona

Con lo Smart Download è possibile scaricare i video in modo automatico sul proprio smartphone quando questo è connesso alla rete WiFi. La funzione può essere attivata accedendo a “Library > Downloads” dall’app di YouTube e i video che possono essere scaricati non possono essere più di 20. Ogni video scaricato può essere trovato nella sezione Smart Download, presente appunto nella cartella “Downloads”.

Cosa è possibile scaricare? Tutto quello che è di nostro interesse, selezionato attentamente dall’algoritmo intelligente di YouTube (per intenderci quello utilizzato anche da YouTube Music).

Smart Download su YouTube, quando è previsto l’arrivo

Come già detto, la nuova funzione può essere già provata, seppur per un periodo di tempo limitato, dagli abbonati al servizio Premium, ma solo in Europa e solo per chi possiede un dispositivo Android. Gli utenti americani e i possessori di iPhone dovranno attendere ancora un po’.

Per verificare che la funzionalità sia disponibile sull’account, bisogna effettuare una ricerca all’interno dell’applicazione di YouTube facendo tap sull’icona in alto a destra su cui è riportata la nostra iniziale. A questo punto occorre cliccare prima su “Impostazioni”, poi su “Prova le nuove funzionalità”. Non ti resta che divertirti a sperimentare una feature che in molti non vedono l’ora di provare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Huawei ban, proroga 90 giorni
icona app

Blog

Ban Huawei: gli USA concedono altri 90 giorni di tregua

Il Segretario al Commercio USA, Wilbur Ross, ha annunciato la proroga di 90 giorni a vantaggio di Huawei. La licenza prende il nome di Temporary General License e permetterà…

icona app

Blog

Apple riduce la produzione di Vision Pro per scarsa domanda

Stime pressoché dimezzate secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe ridotto il volume della produzione di Vision Pro per via di una domanda inferiore…

WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone, ecco quali
icona app

Blog

Addio a WhatsApp su alcuni smartphone dal 2020

Il destino di WhatsApp su alcuni smartphone è ormai segnato. Mentre si brinderà all’inizio del nuovo anno, l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo dirà addio ad alcuni…

Iscriviti alla Newsletter