Blog
0 1239
Waze si aggiorna, ecco mappe e moods nuovi
Tra i navigatori GPS disponibili sul mercato, Waze è sicuramente uno dei più usati e apprezzati. I download raccolti finora sono infatti più di 130 milioni e il successo della social navigation app è certamente destinato ad aumentare. Per festeggiare il traguardo raggiunto, gli sviluppatori hanno deciso di migliorare l’esperienza utente aggiornando l’applicazione con alcune novità.
I primi cambiamenti non riguardano solo l’interfaccia, semplificata e resa più colorata, ma anche una delle funzioni più social implementate sull’app: stiamo parlando dei “Moods”, cioè gli stati d’animo che ciascun automobilista può scegliere di esprimere; con l’aggiornamento ne sono stati aggiunti 30. L’ultima modifica ha a che fare con le mappe, che sono state ottimizzate per soddisfare maggiormente le esigenze degli utenti.
Novità introdotte con l’aggiornamento
Cambio d’abito per Waze che a breve sorprenderà gli utenti con alcune interessanti novità: logo nuovo, icone ridisegnate per le segnalazioni dei problemi su strada, colori vivaci pronti a rendere più accattivante il layout grafico e nuovi mood con i quali esprimere il proprio umore lungo il tragitto su strada mentre si raggiunge la meta. Degno di nota è il fatto che tutti questi cambiamenti siano stati decisi con la folta community che Waze ha raccolto attorno a sé.
Cosa sono i “Moods” nello specifico? Gli “Umori” aiutano l’automobilista ad esternare quello che prova durante la guida o ad esempio mentre attende che il traffico si sblocchi. Su Waze sono stati aggiunti 30 nuovi mood, tra i quali il Mal d’auto, lo Scettico, il Robot, il Green e lo Zen; a questi saranno affiancati degli altri nel futuro. Per scegliere il proprio mood bisogna eseguire l’accesso a “Il mio Waze” e fare click su “Il mio umore”: ecco comparire tutti i mood al momento disponibili.
Per quanto concerne, invece, l’aspetto grafico dell’applicazione, interfaccia, icone e logo sono stati modificati e aggiornati in linea con la nuova style guide dell’applicazione. Il tutto nell’ottica di agevolare l’utente mentre utilizza Waze sul proprio smartphone.
Quando sarà disponibile l’aggiornamento
L’aggiornamento sarà rilasciato a breve e potranno usufruirne tutti. Per poter iniziare ad usare l’ultima versione di Waze, è necessario accedere al Play Store o all’Apple Store (a seconda del proprio store di riferimento), e avviare il download dell’update. Se non ancora disponibile, basta solo avere un po’ di pazienza e attendere il rilascio ufficiale.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Tinder e le varie app per incontri ti hanno profondamente deluso e sei alla ricerca di un nuovo servizio che ti aiuti nella ricerca del tuo partner dei sogni?…
I sottotitoli automatici approdano sulle Instagram Stories dopo essere stati implementati per le IGTV e l’app di messaggistica Threads. La piattaforma di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di mettere…
L’aggiornamento dell’app IO all’ultima versione disponibile (2.0.0.0 per sistema operativo Android e 2.0.0 per dispositivi iOS) ha introdotto un nuovo metodo di pagamento. Stiamo parlando di PayPal, attraverso il…