Waze si aggiorna, nuovi Moods
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 58

Waze si aggiorna, ecco mappe e moods nuovi

Tra i navigatori GPS disponibili sul mercato, Waze è sicuramente uno dei più usati e apprezzati. I download raccolti finora sono infatti più di 130 milioni e il successo della social navigation app è certamente destinato ad aumentare. Per festeggiare il traguardo raggiunto, gli sviluppatori hanno deciso di migliorare l’esperienza utente aggiornando l’applicazione con alcune novità.

I primi cambiamenti non riguardano solo l’interfaccia, semplificata e resa più colorata, ma anche una delle funzioni più social implementate sull’app: stiamo parlando dei “Moods”, cioè gli stati d’animo che ciascun automobilista può scegliere di esprimere; con l’aggiornamento ne sono stati aggiunti 30. L’ultima modifica ha a che fare con le mappe, che sono state ottimizzate per soddisfare maggiormente le esigenze degli utenti.

Novità introdotte con l’aggiornamento

Cambio d’abito per Waze che a breve sorprenderà gli utenti con alcune interessanti novità: logo nuovo, icone ridisegnate per le segnalazioni dei problemi su strada, colori vivaci pronti a rendere più accattivante il layout grafico e nuovi mood con i quali esprimere il proprio umore lungo il tragitto su strada mentre si raggiunge la meta. Degno di nota è il fatto che tutti questi cambiamenti siano stati decisi con la folta community che Waze ha raccolto attorno a sé.

Cosa sono i “Moods” nello specifico? Gli “Umori” aiutano l’automobilista ad esternare quello che prova durante la guida o ad esempio mentre attende che il traffico si sblocchi. Su Waze sono stati aggiunti 30 nuovi mood, tra i quali il Mal d’auto, lo Scettico, il Robot, il Green e lo Zen; a questi saranno affiancati degli altri nel futuro. Per scegliere il proprio mood bisogna eseguire l’accesso a “Il mio Waze” e fare click su “Il mio umore”: ecco comparire tutti i mood al momento disponibili.

Per quanto concerne, invece, l’aspetto grafico dell’applicazione, interfaccia, icone e logo sono stati modificati e aggiornati in linea con la nuova style guide dell’applicazione. Il tutto nell’ottica di agevolare l’utente mentre utilizza Waze sul proprio smartphone.

Quando sarà disponibile l’aggiornamento

L’aggiornamento sarà rilasciato a breve e potranno usufruirne tutti. Per poter iniziare ad usare l’ultima versione di Waze, è necessario accedere al Play Store o all’Apple Store (a seconda del proprio store di riferimento), e avviare il download dell’update. Se non ancora disponibile, basta solo avere un po’ di pazienza e attendere il rilascio ufficiale.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Play Store, cosa è
icona app

Blog

Play Store, cos’è e a cosa serve

La tecnologia può diventare la tua migliore alleata per risolvere piccoli grandi problemi della quotidianità, ma anche la tua peggiore nemica se non sai come utilizzarla. Anche la semplice…

Android 11, prime novità
icona app

Blog

Android 11: scopri le prime novità sul nuovo sistema operativo

Nei giorni scorsi il nuovo Android 11 ha iniziato a solleticare la curiosità dei primi utilizzatori. Non utenti normali, ma sviluppatori, nello specifico quelli iscritti al programma “Developer Preview”….

TikTok, filtro famiglia
icona app

Blog

TikTok, aggiunto “Filtro Famiglia” per proteggere i più piccoli

TikTok si arricchisce di una nuova funzione per consentire ai genitori il controllo da remoto dell’applicazione usata dai propri figli. La nuova funzionalità relativa al parental control risponde all’esigenza…

Iscriviti alla Newsletter