waze-app

AppUtility
giorno commenti 0 visite 220

Waze, il navigatore GPS con mappe e avvisi sul traffico live

Principale concorrente di Google Maps, Waze offre un efficiente servizio di navigazione GPS gratuito, informandoti in maniera istantanea sul traffico presente sulle strade, sui lavori in corso, sui posti di blocco, sul costo dei pedaggi autostradali, sugli incidenti e sugli ostacoli di qualunque tipo nei quali puoi imbatterti mentre raggiungi la tua destinazione.

Nel corso dei suoi molteplici aggiornamenti sono state aggiunte funzioni sempre più interessanti, al fine di consentire agli automobilisti di pianificare gli spostamenti e viaggiare in modo sicuro per l’intero tragitto. Vediamo nello specifico quali sono le funzioni di Waze e perché è indispensabile installarla sul proprio smartphone.

Waze come funziona

Il navigatore GPS in questione può essere definito a tutti gli effetti una “social navigation app” per via della folta community di utenti sulla quale la piattaforma si basa. È grazie al loro contributo e al lavoro certosino dei Map Editor volontari che è possibile consultare mappe costantemente aggiornate e ricevere segnalazioni in tempo reale sulle varie reti stradali.

Qualora l’app inviasse un alert per via di un pericolo lungo il tragitto che stai percorrendo, hai la possibilità di scegliere un percorso alternativo suggerito da Waze stessa, così da farti risparmiare tempo nel tragitto verso il luogo da raggiungere.

Un’applicazione davvero utile grazie agli aggiornamenti sul percorso istantanei. Come utente potrai tu stesso segnalare eventuali intoppi sulla strada in modo da permettere agli altri utenti di non rallentare il proprio percorso su strada, ma anche rimuovere segnalazioni ormai “scadute”.

Waze, come funziona il navigatore GPS gratuito
Waze, come funziona il navigatore GPS gratuito

Servizi extra di Waze

Tra i servizi che rendono Waze un’app di forte appeal, troviamo:

  • un numero elevato di voci guida, per un’esperienza personalizzata in base ai tuoi gusti
  • la possibilità di trovare il luogo per rifornirti di carburante al prezzo più conveniente (il meno costoso nelle tue vicinanze)
  • un audio player integrato per ascoltare musica e podcast nell’applicazione stessa (a tal proposito, degna di nota è la partnership tra YouTube Music e Waze Audio Player)-

L’app è intuitiva, dal design gradevole e decisamente funzionale, per cui il consiglio è di scaricarla e testarla perché per alcune funzionalità appare anche più performante di Google Maps. Potrebbe diventare il tuo fedele compagno di viaggio, a tal punto da non poterne più fare a meno per i tuoi spostamenti futuri.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’applicazione. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Android Auto, guida sicura
Android Auto

AppUtility

Android Auto, l’app per guidare in modo sicuro

Se in auto trascorri gran parte del tuo tempo, non puoi fare a meno di usare Android Auto, un’applicazione di grande utilità per tutti gli automobilisti che vogliono usufruire…

mywind
MyWind

AppUtility

MyWind, consulta la tua offerta e il tuo traffico residuo

Se sei un cliente Wind, non puoi non avere sul tuo smartphone MyWind, l’applicazione ufficiale che ti permette di consultare in tempo reale la tua offerta attiva e il…

KineMaster Video Editor, app per video editing
KineMaster

AppFoto e video

KineMaster Video Editor, uno strumento completo e facile da usare

Sei solito documentare ogni gita fuori porta e vacanza con dei video girati col tuo smartphone? Ti piace filmare quello che ammiri coi tuoi occhi così da rivederlo tutte…

Iscriviti alla Newsletter