Waze, il navigatore GPS con mappe e avvisi sul traffico live
Principale concorrente di Google Maps, Waze offre un efficiente servizio di navigazione GPS gratuito, informandoti in maniera istantanea sul traffico presente sulle strade, sui lavori in corso, sui posti di blocco, sul costo dei pedaggi autostradali, sugli incidenti e sugli ostacoli di qualunque tipo nei quali puoi imbatterti mentre raggiungi la tua destinazione.
Nel corso dei suoi molteplici aggiornamenti sono state aggiunte funzioni sempre più interessanti, al fine di consentire agli automobilisti di pianificare gli spostamenti e viaggiare in modo sicuro per l’intero tragitto. Vediamo nello specifico quali sono le funzioni di Waze e perché è indispensabile installarla sul proprio smartphone.
Indice dei contenuti
Waze come funziona
Il navigatore GPS in questione può essere definito a tutti gli effetti una “social navigation app” per via della folta community di utenti sulla quale la piattaforma si basa. È grazie al loro contributo e al lavoro certosino dei Map Editor volontari che è possibile consultare mappe costantemente aggiornate e ricevere segnalazioni in tempo reale sulle varie reti stradali.
Qualora l’app inviasse un alert per via di un pericolo lungo il tragitto che stai percorrendo, hai la possibilità di scegliere un percorso alternativo suggerito da Waze stessa, così da farti risparmiare tempo nel tragitto verso il luogo da raggiungere.
Un’applicazione davvero utile grazie agli aggiornamenti sul percorso istantanei. Come utente potrai tu stesso segnalare eventuali intoppi sulla strada in modo da permettere agli altri utenti di non rallentare il proprio percorso su strada, ma anche rimuovere segnalazioni ormai “scadute”.
Servizi extra di Waze
Tra i servizi che rendono Waze un’app di forte appeal, troviamo:
- un numero elevato di voci guida, per un’esperienza personalizzata in base ai tuoi gusti
- la possibilità di trovare il luogo per rifornirti di carburante al prezzo più conveniente (il meno costoso nelle tue vicinanze)
- un audio player integrato per ascoltare musica e podcast nell’applicazione stessa (a tal proposito, degna di nota è la partnership tra YouTube Music e Waze Audio Player)-
L’app è intuitiva, dal design gradevole e decisamente funzionale, per cui il consiglio è di scaricarla e testarla perché per alcune funzionalità appare anche più performante di Google Maps. Potrebbe diventare il tuo fedele compagno di viaggio, a tal punto da non poterne più fare a meno per i tuoi spostamenti futuri.
Scarica l’app
L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’applicazione.
Tutti gli articoli su → GPS navigatore trasporti
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
1 commento su “Waze, il navigatore GPS con mappe e avvisi sul traffico live”
Lascia un commento
Potrebbe anche interessarti
“Do you speak English?” Questa è la tipica domanda introduttiva quando in un paese straniero o in un colloquio di lavoro vogliono comunicare con te in lingua inglese. Certo,…
Per rendere più divertenti le tue chat con gli amici, puoi scaricare sul tuo smartphone l’app Sticker Studio, l’ultima novità di casa WhatsApp per trasformare le tue foto in…
Navigare in rete è un’esperienza che ogni utente vuole vivere nella maniera più sicura e veloce possibile. Di ricerche online ne compi tantissime, chissà quante al giorno, e per…
[…] d’abito per Waze che a breve sorprenderà gli utenti con alcune interessanti novità: logo nuovo, icone ridisegnate […]