google-maps-app
Google Maps - GPS e Ristoranti

AppUtility
giorno commenti 1 visite 1144

Google Maps, mappe e navigatore di oltre 220 Paesi

Grazie ai suoi satelliti e al lavoro di mappatura “manuale” delle strade, Google ha sviluppato negli anni un servizio gratuito di mappe disponibili di circa 220 Paesi e di navigazione su strada. L’applicazione è sicuramente la più utilizzata dagli smartphone, data la sua affidabilità.

Navigazione in GPS

Grazie a Google Maps potrai navigare sul web per navigare su strada. Attivando il GPS, impostando un punto di partenza ed uno di arrivo, Maps ti indicherà i vari percorsi disponibili, indicandoti il più veloce, quello grazie al quale ci metterai meno tempo per raggiungere la destinazione. Grazie ai satelliti il percorso migliore sarà calcolato anche in base al traffico, agli eventuali incidenti su strada ed alle chiusure delle strade, dunque ti permetterà di evitare gli ingorghi e le perdite di tempo. Il tempo del tragitto è calcolato non solo in macchina, ma anche in autobus, in treno o a piedi.

Scopri le attività

Replicando perfettamente le funzionalità del sito fruibile da desktop, l’applicazione gratuita ti permette di scoprire i migliori ristoranti, bar ed altre attività nei pressi del luogo scelto, in ogni parte del mondo lo si desideri sapere. Alcune attività, come ristoranti, negozi e musei, permettono anche di osservare gli interni in modo da fornire un’idea precisa del luogo e di capire se è conforme alle proprie esigenze, estetiche o tecniche.

Commenti e recensioni

Il servizio di commenti e recensioni con fotografie (un po’ come l’app Tripadvisor) ti permetterà di valutare l’effettiva “bontà” di luoghi e attività prima di recarvi in loco. Allo stesso tempo potreste essere voi stessi ad esprimere giudizi in modo da aiutare gli altri fruitori dell’applicazione. Google Maps vi assegnerà in tal modo un punteggio e potrete diventare esperti locali, acquisendo autorevolezza ed affidabilità nei confronti degli altri utenti.

Se non hai ancora Google Maps sul tuo smartphone o tablet, ti consigliamo di scaricarla subito.

Scarica l’app

L’app “Google Maps” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



1 commento su “Google Maps, mappe e navigatore di oltre 220 Paesi

  1. […] all’aperto hanno barriere architettoniche o meno. Come si fa? Per prima cosa devi aprire Google Maps, fare click sul tuo profilo (icona in alto a destra) e accedere alle […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Snapchat, cos'è e come funziona
Snapchat

AppSocial

Snapchat, condividi le tue giornate in modo divertente

Bellissime le storie di Instagram, ma chi le ha inventate per primo? Il nostro articolo di oggi parte con la volontà di dare a Cesare quel che è di…

Fast Budget, app gestione spese Android e Apple
Fast Budget - Gestione Spese

AppUtility

Fast Budget, l’app per gestire le tue spese con facilità

Le spese sostenute nel corso di ogni settimana influiscono sul bilancio familiare senza che tu riesca ad avere un’idea chiara delle entrate e delle uscite. Il tuo obiettivo è…

telegram-app
Telegram Messenger

AppMessaggistica

Telegram: l’app criptata di messaggistica istantanea

Telegram è un’app di messaggistica che permette di chattare con i contatti nella rubrica personale, con la possibilità di creare dei gruppi pubblici o privati. Fondata nel 2013 dai…

Iscriviti alla Newsletter