Google Maps, mappe e navigatore di oltre 220 Paesi
Grazie ai suoi satelliti e al lavoro di mappatura “manuale” delle strade, Google ha sviluppato negli anni un servizio gratuito di mappe disponibili di circa 220 Paesi e di navigazione su strada. L’applicazione è sicuramente la più utilizzata dagli smartphone, data la sua affidabilità.
Indice dei contenuti
Grazie a Google Maps potrai navigare sul web per navigare su strada. Attivando il GPS, impostando un punto di partenza ed uno di arrivo, Maps ti indicherà i vari percorsi disponibili, indicandoti il più veloce, quello grazie al quale ci metterai meno tempo per raggiungere la destinazione. Grazie ai satelliti il percorso migliore sarà calcolato anche in base al traffico, agli eventuali incidenti su strada ed alle chiusure delle strade, dunque ti permetterà di evitare gli ingorghi e le perdite di tempo. Il tempo del tragitto è calcolato non solo in macchina, ma anche in autobus, in treno o a piedi.
Scopri le attività
Replicando perfettamente le funzionalità del sito fruibile da desktop, l’applicazione gratuita ti permette di scoprire i migliori ristoranti, bar ed altre attività nei pressi del luogo scelto, in ogni parte del mondo lo si desideri sapere. Alcune attività, come ristoranti, negozi e musei, permettono anche di osservare gli interni in modo da fornire un’idea precisa del luogo e di capire se è conforme alle proprie esigenze, estetiche o tecniche.
Commenti e recensioni
Il servizio di commenti e recensioni con fotografie (un po’ come l’app Tripadvisor) ti permetterà di valutare l’effettiva “bontà” di luoghi e attività prima di recarvi in loco. Allo stesso tempo potreste essere voi stessi ad esprimere giudizi in modo da aiutare gli altri fruitori dell’applicazione. Google Maps vi assegnerà in tal modo un punteggio e potrete diventare esperti locali, acquisendo autorevolezza ed affidabilità nei confronti degli altri utenti.
Se non hai ancora Google Maps sul tuo smartphone o tablet, ti consigliamo di scaricarla subito.
Scarica l’app
L’app “Google Maps” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → Google GPS navigatore trasporti
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
1 commento su “Google Maps, mappe e navigatore di oltre 220 Paesi”
Lascia un commento
Potrebbe anche interessarti
Vuoi organizzare le prossime vacanze o una fuga rilassante in un centro benessere senza l’incombenza delle mestruazioni? Nel kit delle applicazioni femminili indispensabili non può allora mancare Ladytimer, un’app…
Se oltre a Gmail e Microsoft Outlook hai la curiosità di conoscere altre app di posta elettronica che possano rappresentare una valida alternativa alle due applicazioni e-mail più famose,…
Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere,…
[…] all’aperto hanno barriere architettoniche o meno. Come si fa? Per prima cosa devi aprire Google Maps, fare click sul tuo profilo (icona in alto a destra) e accedere alle […]