Remixlive – Remix & sample music
Se sei affascinato dal mondo dei deejay, Remixlive è l’applicazione che fa per te. L’app ti permette di creare ritmi musicali partendo da un database di basi musicali di differenti strumenti che potrai mixare tra loro per ripeterli in loop. Molto apprezzata dagli utenti, nonchè da molti dj che ne esaltano le qualità, Remixlive ha vinto il premio Apps più innovativa di Google Play.
L’app è completa, permette di utilizzare basi e suoni interni ma anche di importarne e crearne di propri (suoni, voci o strumenti) attraverso il microfono in modo da poterli utilizzare a piacimento nel live mix. Creare musica è davvero semplice, ti basta fare tap delle dita sui bottoni presenti sulla griglia, con i quali si selezionano i ritmi da utilizzare sulla traccia, modificandoli in tempo reale con selezioni e deselezioni, ed applicando di volta in volta suoni ed effetti.
Non mancano le percussioni, che applicate sul loop permettono infine varianti per un intrattenimento musicale di puro rispetto. Si possono affiancare dunque le due griglie, quella del loop e quella del tamburo, per una gestione completa dell’audio.
Video dell’applicazione “Remixlive”
Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita “Remixlive”.
Scarica l’app
L’app “Remixlive” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Non ti resta che scaricare e testare l’app, scoprire tutti gli effetti e le possibilità aggiuntive fornite dall’applicazione e registrare le tue basi in MP4 di alta qualità, magari condividendole con i tuoi amici.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Che tu sia un fortunato possessore di GoPro o no, non importa. Quik è sviluppata dalla società Woodman Labs, la stessa che ha ideato il marchio GoPro, ma l’applicazione…
L’idea di rinnovare casa fa capolino nei momenti più disparati dell’anno. Le esigenze possono essere diverse: alcuni hanno voglia di cambiare i mobili della zona living, così da farla…
Se sei alla ricerca di un’applicazione attraverso la quale condividere video e foto con gli amici di Instagram senza usare l’app social per eccellenza, da oggi hai modo di…