Google Chrome, app ricerche web
Google Chrome

AppUtility
giorno commenti 0 visite 583

Chrome, il browser web di Google per le tue ricerche

Hai bisogno di un’app per fare ricerche in rete in modo sicuro e veloce? Oltre a quella già presente sul tuo smartphone, puoi installare vari browser web con i quali soddisfare la tua curiosità in merito ai più svariati argomenti.

Uno di questi è Bing, ma di alternative valide ne esistono eccome e oggi siamo qui a presentartene una: ecco scendere in campo Google Chrome, l’app sviluppata da Big G per garantirti la medesima esperienza di esplorazione su tutti i tuoi dispositivi. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo browser pensato per dispositivi Android e iOS.

Chrome, come funziona

Se sei alla ricerca di un’applicazione che possa offrirti notizie personalizzate, link diretti ai tuoi siti del cuore e funzioni integrate di “Google Traduttore” e “Ricerca Google”, Google Chrome è l’app perfetta per le tue esigenze.

Il cellulare è il dispositivo che usi maggiormente nel corso della giornata, quindi è ovvio che tu abbia necessità di utilizzare un browser con cui effettuare le tue ricerche online in maniera semplice e fluida, senza dover attendere secondi interminabili prima che possa restituirti le pagine che desideri raggiungere. Con Chrome puoi navigare velocemente e digitare meno, usando la funzione della compilazione automatica per i link già visitati in precedenza.

Fondamentale l’opzione della sincronizzazione automatica su più dispositivi: per poter ritrovare facilmente i tuoi preferiti, le password e le impostazioni tipiche del tuo browser su ogni dispositivo in uso (PC, tablet e smartphone), ti basta eseguire l’accesso a Chrome inserendo le tue credenziali.

Chrome, caratteristiche e punti di forza

Usando Chrome, puoi usufruire di una serie di funzionalità molto interessanti. Con il browser di Google puoi:

  • navigare in incognito: ricorrendo alla modalità di navigazione apposita, puoi esplorare il web senza lasciare traccia nella cronologia del browser e compiere ricerche in privato da qualunque dispositivo
  • accedere ai tuoi contenuti preferiti con un solo tocco, ottimizzando la tua esperienza di ricerca in “Ricerca Google”
  • navigare in tutta sicurezza mediante la funzione di “Navigazione sicura”, con la quale ricevi avvisi tutte le volte in cui tenti di collegarti a siti pericolosi o scarichi file potenzialmente dannosi (il tuo cellulare, quindi, sarà sempre protetto)
  • scaricare tutti i file che vuoi (immagini, video e intere pagine web) mediante il pulsante di download dedicato e accedere ai contenuti scaricati anche offline
  • usare la “Ricerca vocale” per ottenere subito le risposte che cerchi o esplorare la rete senza toccare il dispositivo, ti basta semplicemente pronunciare quello di cui hai bisogno
  • utilizzare lo strumento integrato di “Google Traduttore” per tradurre rapidamente intere pagine web nella tua lingua
  • attivare la funzione “Risparmio dati” per navigare online consumando un numero inferiore di dati mobili (Chrome ha, infatti, la capacità di comprimere immagini, testi e siti senza compromettere la qualità dei contenuti esplorati).

Scarica l’app

L’app è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Scarica l’applicazione sul tuo cellulare dopo aver eseguito l’accesso allo store di riferimento.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

VSCO, come editare foto e video
VSCO

AppFoto e video

VSCO, come rendere omogeneo lo stile del tuo profilo Instagram

Dopo averti parlato di Snapseed, ci sembra doveroso nominare un’altra app di editing fotografico per smartphone a cui sarà difficile resistere. L’applicazione in questione si chiama VSCO e ha…

Snapchat, cos'è e come funziona
Snapchat

AppSocial

Snapchat, condividi le tue giornate in modo divertente

Bellissime le storie di Instagram, ma chi le ha inventate per primo? Il nostro articolo di oggi parte con la volontà di dare a Cesare quel che è di…

Tasks, app to do list come funziona
Compiti: Todo, Elenco attività

AppUtility

Compiti, organizza la tua vita piena di impegni

Che la sia chiami Compiti o Tasks, poco importa. Ciò che conta è la sua utilità nella nostra vita quotidiana, perché avere a portata di click un’app to do…

Iscriviti alla Newsletter