

Chrome, il browser web di Google per le tue ricerche
Hai bisogno di un’app per fare ricerche in rete in modo sicuro e veloce? Oltre a quella già presente sul tuo smartphone, puoi installare vari browser web con i quali soddisfare la tua curiosità in merito ai più svariati argomenti.
Uno di questi è Bing, ma di alternative valide ne esistono eccome e oggi siamo qui a presentartene una: ecco scendere in campo Google Chrome, l’app sviluppata da Big G per garantirti la medesima esperienza di esplorazione su tutti i tuoi dispositivi. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo browser pensato per dispositivi Android e iOS.
Indice dei contenuti
Chrome, come funziona
Se sei alla ricerca di un’applicazione che possa offrirti notizie personalizzate, link diretti ai tuoi siti del cuore e funzioni integrate di “Google Traduttore” e “Ricerca Google”, Google Chrome è l’app perfetta per le tue esigenze.
Il cellulare è il dispositivo che usi maggiormente nel corso della giornata, quindi è ovvio che tu abbia necessità di utilizzare un browser con cui effettuare le tue ricerche online in maniera semplice e fluida, senza dover attendere secondi interminabili prima che possa restituirti le pagine che desideri raggiungere. Con Chrome puoi navigare velocemente e digitare meno, usando la funzione della compilazione automatica per i link già visitati in precedenza.
Fondamentale l’opzione della sincronizzazione automatica su più dispositivi: per poter ritrovare facilmente i tuoi preferiti, le password e le impostazioni tipiche del tuo browser su ogni dispositivo in uso (PC, tablet e smartphone), ti basta eseguire l’accesso a Chrome inserendo le tue credenziali.
Chrome, caratteristiche e punti di forza
Usando Chrome, puoi usufruire di una serie di funzionalità molto interessanti. Con il browser di Google puoi:
- navigare in incognito: ricorrendo alla modalità di navigazione apposita, puoi esplorare il web senza lasciare traccia nella cronologia del browser e compiere ricerche in privato da qualunque dispositivo
- accedere ai tuoi contenuti preferiti con un solo tocco, ottimizzando la tua esperienza di ricerca in “Ricerca Google”
- navigare in tutta sicurezza mediante la funzione di “Navigazione sicura”, con la quale ricevi avvisi tutte le volte in cui tenti di collegarti a siti pericolosi o scarichi file potenzialmente dannosi (il tuo cellulare, quindi, sarà sempre protetto)
- scaricare tutti i file che vuoi (immagini, video e intere pagine web) mediante il pulsante di download dedicato e accedere ai contenuti scaricati anche offline
- usare la “Ricerca vocale” per ottenere subito le risposte che cerchi o esplorare la rete senza toccare il dispositivo, ti basta semplicemente pronunciare quello di cui hai bisogno
- utilizzare lo strumento integrato di “Google Traduttore” per tradurre rapidamente intere pagine web nella tua lingua
- attivare la funzione “Risparmio dati” per navigare online consumando un numero inferiore di dati mobili (Chrome ha, infatti, la capacità di comprimere immagini, testi e siti senza compromettere la qualità dei contenuti esplorati).
Scarica l’app
L’app è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Scarica l’applicazione sul tuo cellulare dopo aver eseguito l’accesso allo store di riferimento.
Tutti gli articoli su → Google
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Uno dei servizi più apprezzati di Google è sicuramente Google Foto, l’app che ha orgogliosamente superato il traguardo del primo miliardo di utenti a livello mondiale. Un successo degno…


Lo slogan La tua vita lo merita. usato sulla pagina ufficiale dell’applicazione è talmente convincente che non possiamo non consigliarti quella che è considerata una delle migliori app to…


21 Buttons è il primo social network dedicato ai cultori della moda, dove vi è la possibilità di seguire gli influencer, acquistare capi di abbigliamento e guadagnare condividendo foto…