Google Chrome, app ricerche web
Google Chrome

AppUtility
giorno commenti 0 visite 884

Chrome, il browser web di Google per le tue ricerche

Hai bisogno di un’app per fare ricerche in rete in modo sicuro e veloce? Oltre a quella già presente sul tuo smartphone, puoi installare vari browser web con i quali soddisfare la tua curiosità in merito ai più svariati argomenti.

Uno di questi è Bing, ma di alternative valide ne esistono eccome e oggi siamo qui a presentartene una: ecco scendere in campo Google Chrome, l’app sviluppata da Big G per garantirti la medesima esperienza di esplorazione su tutti i tuoi dispositivi. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo browser pensato per dispositivi Android e iOS.

Chrome, come funziona

Se sei alla ricerca di un’applicazione che possa offrirti notizie personalizzate, link diretti ai tuoi siti del cuore e funzioni integrate di “Google Traduttore” e “Ricerca Google”, Google Chrome è l’app perfetta per le tue esigenze.

Il cellulare è il dispositivo che usi maggiormente nel corso della giornata, quindi è ovvio che tu abbia necessità di utilizzare un browser con cui effettuare le tue ricerche online in maniera semplice e fluida, senza dover attendere secondi interminabili prima che possa restituirti le pagine che desideri raggiungere. Con Chrome puoi navigare velocemente e digitare meno, usando la funzione della compilazione automatica per i link già visitati in precedenza.

Fondamentale l’opzione della sincronizzazione automatica su più dispositivi: per poter ritrovare facilmente i tuoi preferiti, le password e le impostazioni tipiche del tuo browser su ogni dispositivo in uso (PC, tablet e smartphone), ti basta eseguire l’accesso a Chrome inserendo le tue credenziali.

Chrome, caratteristiche e punti di forza

Usando Chrome, puoi usufruire di una serie di funzionalità molto interessanti. Con il browser di Google puoi:

  • navigare in incognito: ricorrendo alla modalità di navigazione apposita, puoi esplorare il web senza lasciare traccia nella cronologia del browser e compiere ricerche in privato da qualunque dispositivo
  • accedere ai tuoi contenuti preferiti con un solo tocco, ottimizzando la tua esperienza di ricerca in “Ricerca Google”
  • navigare in tutta sicurezza mediante la funzione di “Navigazione sicura”, con la quale ricevi avvisi tutte le volte in cui tenti di collegarti a siti pericolosi o scarichi file potenzialmente dannosi (il tuo cellulare, quindi, sarà sempre protetto)
  • scaricare tutti i file che vuoi (immagini, video e intere pagine web) mediante il pulsante di download dedicato e accedere ai contenuti scaricati anche offline
  • usare la “Ricerca vocale” per ottenere subito le risposte che cerchi o esplorare la rete senza toccare il dispositivo, ti basta semplicemente pronunciare quello di cui hai bisogno
  • utilizzare lo strumento integrato di “Google Traduttore” per tradurre rapidamente intere pagine web nella tua lingua
  • attivare la funzione “Risparmio dati” per navigare online consumando un numero inferiore di dati mobili (Chrome ha, infatti, la capacità di comprimere immagini, testi e siti senza compromettere la qualità dei contenuti esplorati).

Scarica l’app

L’app è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Scarica l’applicazione sul tuo cellulare dopo aver eseguito l’accesso allo store di riferimento.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Polarsteps, come funziona
Polarsteps

AppViaggi

Polarsteps, l’app che scrive da sé il tuo diario di viaggio

Partire per una vacanza a lungo desiderata significa portare con te in valigia un’agenda sulla quale annotare il tuo itinerario di viaggio, così da non perdere per strada alcun…

myMail, cos'è e come funziona
myMail

AppPosta

myMail, gestisci i tuoi account di posta in un’unica app

Se oltre a Gmail e Microsoft Outlook hai la curiosità di conoscere altre app di posta elettronica che possano rappresentare una valida alternativa alle due applicazioni e-mail più famose,…

Blue Mail, app di posta elettronica
Blue Mail

AppPosta

Blue Mail, l’app e-mail dal design moderno

Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere,…

Iscriviti alla Newsletter