Microsoft Bing, come funziona
Microsoft Bing

AppUtility
giorno commenti 0 visite 429

Bing, l’app di Microsoft per fare ricerche in rete

Per fare ricerche in rete usando il tuo smartphone molto probabilmente utilizzerai un’app già installata sul tuo dispositivo. L’applicazione di base fa essenzialmente quel che promette, ma le sue funzionalità non ti soddisfano al 100%.

Vorresti poter navigare online senza che l’applicazione ne rallenti l’esecuzione, per questo oggi vogliamo parlarti di Microsoft Bing, l’app dedicata a uno dei più famosi motori di ricerca al mondo con la quale puoi effettuare su Internet tutte le ricerche che vuoi e in qualunque luogo tu sia.

Scopriamo insieme come funziona Microsoft Bing e quali sono le caratteristiche vincenti da cui derivano le recensioni entusiaste degli utenti sugli store per piattaforma Android e iOS.

Bing, come funziona

Una volta installata sul tuo cellulare, l’applicazione ti dà il benvenuto sulla sua homepage mostrandoti ogni giorno immagini bellissime che puoi impostare come sfondo del tuo telefono con un semplice click. Per fare un pieno di meraviglia, hai anche modo di sfogliare la raccolta di foto con cui le homepage precedenti hanno allietato la vista degli utenti nel corso delle loro ricerche quotidiane.

Con l’app di Bing puoi ottimizzare i risultati da cercare eseguendo ricerche vocali e tramite scansione di codici QR: ti basta semplicemente premere il pulsante su cui compare il simbolo di un microfono e chiedere al motore di ricerca di scattare la foto di qualcosa; in questo modo puoi compiere una ricerca per immagini affinché Bing trovi quelle simili alla tua foto di partenza.

L’applicazione ti permette di visualizzare le notizie in modo semplice e veloce, offrendoti un’esperienza di consultazione senza distrazione della quale non potrai fare più a meno. Innegabile la comodità di visualizzare l’interfaccia essenziale degli articoli e immergerti nella lettura senza incontrare elementi grafici di disturbo.

Bing, caratteristiche dell’app

Usando Bing puoi:

  • accedere rapidamente a news, meteo, video e immagini di tendenza
  • tradurre tutte le pagine web facendo tap sul pulsante “Traduci”
  • salvare le tue pagine preferite mediante aggiunta di un segnalibro, così puoi leggerle anche in un secondo momento
  • condividere i risultati delle tue ricerche sui social (Facebook, Twitter, ecc.)
  • avere sotto controllo tutte le ricerche effettuate aprendo più schede contemporaneamente
  • passare alla modalità privata affinché Bing non salvi la cronologia delle tue ricerche e della tua navigazione.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo smartphone.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Adobe Premiere Rush, app per montare video
Adobe Premiere Rush

AppFoto e video

Adobe Premiere Rush, la tua nuova app di video editing

Se sei un aspirante youtuber o hai semplicemente bisogno di un’app per editare i video dei tuoi momenti indimenticabili o delle vacanze, puoi da oggi installare sul tuo smartphone…

YouTube Music, app musica in streaming
YouTube Music

AppMusica

YouTube Music, ascolta in streaming la musica del cuore

Vuoi portare la tua musica preferita sempre con te? Sotto l’ombrellone, durante i viaggi in treno, mentre passeggi assorto nei tuoi pensieri: di luoghi o momenti da accompagnare con…

Clue, l'app per ciclo e ovulazione
Clue

AppUtility

Clue, l’app per monitorare ciclo e ovulazione

Lo smartphone è ormai diventato il tuo inseparabile alleato in ogni momento della giornata. Lo usi anche per controllare il tuo ciclo mestruale, così da esser certa, per esempio,…

Iscriviti alla Newsletter