camscanner-app
CamScanner

AppUtility
giorno commenti 0 visite 2713

CamScanner, gestisci i tuoi documenti con uno smartphone

Quante volte vi è capitato di dover inviare copie di documenti firmate, documenti personali o anche un semplice biglietto senza poter utilizzare uno scanner o un fax? Da oggi potrete usare il vostro smartphone con l’app gratuita CamScanner! CamScanner vi darà la possibilità di sfruttare la fotocamera del vostro smartphone per acquisire documenti con una qualità paragonabile a quella di uno scanner.

Prezzo

Il prezzo dell’app è gratuito, per chi volesse sarà possibile rimuovere a pagamento la pubblicità presente nell’App.

Come funziona

Una volta aperta l’App vi troverete una schermata molto semplice da utilizzare: al centro nel riquadro bianco verranno elencati tutti i file già registrati con l’applicazione. In alto sulla barra degli strumenti ci sarà la possibilità di personalizzare il proprio account, cercare un file tramite la ricerca per nome. Ma anche creare cartelle per gestire al meglio i file, ecc.

Premendo invece sulla miniatura della fotocamera si accederà alla funzione “Foto” tramite la fotocamera del telefono si potrà inquadrare il documento da “scannerizzare”; in basso comparirà un menù a scorrimento orizzontale per selezionare la modalità di acquisizione immagine migliore in base al documento che si vorrà scannerizzare.

Una volta fatta la fotografia sarà possibile decidere tramite un riquadro i margini da ritagliare del documento. Dopo di che il gioco è fatto! Non resta che selezionare il filtro più adatto in modo da rendere il più chiaro e visibile possibile il documento fotografato, e trasmetterlo nella maniera che preferiamo. Infatti in alto a destra comparirà un menù che ci darà la possibilità di condividere il file ovunque vogliamo e con qualsiasi applicazione (Email, WhatsApp, telegram, Facebook messenger…).


articolo a cura di Emanuele Raffaele

Video dell’applicazione

Guarda il video per scoprire come funziona l’app Camscanner.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app “CamScanner” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

diretta.it-app
Diretta - risultati sportivi

AppSport

Diretta.it, segui tutto lo sport con una sola applicazione

Hai una passione sfrenata per lo sport e non puoi rinunciare a seguire le tue discipline preferite tutte le volte che puoi? Ami tifare per la tua squadra del…

Quik, come editare e montare video con l'app
Quik - Video Editor GoPro

AppFoto e video

Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

Che tu sia un fortunato possessore di GoPro o no, non importa. Quik è sviluppata dalla società Woodman Labs, la stessa che ha ideato il marchio GoPro, ma l’applicazione…

Story Saver, come salvare le storie di Instagram
Story Saver

AppSocial

Story Saver, salva le storie di Instagram degli altri

Se sei un fan appassionato di Instagram e ti piace guardare le storie di influencer e amici, a volte avrai avuto probabilmente voglia di salvare sul tuo smartphone quelle…

Iscriviti alla Newsletter