

CamScanner, gestisci i tuoi documenti con uno smartphone
Quante volte vi è capitato di dover inviare copie di documenti firmate, documenti personali o anche un semplice biglietto senza poter utilizzare uno scanner o un fax? Da oggi potrete usare il vostro smartphone con l’app gratuita CamScanner! CamScanner vi darà la possibilità di sfruttare la fotocamera del vostro smartphone per acquisire documenti con una qualità paragonabile a quella di uno scanner.
Indice dei contenuti
Prezzo
Il prezzo dell’app è gratuito, per chi volesse sarà possibile rimuovere a pagamento la pubblicità presente nell’App.
Come funziona
Una volta aperta l’App vi troverete una schermata molto semplice da utilizzare: al centro nel riquadro bianco verranno elencati tutti i file già registrati con l’applicazione. In alto sulla barra degli strumenti ci sarà la possibilità di personalizzare il proprio account, cercare un file tramite la ricerca per nome. Ma anche creare cartelle per gestire al meglio i file, ecc.
Premendo invece sulla miniatura della fotocamera si accederà alla funzione “Foto” tramite la fotocamera del telefono si potrà inquadrare il documento da “scannerizzare”; in basso comparirà un menù a scorrimento orizzontale per selezionare la modalità di acquisizione immagine migliore in base al documento che si vorrà scannerizzare.
Una volta fatta la fotografia sarà possibile decidere tramite un riquadro i margini da ritagliare del documento. Dopo di che il gioco è fatto! Non resta che selezionare il filtro più adatto in modo da rendere il più chiaro e visibile possibile il documento fotografato, e trasmetterlo nella maniera che preferiamo. Infatti in alto a destra comparirà un menù che ci darà la possibilità di condividere il file ovunque vogliamo e con qualsiasi applicazione (Email, WhatsApp, telegram, Facebook messenger…).
articolo a cura di Emanuele Raffaele
Video dell’applicazione
Guarda il video per scoprire come funziona l’app Camscanner.
Scarica l’app
L’app “CamScanner” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Tra le app che usi quotidianamente non possono mancare quelle dedicate alla gestione delle e-mail. Per controllare la tua posta elettronica hai bisogno di applicazioni facili da consultare, magari…


Se sei alla ricerca di forme d’intrattenimento sicure per i tuoi bambini, ti rendiamo felice con una notizia che i più piccoli gradiranno di sicuro. È finalmente arrivata la…


Gestire tutti i tuoi account di posta elettronica in un’unica app non è una missione impossibile. Possiamo assicurartelo noi che abbiamo già avuto modo di parlare di un’applicazione simile…