Blue Mail, app di posta elettronica
Blue Mail

AppPosta
giorno commenti 0 visite 232

Blue Mail, l’app e-mail dal design moderno

Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere, perché la sensazione di fastidio nell’aprire contemporaneamente varie app e-mail senza poterle consultare in un’unica interfaccia è abbastanza condivisa.

È tempo, quindi, di accogliere Blue Mail nella grande famiglia delle applicazioni per la gestione dei messaggi di posta. Col suo client gratuito e universale puoi usare e gestire nello stesso momento tutti gli account e-mail che desideri. Scopriamo come funziona quest’app dal design moderno e intuitivo.

Cos’è Blue Mail

Blue Mail è stata sviluppata per garantirti una migliore esperienza e-mail sui vari dispositivi mobili, aiutandoti a gestire vari provider di posta elettronica a qualunque ora della giornata. Affinché tu possa leggere i messaggi anche durante le ore notturne senza eccessivi sforzi visivi dovuti alla luminosità dell’interfaccia chiara della modalità giorno, puoi usare il tema scuro per passare alla modalità notte in modo automatico.

Con il suo design pratico e intelligente, l’app si focalizza sull’utente affinché ciascuno possa gestire al meglio le proprie esigenze comunicative. Questo è il motivo per il quale gli aggiornamenti vengono apportati con costanza seguendo i feedback di chi decide di scaricarla e installarla sul proprio smartphone.

Blue Mail supporta vari client di posta elettronica tra cui Gmail, Outlook, Hotmail, Yahoo, Libero, Alice, Tiscali, Virgilio, Fastmail, Fastweb, Office 365, Google Apps, iCloud,Wind, Vodafone e qualsiasi altra caselle IMAP, POP3 e Exchange.

Come funziona Blue Mail

Blue Mail ti aiuta ad essere più produttivo perché ti offre la possibilità di non perderti nel marasma di mail ricevute contrassegnando quelle che possono essere lette in un secondo momento o quelle più importanti; puoi anche impostare delle sveglie affinché i messaggi ancora da leggere non siano destinati ad essere dimenticati e ignorati per sempre. Quando ad esempio rispondi a una mail, puoi marcarla come “fatta”, così sei sicuro di non doverle dedicare altro tempo; con i filtri rapidi puoi inoltre distinguere le e-mail non lette da quelle speciali.

L’intuitivo design visivo dell’app fa sì che tu possa comprendere sin da subito chi ti ha inviato un messaggio di posta elettronica. Come? Visualizzando gli avatar dei tuoi amici e le icone dei vari servizi popolari di e-mail tra i quali scorrere per scegliere il client di posta da controllare. Quando vuoi inviare un’e-mail, l’applicazione ti suggerisce i migliori contatti disponibili, così da individuarli in maniera rapida.

Se dovessimo sintetizzare in un breve elenco i punti a favore di Blue Mail, le caratteristiche vincenti su cui punteremmo la nostra attenzione sarebbero le seguenti:

  1. l’app ti offre la possibilità di concentrarti sulle conversazioni realmente importanti
  2. il contatore intelligente fa sì che tu possa capire a colpo d’occhio quante sono le e-mail ricevute o quale sia il numero di quelle non ancora lette
  3. attraverso l’anteprima puoi contrassegnare i messaggi letti o eliminare quelli che non sono di tuo interesse senza dover aprire l’applicazione
  4. la sicurezza è altamente garantita, perché le tue comunicazioni e le tue informazioni personali sono sempre protette mediante crittografia e protocolli industriali avanzati.

Video dell’applicazione

Guarda il video che ti spiega le funzionalità dell’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Magnus, l'app arte chiamata "lo Shazam dell'arte"
Magnus

AppIntrattenimento

Magnus, l’app in stile Shazam dedicata all’arte

Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…

Editor Video, app Android per editare video con effetti glitch e retro
Editor Video - effetti video, montaggio video

AppFoto e video

Editor Video, l’app per montare video in modo artistico

L’editing dei video è un’attività che ha al suo seguito un numero sempre maggiore di appassionati. Chi decide di imparare a modificare i videoclip girati col proprio cellulare ha…

Vova, app per acquisti online a basso prezzo
Vova

AppModa

Vova, l’app per i tuoi acquisti online a poco prezzo

Con il black Friday alle porte (be’, non così alle porte come vorresti), fare l’ennesimo affare della vita può diventare un’ottima motivazione per navigare in rete alla ricerca dei…

Iscriviti alla Newsletter