Blue Mail, l’app e-mail dal design moderno
Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere, perché la sensazione di fastidio nell’aprire contemporaneamente varie app e-mail senza poterle consultare in un’unica interfaccia è abbastanza condivisa.
È tempo, quindi, di accogliere Blue Mail nella grande famiglia delle applicazioni per la gestione dei messaggi di posta. Col suo client gratuito e universale puoi usare e gestire nello stesso momento tutti gli account e-mail che desideri. Scopriamo come funziona quest’app dal design moderno e intuitivo.
Indice dei contenuti
Cos’è Blue Mail
Blue Mail è stata sviluppata per garantirti una migliore esperienza e-mail sui vari dispositivi mobili, aiutandoti a gestire vari provider di posta elettronica a qualunque ora della giornata. Affinché tu possa leggere i messaggi anche durante le ore notturne senza eccessivi sforzi visivi dovuti alla luminosità dell’interfaccia chiara della modalità giorno, puoi usare il tema scuro per passare alla modalità notte in modo automatico.
Con il suo design pratico e intelligente, l’app si focalizza sull’utente affinché ciascuno possa gestire al meglio le proprie esigenze comunicative. Questo è il motivo per il quale gli aggiornamenti vengono apportati con costanza seguendo i feedback di chi decide di scaricarla e installarla sul proprio smartphone.
Blue Mail supporta vari client di posta elettronica tra cui Gmail, Outlook, Hotmail, Yahoo, Libero, Alice, Tiscali, Virgilio, Fastmail, Fastweb, Office 365, Google Apps, iCloud,Wind, Vodafone e qualsiasi altra caselle IMAP, POP3 e Exchange.
Come funziona Blue Mail
Blue Mail ti aiuta ad essere più produttivo perché ti offre la possibilità di non perderti nel marasma di mail ricevute contrassegnando quelle che possono essere lette in un secondo momento o quelle più importanti; puoi anche impostare delle sveglie affinché i messaggi ancora da leggere non siano destinati ad essere dimenticati e ignorati per sempre. Quando ad esempio rispondi a una mail, puoi marcarla come “fatta”, così sei sicuro di non doverle dedicare altro tempo; con i filtri rapidi puoi inoltre distinguere le e-mail non lette da quelle speciali.
L’intuitivo design visivo dell’app fa sì che tu possa comprendere sin da subito chi ti ha inviato un messaggio di posta elettronica. Come? Visualizzando gli avatar dei tuoi amici e le icone dei vari servizi popolari di e-mail tra i quali scorrere per scegliere il client di posta da controllare. Quando vuoi inviare un’e-mail, l’applicazione ti suggerisce i migliori contatti disponibili, così da individuarli in maniera rapida.
Se dovessimo sintetizzare in un breve elenco i punti a favore di Blue Mail, le caratteristiche vincenti su cui punteremmo la nostra attenzione sarebbero le seguenti:
- l’app ti offre la possibilità di concentrarti sulle conversazioni realmente importanti
- il contatore intelligente fa sì che tu possa capire a colpo d’occhio quante sono le e-mail ricevute o quale sia il numero di quelle non ancora lette
- attraverso l’anteprima puoi contrassegnare i messaggi letti o eliminare quelli che non sono di tuo interesse senza dover aprire l’applicazione
- la sicurezza è altamente garantita, perché le tue comunicazioni e le tue informazioni personali sono sempre protette mediante crittografia e protocolli industriali avanzati.
Video dell’applicazione
Guarda il video che ti spiega le funzionalità dell’app:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Se sei un cliente Wind, non puoi non avere sul tuo smartphone MyWind, l’applicazione ufficiale che ti permette di consultare in tempo reale la tua offerta attiva e il…
Sei alla ricerca di un’app per lo shopping che ti permetta di comprare (e vendere) di tutto? Sei nell’articolo giusto, perché stiamo per parlarti di eBay, l’applicazione relativa a…
Se sei un cliente Vodafone ti sarà necessario scaricare (qualora tu non l’abbia ancora fatto) My Vodafone, l’App ufficiale della nota compagnia telefonica, grazie alla quale potrai controllare il…