TypeApp, usa e gestisci tutti gli account e-mail che vuoi
I client di posta in tuo possesso sono sempre più numerosi e consultarli senza rischiare di perdere mail in arrivo a volte risulta davvero difficoltoso. In questi casi tutto quello che serve è un’app e-mail per la gestione simultanea di tutti gli account che quotidianamente utilizzi.
Oltre alle applicazioni di posta elettronica descritte nei precedenti articoli, come Aqua Mail, Blue Mail e myMail, esiste TypeApp, un client gratuito e universale con cui puoi usare e gestire tutti gli account e-mail che desideri. Sei curioso di capire come funziona? Te lo diciamo subito.
Indice dei contenuti
TypeApp, cos’è
TypeApp è un’applicazione per la gestione della posta elettronica, di grande utilità se ti ritrovi a consultare più account e-mail contemporaneamente. L’app è stata, infatti, sviluppata al fine di garantirti il controllo dei vari client di posta in un unico luogo e senza dover saltare da un’applicazione all’altra; in questo modo puoi coordinare al meglio le tue esigenze comunicative. Il tutto condito da un design moderno, intelligente e intuitivo che rende l’app estremamente facile da usare.
TypeApp si caratterizza per la presenza di una singola cartella per le e-mail in arrivo e per il supporto dei protocolli IMAP e POP3. Ha inoltre la capacità di configurare i servizi web in maniera autonoma a partire dal proprio nome e consente la sincronizzazione dei vari messaggi di posta ricevuti affinché siano visibili sullo smartphone.
Caratteristica fondamentale dell’app è l’elevato livello di sicurezza garantito: tutte le tue informazioni e le tue comunicazioni e-mail sono protette mediante crittografia e protocolli industriali avanzati.
Perché usare TypeApp
TypeApp ti agevola nell’organizzazione delle mail e ti aiuta a essere più produttivo. Operando sulla posta ricevuta e inviata in maniera efficiente, puoi gestire al meglio anche il tuo tempo, prendendoti cura di ciò che conta davvero: non avrai più bisogno di impostare promemoria per ricordarti di e-mail sospese e non perderai più minuti preziosi nella ricerca tediosa di messaggi salvati sul tuo cellulare.
Utilizzando TypeApp puoi davvero semplificare l’esperienza e-mail in mobilità; tutte le e-mail puoi consultarle ovunque tu sia e in qualunque momento, senza mai correre il rischio di perdere e-mail importanti. Come? Semplice, sfruttando l’opzione che ti evidenzia velocemente:
- le e-mail da gestire in un secondo momento, impostando una sveglia che ti ricordi di farlo
- le e-mail già lette, spostandole senza doverle cancellare
- le e-mail alle quali hai già risposto, contrassegnando ciascuna come “fatta”.
TypeApp, come funziona
Usando TypeApp puoi comunicare con i tuoi contatti in tutta facilità e rapidità, tra l’altro sfruttando la caratteristica foto che li rende riconoscibili nel momento in cui devi visualizzare la posta elettronica in entrata; quando devi inviare un’e-mail, TypeApp interviene suggerendoti i migliori contatti disponibili, dandoti la possibilità di sceglierli dall’elenco degli indirizzi dei tuoi client di posta o del tuo telefono.
Con TypeApp puoi:
- ricevere notifiche push diverse in base all’indirizzo di posta a cui esse fanno riferimento (questo grazie all’integrazione dei vari server di posta)
- modificare, eliminare e contrassegnare come spam tutte le e-mail che vuoi
- impostare notifiche sonore, tramite led o silenziose sotto forma di vibrazione
- personalizzare gli stili di testo e aggiungere un logo personale al messaggio di posta
- abbinare un colore ai vari server di posta, così da sapere a colpo d’occhio da quale client provengono le e-mail ricevute
- creare una mailing list di gruppo per consentire la visualizzazione delle e-mail a tutti i membri.
Scarica l’app
L’applicazione puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un semplice click.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Acquistare casa o scegliere di affittarne una per vivere insieme alla propria metà è uno dei passi più entusiasmanti che si possano compiere. Arredarla secondo i propri gusti, poi,…
Trovare la propria anima gemella tra 7,7 miliardi di persone nel mondo non è certamente un gioco da ragazzi. Ogni giorno qualcuno si innamora di un altro con la…
Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere,…