RaiPlay, come rivedere programmi Rai

AppIntrattenimento
giorno commenti 0 visite 442

RaiPlay, l’app per rivedere programmi Rai e guardare le dirette streaming

Per quanto la televisione sia a disposizione di tutti, non sempre si ha la possibilità di sintonizzarsi sui propri canali preferiti. Spesso magari sei fuori casa e uno dei tuoi programmi del cuore viene mandato in onda proprio quando tu non puoi guardarlo. Esistono, poi, nuovi format come il recente “Viva RaiPlay!” che possono essere seguiti solo sulla piattaforma online, e quindi scaricando l’applicazione relativa.

Qual è, quindi, la soluzione ideale da adottare se ami i programmi Rai, ma potrebbe capitarti spesso di perderti qualche puntata di una fiction o un’edizione del telegiornale? Il rimedio si chiama RaiPlay, l’app per guardare la TV di “Mamma Rai” che sta spopolando sugli store ufficiali di Google e Apple e che sta raggiungendo un considerevole numero di download. Vuoi finalmente capire, ad esempio, come rivedere le puntate di “Detto Fatto”? Bene, non ti resta che leggere l’articolo per sapere come funziona RaiPlay nel dettaglio.

RaiPlay, cos’è

RaiPlay è un’applicazione per guardare il ricco catalogo gratuito di programmi mandati in onda sulle reti Rai. La sezione relativa è organizzata per generi e tipologie, così da offrirti la possibilità di scegliere i contenuti per te più interessanti e quando vederli: fiction, serie tv, film, soap, programmi per bambini, culturali, d’intrattenimento o approfondimento, documentari, varietà, teatro, musica, edizioni dei tg.

I contenuti possono essere filtrati in base alle attrici o agli attori preferiti, esiste infatti una sezione, chiamata “Stella per te” nella quale, selezionando il tuo personaggio di riferimento, puoi vedere la gamma di film a lui annessa. Un punto decisamente a favore dell’applicazione.

Attraverso l’app è possibile anche:

  • seguire le dirette streaming di ben 14 canali, incluse le partite di calcio (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiPremium, RaiMovie, RaiNews, RaiStoria, RaiScuola, RaiSport1, RaiSport2, RaiYoyo, RaiGulp)
  • accedere a contenuti live esclusivi, trasmessi solo sul canale RaiPlay
  • rivedere on demand i programmi trasmessi negli ultimi 7 giorni facendo tap sulla voce “Guida TV/Replay”
  • scoprire cosa prevede la futura programmazione delle reti Rai.
RaiPlay, l'app per rivedere i programmi Rai
RaiPlay, l’app per rivedere i programmi Rai

RaiPlay, come funziona

Come fare per guardare i contenuti? Bastano davvero pochi passaggi per cominciare a guardare i tuoi programmi Rai preferiti sull’app. Dopo averla scaricata dallo store, devi iscriverti con un profilo Google, social (Facebook o Twitter) o tramite e-mail personale, inserendo successivamente una password. La registrazione è completamente gratuita e non è previsto alcun costo di iscrizione o attivazione del profilo. Una volta eseguiti questi passaggi preliminari, RaiPlay sarà installata correttamente sul tuo device di riferimento.

Per usare i servizi personalizzati e fruire dei contenuti on demand, hai bisogno di registrarti ed eseguire l’accesso con i tuoi dati. Le dirette in streaming, invece, possono essere seguite senza registrazione se ti colleghi alla piattaforma dall’Italia. Se sei all’estero puoi accedere in diretta al canale RaiNews24.

Quanto costa

RaiPlay è interamente gratuita. Ti basterà accedere al tuo store (Apple Store per gli iPhone o Play Store per i dispositivi Android) e successivamente scaricare l’app RaiPlay. Non ci sono costi di download né di navigazione, se non quelli previsti dal contratto col proprio operatore telefonico. L’applicazione, oltre agli smartphone, è scaricabile anche sui tablet e può essere fruibile anche su smart tv Android.

Video dell’applicazione

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita RaiPlay:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scaricala con un semplice click. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

linkedin
LinkedIn

AppSocial

LinkedIn, trova opportunità di lavoro tramite l’App

LinkedIn è sicuramente la prima App per quanto riguarda il mondo del lavoro. E’ una piattaforma gratuita, con alcuni contenuti “premium” a pagamento, che permette agli utenti di iscriversi…

Ecosia, browser che pianta alberi
Ecosia

AppUtility

Ecosia, il motore di ricerca che ha a cuore l’ambiente

L’applicazione di cui vogliamo parlarti oggi è salita prepotentemente alla ribalta in seguito al devastante incendio che ha colpito l’Amazzonia. Sui social sono tanti gli utenti che si stanno…

Magnus, l'app arte chiamata "lo Shazam dell'arte"
Magnus

AppIntrattenimento

Magnus, l’app in stile Shazam dedicata all’arte

Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…

Iscriviti alla Newsletter