Pokémon GO

AppGiochi
giorno commenti 0 visite 1736

Pokemon GO: scopri la tua città, sfida gli amici, diventa maestro

Il mondo virtuale di Pokemon GO permette di portare in quello reale, grazie alla tecnologia di realtà aumentata della Niantic, i mostri più amati di ragazzi, bambini e adulti.

Come funziona Pokemon GO

Attualmente riconosciuto tra i giochi più scaricati di sempre, Pokemon GO ti porterà per le vie della tua città ma con un occhio del tutto nuovo, dove, intorno a te, sarà possibile scoprire i Pokemon più sorprendenti, dai classici ai leggendari e mitici. Un’esperienza capace di diventare sempre più surreale spostandosi in giro per il globo e giocando con gli amici, con cui sarà possibile combattere insieme contro un unico nemico, conquistare le palestre sparse per il mondo conquistando monete, scambiarsi Pokemon, scontrarsi in un’unica, epica battaglia.

Bastano pochi passi per incontrare i primi amici da catturare, grazie a Pokemon GO: con un semplice tocco si aprirà la schermata dedicata alla cattura, e starà alla precisione del giocatore sfruttare al meglio le PokeBall a sua disposizione per riuscire nell’intento e portare nella sua squadra un nuovo membro. Non esistono luoghi dove non sia possibile incontrare Pokemon e spesso i più rari si nascondono proprio dove meno lo si aspetterebbe, mentre è nei luoghi più affollati, come nei centri delle città, che è possibile scoprirne in maggior numero, scegliendo i vari monumenti e luoghi d’interesse come location perfette dove raccogliere oggetti utili scoprendo al meglio l’ambiente circostante.

L’aspetto social

Fondendo il mondo reale con quello virtuale, portando nel proprio smartphone le condizioni climatiche del luogo in cui ci si trova e modificando il gioco di conseguenza, Pokemon GO permette di collaborare in qualsiasi momento con i propri amici, aggiungendoli alle proprie cerchie, scambiandosi regali e Pokemon. È possibile essere riconoscibili in qualsiasi momento, personalizzando il proprio avatar a proprio piacimento e portando al proprio fianco il proprio Pokemon preferito. Supera le missioni speciali per ottenere ricompense uniche, coordinati con i tuoi amici, conquista i punti nevralgici della tua città, potenzia la tua squadra, sali di livello. Pokemon GO presenta una serie di aggiornamenti continui che portano a un continuo implemento del numero di Pokemon presenti, nuove funzioni, nuove skin e mille sorprese.

Scarica l’app

L’app “Pokemon GO” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

BancoPosta, l'app ufficiale di Poste Italiane per gestire le spese
BancoPosta

AppUtility

BancoPosta, l’app di Poste Italiane per gestire il tuo denaro

Fare lunghe file alla posta e attendere il proprio turno per ore interminabili non piace a nessuno, soprattutto se le operazioni da compiere possono essere eseguite anche online in…

Udemy, come funziona la più famosa piattaforma per l'apprendimento in formato app
Udemy - Corsi online

AppUtility

Udemy, l’app per studiare usando lo smartphone

Studiare non è l’attività più semplice da sostenere quando la tecnologia offre tutte le distrazioni possibili. Stando a casa in questo periodo hai avuto modo di rendertene conto ancora…

Dovrei rispondere?, come bloccare chiamate Android
Dovrei Rispondere?

AppUtility

Dovrei rispondere?, l’app per bloccare le chiamate indesiderate

Sei stanco di ricevere chiamate da parte di call center o numeri non ben identificati a qualunque ora del giorno? Per mettere fine alla piaga delle chiamate anonime e…

Iscriviti alla Newsletter