

App › Foto e video
0
3543
Retrica, app con più di 100 filtri per scattare selfie perfetti
Non sei soddisfatto dei selfie che ti scatti col tuo smartphone? Un’app ti viene in aiuto, si chiama Retrica ed ha già riscosso tantissimo successo, famosissima soprattutto tra i più giovani. Questa applicazione ti permetterà di personalizzare i tuoi scatti con tantissimi filtri, per esprimere te stesso con grande fantasia in base ai tuoi gusti personali, condividere le foto con gli amici, conoscere gente nuova.
Filtri ed effetti, applicabili in fase di scatto o modificando a posteriori le fotografie in galleria, insieme ad altre funzionalità hanno fatto in modo che quest’app sia, non a caso, una delle più scaricate in Italia.
Indice dei contenuti
Le funzionalità di Retrica
Il bello dell’app Retrica è che si può scattare un selfie con il filtro attivo, vedendo già in anteprima il risultato dello scatto, in modo da non dover effettuare modifiche successivamente. I filtri sono più di 100 quindi c’è una vasta gamma di personalizzazioni che è possibile scegliere per le proprie fotografie. Premendo il tasto a lungo invece è possibile registrare video o passare alla modalità GIF. Inoltre si possono creare accattivanti collage istantanei, qualora si vogliano unire insieme più fotografie. Tra le altre possibilità dell’applicazione, interessante quella che permettere di decorare i selfie con adesivi divertenti, stamp, doodles, testi o date.
Oltre a queste funzionalità principali, c’è ovviamente la condivisione su Facebook, Twitter, Instagram e altri social network. Possiamo inoltre definire Retrica un social network esso stesso, perchè intorno all’app ruota una vera e propria comunità. Come sui social più conosciuti, anche qui è possibile seguire altri utenti e vederne foto e video, ma anche comunicare attraverso messaggi diretti.
Con Retrica i tuoi selfie non saranno più gli stessi. Sei pronto a scattare?
Video dell’applicazione
Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita “Retrica”.
Scarica l’app
L’app “Retrica” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Lo smartphone è ormai diventato il tuo inseparabile alleato in ogni momento della giornata. Lo usi anche per controllare il tuo ciclo mestruale, così da esser certa, per esempio,…


Se vuoi sapere come fare delle belle storie su Instagram, devi assolutamente installare sul tuo smartphone una delle migliori app per storie Instagram disponibili per dispositivi Android e iOS….


WhatsApp Messenger è un‘app di messaggistica istantanea per smartphone, progettata nel 2009 da Jan Koum di Kiev e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo. Quali…