twitter
Twitter

AppSocial
giorno commenti 0 visite 138

Twitter, il social numero uno sui fatti del mondo

Twitter si può considerare, senza dubbio, il social network n1 per quanto riguarda i fatti che accadono quotidianamente nel mondo. Ogni giorno, infatti, milioni di utenti si ritrovano su questa piattaforma per commentare i fatti del giorno.

Come si usa

E’ facilissimo. Basta scaricarsi l’App dal proprio store e creasi successivamente un profilo personalizzandolo con la propria foto, una descrizione che descriva chi siamo e quali sono i nostri interessi e una foto di copertina. Proprio come accade in Facebook.

Parola d’ordine: #hashtag

Su Twitter tutto ruota intorno agli hashtag. Ogni giorno nella sezione “Esplora” potete scoprire quali sono gli avvenimenti più importanti e gli hashtag del momento, con la possibilità di commentare e interagire con gli altri utenti attraverso like e retweet (ripostare un tweet).

Tutte le news sono su Twitter

Se siete appassionati di news, non potete non scaricarvi Twitter. La piattaforma creata da Jack Dorsey vanta quasi 1 miliardo di download tra Android e iOS. Numeri pazzeschi che vanno a certificare l’importanza di questo social network nel settore “fatti del giorno”.

Notifiche e followers

Così come su Instagram e Facebook, anche su Twitter è possibile crearsi una cerchia di seguaci e, a vostra volta, seguire i personaggi di interesse: dai vip a familiari e amici. Attraverso le notifiche, poi, potrete scoprire chi vi ha aggiunto e quali sono state le reazioni e i retweet ai vostri tweet del giorno. Ma non solo: potrete anche comunicare in privato con i vostri seguaci, attraverso un sistema di chat privata che vi consentirà di scambiare opinioni e commenti.

Video dell’applicazione “Twitter”

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita “Twitter”.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app “Twitter” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Leroy Merlin, come arredare casa spendendo poco
Leroy Merlin

AppUtility

Leroy Merlin, idee e shopping per arredare la tua casa

L’idea di rinnovare casa fa capolino nei momenti più disparati dell’anno. Le esigenze possono essere diverse: alcuni possono aver voglia di cambiare i mobili della zona living, così da…

Photomath, app per risolvere i problemi di matematica
Photomath

AppUtility

Photomath, l’app per studiare matematica senza paura

La matematica, si sa, non incontra esattamente i gusti di tutti gli studenti del mondo. È però possibile ovviare al problema facendosi aiutare dalla migliore app per la scuola…

TypeApp, app posta elettronica
TypeApp

AppPosta

TypeApp, usa e gestisci tutti gli account e-mail che vuoi

I client di posta in tuo possesso sono sempre più numerosi e consultarli senza rischiare di perdere mail in arrivo a volte risulta davvero difficoltoso. In questi casi tutto…

Iscriviti alla Newsletter