Wallet, come risparmiare e gestire i tuoi soldi con un'app
Wallet

AppUtility
giorno commenti 0 visite 4669

Wallet, l’app per gestire spese e risparmi

Come risparmiare? Per rispondere alla domanda del secolo abbiamo deciso di ricorrere ancora una volta alla tecnologia. Che ti interessi solo come risparmiare sulla spesa, sulle bollette o su tutti gli aspetti della vita quotidiana, esistono numerose app per gestire i propri soldi in modo semplice e sicuro. Una di queste si chiama Wallet e non devi far altro che installarla sul tuo smartphone per avere sempre sotto controllo il tuo budget.

Wallet funziona da salvadanaio digitale, aiutandoti a monitorare le tue spese giornaliere in maniera professionale. Se sei curioso di capire come si usa e se non fai altro che meravigliarti della velocità con cui il denaro tende a diminuire nel tuo portafoglio, continua a leggere per scoprire tutte le peculiarità di questa applicazione salva risparmi.

Come funziona Wallet

In lingua inglese Wallet viene definita “personal expense tracker”, un’espressione che possiamo tradurre come “tracciatore di spese personali”. Di fatto l’app può entrare a pieno titolo nella lista di strumenti da avere sempre a portata di mano per fare economia domestica e imparare a far quadrare i conti per risparmiare soldi a fine mese.

È il sogno di chiunque, ma le spese da affrontare quotidianamente e mensilmente sono sempre tante, quindi riuscire a mettere da parte qualche soldo risulta a volte difficile. Soprattutto se non si ha modo di tenere traccia di tutte le voci che alleggeriscono il conto corrente.

Ecco qui entrare in gioco Wallet. L’applicazione ti permette di diventare consapevole delle tue finanze, aiutandoti a pianificare il budget, tracciare le spese e raggiungere i tuoi obiettivi futuri. Puoi gestire attivamente le tue finanze su diverse valute e istituti bancari, coinvolgendo anche le persone di tua fiducia. Sarà come avere un taccuino digitale sul quale appuntare tutte le spese che hai effettuato nell’arco della giornata o del mese, ma senza il rischio di accumulare fogli di carta pieni zeppi di cifre e calcoli matematici.

Wallet: usa l'app per gestire i tuoi soldi
Wallet: usa l’app per gestire i tuoi soldi

Perché devi usare Wallet

Le sue funzioni sono così uniche da poter parlare di Wallet come di app “da non perdere”. Vediamo cosa puoi fare con l’applicazione.

  • Sincronizzare automaticamente con la banca: ogni transazione viene letta in modo automatico e sicuro dalla tua banca, per poi essere inclusa nel tuo budget. Le banche abilitate sono più di 4000 in tutto il mondo, quindi potrai tracciare ogni spesa ovunque tu sia. Di banche supportate ne citiamo alcune: American Express, Banco di Napoli, Intesa Sanpaolo, UBI Banca e UniCredit.
  • Impostare budget flessibili: puoi stabilire degli obiettivi chiari per pianificare il tuo futuro finanziario. Se hai un debito da pagare, vuoi comprare un’auto o risparmiare per la pensione, Wallet ti aiuta a gestire il budget programmando le spese periodiche da sostenere. Attraverso report dettagliati, riepiloghi finanziari e grafici intuitivi puoi ottenere informazioni in tempo reale sullo stato generale delle tue finanze, inclusi carte di credito e di debito, conti bancari e prelievi di contanti.
  • Condividere i tuoi account: con l’app hai la possibilità di scegliere con chi condividere gli account, permettendo a familiari, amici o colleghi di collaborare nel bilancio. Ognuno può dare il suo contributo usando tutti i dispositivi possibili (Android, iPhone o dal web).
  • Registrare ricevute e garanzie, memorizzare la localizzazione geografica delle transazioni, organizzare liste della spesa (l’espressione ci ha fatto subito pensare a quello che puoi fare usando l’agenda virtuale di Any.do), esportare report in CSV/XLS/PDF, visualizzare ordini ricorrenti e molto altro ancora.

Come iniziare a usare Wallet

In brevi semplici passaggi, questo è quello che devi fare per poter finalmente usare l’applicazione dal tuo dispositivo mobile:

  1. scarica l’app
  2. accedi con le credenziali del tuo account Facebook o con Google
  3. collega il tuo conto bancario in tutta sicurezza (con la massima garanzia sui dati in possesso)
  4. ora sei pronto, quindi comincia a pianificare e monitorare le tue spese.

Puoi anche essere uno di quelli che non amano particolarmente fare i conti con progetti e pianificazioni a lungo termine, ma puoi iniziare a decidere saggiamente per il tuo futuro anche partendo da piccoli passi e azioni quotidiane. Se fatichi a stare dietro ai tuoi conti, non credi sia meglio non rimandare ancora e seguire il nostro consiglio?

Video dell’applicazione

Guarda il video promozionale che ti spiega come funziona l’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scarica sul tuo smartphone accedendo allo store di riferimento.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

letgo Buy & Sell Used Stuff

AppUtility

Find My Kids, il tracker GPS per famiglie

Tra le app per famiglie a nostro avviso più utili, Find My Kids occupa un posto di rilievo. Il nome completo dell’applicazione per piattaforma Android è “Find My Kids:…

trivago, l'app viaggi per confrontare offerte e hotel
trivago

AppViaggi

Trivago, l’app per confrontare offerte e prezzi di hotel

Che sia estate o inverno, la voglia di staccare la spina e partire non riesce proprio ad abbandonarti, così hai di nuovo il tuo smartphone tra le mani per…

App IO, come funziona e come funziona il bonus vacanze 2020
IO

AppUtility

Bonus vacanze 2020: IO è l’app per richiederlo

Per quanto durante la pandemia anche il solo sentir parlare di vacanze apparisse un discorso surreale, eccoci, invece, oggi alle prese con la scelta della meta in cui trascorrere…

Iscriviti alla Newsletter