Headspace, app per meditazione
Headspace

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 342

Headspace, l’app per meditare e vivere meglio

Ristabilire le priorità e concedersi del tempo significa occuparsi del proprio benessere psicofisico, soprattutto in situazioni di forte stress emotivo come quelle che questo difficile periodo segnato dall’emergenza coronavirus ha portato e continua a portare con sé. Ognuno può scegliere la via che più preferisce e usare gli strumenti che ritiene più utili. Alcuni seguono corsi di mindfulness, altri hanno attivato abbonamenti in palestra per praticare yoga. E se tu volessi fare meditazione a casa senza essere costretto ad uscire?

Che tu decida di meditare tra le mura della tua abitazione o ovunque tu sia, che tu senta il bisogno di gestire lo stress o di liberarti dal peso dell’ansia, puoi usare delle app per meditare disponibili per piattaforma Android e iOS. Una di queste applicazioni è Headspace, la piattaforma che può insegnarti ad acquisire le abilità per cambiare la tua vita in meglio.

Scopriamo subito come funziona Headspace e quali sono le sue peculiarità. È arrivato il momento di iniziare a vivere in modo più sano e sereno. Ora più che mai.

Headspace, cos’è

Headspace è un’app per la meditazione gratuita grazie alla quale puoi imparare a respirare, rilassarti, concentrarti, controllare le emozioni mantenendo la calma e dormire seguendo cicli di sonno regolari. Il tutto attraverso una costante mindfulness e all’acquisizione di una serie di consapevolezze da portare con te nel corso della vita quotidiana.

Leggi anche: SleepTown, l’app per dormire in modo sano e regolare

Sulla sua piattaforma puoi trovare centinaia di sessioni sulla crescita personale, la riduzione dell’ansia, la gestione dello stress e in generale sulla salute fisica. Ogni lezione è stata progettata per apportare numerosi benefici: farti stare meglio, stimolare la tua capacità di concentrazione, regolare i tuoi livelli di stress così da portare a compimento gli impegni senza andare nel pallone. Il grande vantaggio dell’applicazione è la possibilità di poterla utilizzare in qualunque luogo tu sia, così da poter meditare dove e quando vuoi.

Headspace, app per meditare e vivere meglio
Headspace, app per meditare e vivere meglio

Headspace, come funziona

Installando l’applicazione sul tuo cellulare puoi seguire molteplici esercizi e meditazioni guidate, ciascuna adatta all’obiettivo da raggiungere e alle sane abitudini da acquisire. Se non hai mai fatto meditazione, non importa: puoi partire dal corso di base gratuito che ti insegnerà gli elementi essenziali, per poi sottoscrivere un abbonamento per accedere a un catalogo di meditazioni più ampio (dozzine di esercizi una tantum e più di 40 corsi a tua completa disposizione).

Corsi di meditazione da seguire

  • Esistono corsi per imparare a tenere sotto controllo la respirazione, altri per gestire l’ansia e lo stress, soprattutto quando hai vissuto una giornata emotivamente provante e ricca di tensioni. In questi casi puoi usare l’app per rilassare la mente e lasciare andare qualunque irrequietezza.
  • Altri corsi sono pensati per fornirti un valido supporto contro le emozioni negative come rabbia, rimpianto, tristezza, dolore, lutto.
  • Se la tua tendenza è quella di sottovalutarti ed essere dura con te stessa, puoi affidarti ai corsi dedicati alla crescita personale. Grazie ad essi capirai come affrontare quelle tematiche delicate con le quali ti ritrovi puntualmente a fare i conti: accettazione, gentilezza, autostima, apprezzamento, felicità, relazioni, generosità, pazienza, equilibrio.
  • Headspace funge anche da app per il sonno, perché ti aiuta a farti addormentare e a svegliarti a suon di musiche rilassanti.
  • Per poter essere più produttivi e creativi e imparare a mettere a fuoco le priorità, puoi utilizzare il “timer meditazione lavoro e produttività”.
  • L’applicazione ti offre gli strumenti necessari per ritrovare la motivazione e la concentrazione anche durante gli allenamenti sportivi o quando devi seguire un’alimentazione sana e consapevole (aiutandoti a gestire le voglie).
  • Headspace può essere anche usata dagli studenti per affrontare le distrazioni e migliorare le performance scolastiche.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’applicazione sul tuo smartphone.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

amazon-kindle
Amazon Kindle

AppIntrattenimento

Amazon Kindle, tutta la tua libreria in tasca

Quest’applicazione si rivolge, soprattutto, agli appassionati di libri. A questo proposito, in questi ultimi tempi, c’è una diatriba che continua giorno dopo giorno: è meglio leggere i libri cartacei…

Quik, come editare e montare video con l'app
Quik - Video Editor GoPro

AppFoto e video

Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

Che tu sia un fortunato possessore di GoPro o no, non importa. Quik è sviluppata dalla società Woodman Labs, la stessa che ha ideato il marchio GoPro, ma l’applicazione…

BancoPosta, l'app ufficiale di Poste Italiane per gestire le spese
BancoPosta

AppUtility

BancoPosta, l’app di Poste Italiane per gestire il tuo denaro

Fare lunghe file alla posta e attendere il proprio turno per ore interminabili non piace a nessuno, soprattutto se le operazioni da compiere possono essere eseguite anche online in…

Iscriviti alla Newsletter