Blog
0 1781
Le quattro App indispensabili per il viaggio perfetto
Hai in mente di progettare un viaggio o, magari, devi partire a breve? Molto bene. In questo articolo ti guideremo nella scelta delle App per rendere perfetto il tuo viaggio, senza incorrere in spiacevoli inconvenienti o in scelte sbagliate di alloggi e locali.
Indice dei contenuti
La scelta del mezzo di trasporto
Skyscanner
Un viaggio comincia sempre dalla scelta sul come arrivarci. “Prendo il treno o vado in aereo? O magari in pullman ci metto meno!”. Quante volte abbiamo pronunciato questa frase? Molto dipende dalla destinazione e, in base a quella, si decide il mezzo di trasporto. Per le mete straniere gran parte delle scelte ricadono sugli aerei e Skyscanner è l’App perfetta per comparare voli e scegliere quello più economico. L’applicazione è gratuita e ci permette di risparmiare tempo e denaro non facendoci rivolgere alle agenzie viaggio.
Skyscanner dà la possibilità al viaggiatore, che è in procinto di scegliere il suo prossimo volo, di selezionare anche la destinazione “Ovunque” e sarà la stessa App a ricercare le diverse mete ordinandole per prezzo.
Abbatti i costi di commissione in agenzia, scarica gratuitamente Skyscanner! E’ disponibile per Android e iOS.
GoEuro
Avete paura dell’aereo ma dovete raggiungere una capitale europea? O magari le tante ore di treno vi mettono ansia per raggiungere una certa destinazione? Soffrite il mal di pullman? Niente paura, perchè la soluzione a tutto questo si chiama GoEuro! Questa applicazione compara tre diverse opzioni per raggiungere la vostra meta: treno, pullman e aereo.
Che la vostra destinazione sia una grande metropoli o un paesino sperduto, GoEuro cercherà le migliori soluzioni da adottare per la scelta del mezzo di trasporto. App da utilizzare anche durante il vostro viaggio per spostarvi, magari, su più città. Non solo, dunque, per programmare la partenza.
E’ disponibile gratuitamente per Android e iOS.
La scelta dell’alloggio e dei locali dove mangiare
Booking.com
Da alcuni anni Booking si è affermata come l’App n1 al mondo per la prenotazione di alloggi. Di fatto, ha praticamente bypassato le più classiche agenzie viaggio che rendevano stressante e, soprattutto, costoso tutto l’iter della prenotazione del viaggio (dalle caparre alle penali). La possibilità di prenotare suite da sogno, anche al 50%, l’ha resa una delle App più scaricate al mondo e la prima nel suo settore.
Per gli iscritti, ogni giorno ci sono migliaia di offerte riservate: dalle “supersegrete” alle “offerte lusso”, con camere a prezzi scontatissimi. Dagli hotel agli appartamenti, dai resort ai villaggi fino ad arrivare a b&b ed ostelli. Con l’opzione “Cancellazione gratuita”, inoltre, Booking permette di cancellare camere senza pagare penali (solitamente entro 7/14 giorni), cosa che non succederebbe, invece, con le agenzie viaggio. Il download dell’applicazione è totalmente gratuito.
E’ disponibile per Android e iOS.
TripAdvisor
TripAdvisor è un portale web nato con lo scopo di aiutare gli utenti nella scelta di un hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche, supportandoli con delle recensioni, scritte da utenti comuni per evitare soprese negative ed esperienze insoddisfacenti. Successivamente, la piattaforma creata nel 2000 da Stephen Kaufer è diventata un’App utile a non sbagliare durante la scelta di un ristorante, un’attrazione o un semplice bar. TripAdvisor, grazie alle recensioni, è diventato un punto di riferimento per tutti i viaggiatori.
Un consiglio che ci sentiamo di darvi, tuttavia, è di non credere a tutto quello che leggete. Siate sempre critici e attenti a capire di quali utenti potete fidarvi, magari credendo maggiormente a chi correda la propria recensione con fotografie reali, sintomo che l’utente sia davvero stato nell’attività che recensisce.
E’ disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Queste sono le nostre quattro App indispensabili per rendere perfetto un viaggio. E le vostre quali sono?
Tutti gli articoli su → B&B hotel trasporti vacanze voli
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Il social network più famoso di tutti i tempi aveva già dichiarato a luglio il proprio impegno a favore degli utenti minorenni. Nei mesi passati sono state, infatti, implementate…
Conosciamo tutti la grandezza di Netflix, la piattaforma più scaricata per la visione dei contenuti video in streaming. Ogni giorno milioni di utenti vedono serie tv e film presenti…
WhatsApp starebbe lavorando a una nuova funzione grazie alla quale sarà possibile inviare video muti. La novità sarà disponibile con gli aggiornamenti delle prossime versioni e dovrebbe essere fruita…