new york
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 456

Le quattro App indispensabili per il viaggio perfetto

Hai in mente di progettare un viaggio o, magari, devi partire a breve? Molto bene. In questo articolo ti guideremo nella scelta delle App per rendere perfetto il tuo viaggio, senza incorrere in spiacevoli inconvenienti o in scelte sbagliate di alloggi e locali.

La scelta del mezzo di trasporto

Skyscanner

skyscanner

Un viaggio comincia sempre dalla scelta sul come arrivarci. “Prendo il treno o vado in aereo? O magari in pullman ci metto meno!”. Quante volte abbiamo pronunciato questa frase? Molto dipende dalla destinazione e, in base a quella, si decide il mezzo di trasporto. Per le mete straniere gran parte delle scelte ricadono sugli aerei e Skyscanner è l’App perfetta per comparare voli e scegliere quello più economico. L’applicazione è gratuita e ci permette di risparmiare tempo e denaro non facendoci rivolgere alle agenzie viaggio.

Skyscanner dà la possibilità al viaggiatore, che è in procinto di scegliere il suo prossimo volo, di selezionare anche la destinazione “Ovunque” e sarà la stessa App a ricercare le diverse mete ordinandole per prezzo.

Abbatti i costi di commissione in agenzia, scarica gratuitamente Skyscanner! E’ disponibile per Android e iOS.


GoEuro

go euro

Avete paura dell’aereo ma dovete raggiungere una capitale europea? O magari le tante ore di treno vi mettono ansia per raggiungere una certa destinazione? Soffrite il mal di pullman? Niente paura, perchè la soluzione a tutto questo si chiama GoEuro! Questa applicazione compara tre diverse opzioni per raggiungere la vostra meta: treno, pullman e aereo.

Che la vostra destinazione sia una grande metropoli o un paesino sperduto, GoEuro cercherà le migliori soluzioni da adottare per la scelta del mezzo di trasporto. App da utilizzare anche durante il vostro viaggio per spostarvi, magari, su più città. Non solo, dunque, per programmare la partenza.

E’ disponibile gratuitamente per Android e iOS.


La scelta dell’alloggio e dei locali dove mangiare

Booking.com

booking

Da alcuni anni Booking si è affermata come l’App n1 al mondo per la prenotazione di alloggi. Di fatto, ha praticamente bypassato le più classiche agenzie viaggio che rendevano stressante e, soprattutto, costoso tutto l’iter della prenotazione del viaggio (dalle caparre alle penali). La possibilità di prenotare suite da sogno, anche al 50%, l’ha resa una delle App più scaricate al mondo e la prima nel suo settore.

Per gli iscritti, ogni giorno ci sono migliaia di offerte riservate: dalle “supersegrete” alle “offerte lusso”, con camere a prezzi scontatissimi. Dagli hotel agli appartamenti, dai resort ai villaggi fino ad arrivare a b&b ed ostelli. Con l’opzione “Cancellazione gratuita”, inoltre, Booking permette di cancellare camere senza pagare penali (solitamente entro 7/14 giorni), cosa che non succederebbe, invece, con le agenzie viaggio. Il download dell’applicazione è totalmente gratuito.

E’ disponibile per Android e iOS.


TripAdvisor

TripAdvisor è un portale web nato con lo scopo di aiutare gli utenti nella scelta di un hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche, supportandoli con delle recensioni, scritte da utenti comuni per evitare soprese negative ed esperienze insoddisfacenti. Successivamente, la piattaforma creata nel 2000 da Stephen Kaufer è diventata un’App utile a non sbagliare durante la scelta di un ristorante, un’attrazione o un semplice bar. TripAdvisor, grazie alle recensioni, è diventato un punto di riferimento per tutti i viaggiatori.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi, tuttavia, è di non credere a tutto quello che leggete. Siate sempre critici e attenti a capire di quali utenti potete fidarvi, magari credendo maggiormente a chi correda la propria recensione con fotografie reali, sintomo che l’utente sia davvero stato nell’attività che recensisce.

E’ disponibile gratuitamente per Android e iOS.


Queste sono le nostre quattro App indispensabili per rendere perfetto un viaggio. E le vostre quali sono?

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Telegram, quiz e sondaggi
icona app

Blog

Aggiornamento Telegram: arrivano quiz e sondaggi

Novità in casa Telegram. L’acerrima rivale di WhatsApp si aggiorna presentando nuove features nella versione 5.14 (sia per piattaforma Android che iOS): quiz e opzioni nuove per i sondaggi….

WhatsApp, come cambiare sfondo delle chat
icona app

Blog

WhatsApp sempre più personalizzata: ecco come cambia l’app

In attesa che la modalità scura decolli, WhatsApp offre ai suoi utenti nuove modalità di personalizzazione. A rendere noto il cambiamento che coinvolge la famosa app di messaggistica istantanea…

Waze e Spotify, brani più ascoltati alla guida nel 2019
icona app

Blog

Waze e Spotify: ecco i brani più ascoltati dagli automobilisti

La relazione tra Waze e Spotify è più salda che mai. Waze è il famoso servizio di navigazione GPS gratuito con cui puoi viaggiare in tutta sicurezza grazie alle…

Iscriviti alla Newsletter