KAYAK, app organizza viaggio
KAYAK

AppViaggi
giorno commenti 0 visite 1848

KAYAK, l’app per organizzare il tuo viaggio in ogni dettaglio

Sei alla ricerca di un’app di viaggio con la quale organizzare ogni dettaglio possibile della tua prossima vacanza? Perfetto, sei nell’articolo giusto, perché nel corso delle prossime righe ti presenteremo KAYAK, una delle innumerevoli applicazioni “da non perdere” per piattaforma Android e iOS.

Quando hai bisogno di prenotare un albergo, usi app come Booking, AirBnb, HotelTonight o Trivago; se vuoi accaparrarti il volo migliore a prezzi il più possibile accessibili per le tue tasche consulti SkyScanner. E se volessi, invece, avere tra le mani uno strumento centralizzato per la ricerca e la prenotazione di hotel, voli, auto a noleggio e altro ancora? In risposta alla tua necessità entra in campo proprio KAYAK.

Scopriamo come funziona l’applicazione che diverrà il tuo nuovo assistente di viaggio gratuito.

KAYAK, cos’è e come funziona

KAYAK è un’app all-in-one che effettua per te ricerche approfondite su centinaia di siti di viaggio per trovare le migliori occasioni su compagnie aeree, hotel e auto a noleggio. Usando quest’applicazione puoi prenotare e pianificare ogni dettaglio del tuo prossimo viaggio, risparmiando in maniera considerevole grazie alle tariffe mobile e alle offerte esclusive.

Sulla sua piattaforma puoi tenere sotto controllo tutto ciò che ti serve per organizzare i tuoi spostamenti da e verso la località che raggiungerai, inclusi stato dei voli, tempi di attesa ai controlli di sicurezza e mappe degli aeroporti. La prenotazione mediante app avviene in modo facile e immediato, senza la necessità di inserire ogni volta i dati delle tua carta di credito.

KAYAK, prenota voli, hotel e auto a noleggio
KAYAK, prenota voli, hotel e auto a noleggio

Usa KAYAK per prenotare i voli

L’app funge da strumento essenziale per capire quando conviene prenotare un volo. Una volta compiuta la scelta della destinazione, puoi inserire delle date flessibili e filtrare le opzioni in base alle compagnie aeree, agli scali, agli orari di partenza, ai servizi a tua disposizione.

Qualora fossi in procinto di acquistare dei voli, puoi farlo al momento giusto, evitando così di spendere più del dovuto: la funzione “Previsione prezzi” ti permette di scoprire l’andamento delle tariffe negli ultimi 90 giorni (visualizzato su un grafico), aiutandoti a prenotare nel giorno migliore.

Alert prezzi e tracker voli

Attivando l’opzione “Alert prezzi” non rischi di perdere le offerte più interessanti. Tutte le volte in cui le tariffe del volo di tuo interesse subiranno variazioni, riceverai una notifica direttamente dall’app. Puoi sfruttare questa funzione anche per monitorare i prezzi dei voli per le città più popolari, lasciando che siano le offerte a guidarti nella scelta della tua prossima meta.

KAYAK funge da tracker voli: sulla piattaforma puoi verificare in tempo reale l’orario di partenza e arrivo, visualizzare sulla mappa lo stato dei voli e controllarlo dopo aver inserito numero del volo o nome della compagnia area.

KAYAK, come funziona
KAYAK, come funziona

Scegli dove andare e con chi

Se le tue idee in merito al luogo da visitare dovessero essere ancora poco chiare, puoi consultare la sezione “Explore” per inserire il prezzo che sei disposto a pagare e lasciarti ispirare dalle destinazioni suggerite dall’applicazione. Qualunque sia il tuo budget, KAYAK ti aiuta a trovare le offerte migliori e a concretizzare i tuoi progetti di viaggio.

Interessante anche la funzione dedicata ai viaggi di gruppo: attraverso iMessage puoi condividere i risultati delle tue ricerche con gli altri partecipanti, incluse le informazioni su voli e hotel, dando a tutti la possibilità di accedere all’area e votare. Questa modalità democratica fa sì che tu e i tuoi amici o familiari possiate essere tutti soddisfatti delle scelte di viaggio compiute.

KAYAK, il tuo assistente di viaggio gratuito

Mediante lo strumento “Trips” puoi:

  • prenotare e inviare conferme di prenotazione (puoi anche impostare l’importazione automatica delle ricevute dal tuo account Gmail)
  • organizzare i documenti di viaggio per tenerli a portata di mano su un unico dispositivo
  • informarti sullo stato dei voli, sull’eventuale cambio di gate, sui tempi di scalo e su questioni relative ai bagagli
  • conoscere i tempi di attesa stimati per i controlli di sicurezza
  • esplorare l’aeroporto sfruttando le mappe dei terminal e le informazioni sulle attività (bar, ristoranti e negozi presenti prima e dopo i controlli di sicurezza)
  • condividere il viaggio con i tuoi amici
  • guardare le mappe degli aeroporti e gli itinerari anche se non disponi della connessione Internet
  • consultare l’itinerario del viaggio per la giornata.

Scarica l’app

L’applicazione puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

gmail-app
Gmail - l'email di Google

AppPosta

Gmail, l’app per utilizzare l’email di Google da smartphone

Gmail è il servizio di email di casa Google, molto probabilmente il più utilizzato al mondo, nonchè il più affidabile e performante. L’app di Gmail ti permette di avere…

messenger-lite-app
Messenger-Lite-chiamate-e-messaggi-gratis

AppMessaggistica

Messenger Lite, l’app di messaggistica targata Facebook

Quanto è importante la comunicazione telematica al giorno d’oggi? Sicuramente di vitale importanza è l’applicazione di messaggistica istantanea correlata a Facebook, Messenger. Peccato che molti utenti si siano lamentati…

Pocket, come funziona l'app
Pocket

AppIntrattenimento

Pocket, leggi dopo quello che salvi ora

Hai una lista infinita di siti e articoli preferiti. Sono tutti contenuti che non vedi l’ora di leggere, ma che non sai più in quale cartella di Facebook o…

Iscriviti alla Newsletter