

Blog
0
1584
TikTok, fai shopping direttamente dall’app
Mentre su Instagram è già possibile acquistare dall’applicazione i prodotti mostrati nei post, a veder ora implementata questa funzione anche sulla sua piattaforma è Tik Tok, la famosa app social che ha rapito il cuore degli utenti più giovani e che permette loro di girare video musicali con i loro brani preferiti.
Hashtag sponsorizzati
Sul popolare social network cinese sono stati introdotti gli hashtag sponsorizzati che consentono di effettuare acquisti direttamente dall’app. La novità è perfettamente in linea con la politica di questa piattaforma di video sharing che gli adolescenti tanto amano. Lo dimostra la folta community di 500 milioni di utenti che usano l’applicazione per stimolare la propria creatività e divertirsi con poco. Non a caso Tik Tok risulta essere ad oggi una delle app più scaricate a livello mondiale.
Per quanto concerne lo sviluppo della nuova funzione, al programma è stato assegnato il nome di “Hashtag Challenge” ed è stato creato per spingere gli utenti a realizzare brevi filmati in cui mostrare dei prodotti da vendere. Ciascuno di essi può essere comprato direttamente all’interno dell’applicazione.
Kroger e il suo primo Hashtag Challenge
La prima Hashtag Challenge è stata messa su da Kroger, una nota catena di supermercati statunitense che ha realizzato una campagna ad hoc puntando proprio sulla popolarità delle star di Tik Tok.
L’hashtag sponsorizzato usato per l’occasione è stato #transformurdorm (cioè “trasforma la tua stanza nel dormitorio universitario”) e ha letteralmente fatto impazzire il social tanto da aver fatto il giro del mondo e ottenere più di 450 milioni di visualizzazioni.
Kroger ha lanciato una sfida ben precisa: trasformare la propria stanza in quella tipica di un dormitorio universitario, usando i prodotti che possono essere acquistati presso i punti vendita della catena per personalizzarla a proprio piacimento. Mediante una tab specifica, ogni utente viene poi indirizzato allo shop interno su Tik Tok, offrendogli la possibilità di comprare i prodotti mostrati nel corso della campagna pubblicitaria.
Tutti gli articoli su → shopping
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Le Instagram Stories rappresentano una delle caratteristiche vincenti dell’app social più usata di sempre. Poter condividere un video o una foto in grado di scomparire dopo 24 ore ha…


Dopo mesi di sperimentazioni e bug vari, WhatsApp apre finalmente le porte alla modalità scura. A voler essere sinceri, non è ancora a nostra completa disposizione, perché al momento…


In queste ore è ritornata la voce di corridoio del 2016, ovvero la terza spunta blu di WhatsApp. Il web sta letteralmente esplodendo nel cercare la verità. Quello che…