Tik Tok, shopping in app
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 885

TikTok, fai shopping direttamente dall’app

Mentre su Instagram è già possibile acquistare dall’applicazione i prodotti mostrati nei post, a veder ora implementata questa funzione anche sulla sua piattaforma è Tik Tok, la famosa app social che ha rapito il cuore degli utenti più giovani e che permette loro di girare video musicali con i loro brani preferiti.

Hashtag sponsorizzati

Sul popolare social network cinese sono stati introdotti gli hashtag sponsorizzati che consentono di effettuare acquisti direttamente dall’app. La novità è perfettamente in linea con la politica di questa piattaforma di video sharing che gli adolescenti tanto amano. Lo dimostra la folta community di 500 milioni di utenti che usano l’applicazione per stimolare la propria creatività e divertirsi con poco. Non a caso Tik Tok risulta essere ad oggi una delle app più scaricate a livello mondiale.

Per quanto concerne lo sviluppo della nuova funzione, al programma è stato assegnato il nome di “Hashtag Challenge” ed è stato creato per spingere gli utenti a realizzare brevi filmati in cui mostrare dei prodotti da vendere. Ciascuno di essi può essere comprato direttamente all’interno dell’applicazione.

Kroger e il suo primo Hashtag Challenge

La prima Hashtag Challenge è stata messa su da Kroger, una nota catena di supermercati statunitense che ha realizzato una campagna ad hoc puntando proprio sulla popolarità delle star di Tik Tok.

L’hashtag sponsorizzato usato per l’occasione è stato #transformurdorm (cioè “trasforma la tua stanza nel dormitorio universitario”) e ha letteralmente fatto impazzire il social tanto da aver fatto il giro del mondo e ottenere più di 450 milioni di visualizzazioni.

Kroger ha lanciato una sfida ben precisa: trasformare la propria stanza in quella tipica di un dormitorio universitario, usando i prodotti che possono essere acquistati presso i punti vendita della catena per personalizzarla a proprio piacimento. Mediante una tab specifica, ogni utente viene poi indirizzato allo shop interno su Tik Tok, offrendogli la possibilità di comprare i prodotti mostrati nel corso della campagna pubblicitaria.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Come raggiungere il work life balance: Google crea il profilo lavoro Android
icona app

Blog

Come migliorare il work life balance: ci aiuta Google

La realtà nella quale viviamo ci costringe a essere iperconnessi e iperproduttivi, facendoci sentire spesso in affanno. Trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata è diventato sempre più…

Instagram Live Rooms, come funzionano
icona app

Blog

Live Rooms, partecipare in quattro alle dirette Instagram

Instagram ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità a cui i numerosi content creator non potranno rinunciare: stiamo parlando delle Live Rooms che consentiranno la partecipazione alle dirette fino…

Google Viaggi, la novità di Google
icona app

Blog

Da Google Trips a Google Viaggi: il portale prende il posto dell’app

Google Trips cesserà di esistere il 5 agosto 2019. Lo ha annunciato Google, la nota azienda californiana di Mountain View che ha deciso di non fornire più supporto all’app…

Iscriviti alla Newsletter