Google Maps si aggiorna,. nuove funzioni e nuovo design
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 463

Google Maps per Android, nuovo design e nuove funzioni

Per il suo quindicesimo compleanno Google Maps per Android si veste di nuovo aggiornando design e funzionalità. Il primo cambiamento lo si nota dall’icona, ideata rispecchiando la nuova identità grafica del colosso californiano. Le altre novità sono invece visibili all’interno dell’applicazione: l’intento dell’azienda di Mountain View è rendere ancora più efficiente il suo navigatore GPS, ottimizzando le funzioni in base ai feedback ricevuti dagli utenti nel corso di questi anni di utilizzo.

L’app sviluppata da Big G ha subito una vera e propria evoluzione nel tempo, passando dall’essere un semplice strumento di navigazione satellitare a una piattaforma sulla quale è possibile scoprire luoghi d’interesse, alberghi, ristoranti e altri posti da visitare.

Novità interessanti per Google Maps

Con l’aggiornamento di Google Maps ogni scheda ha subito dei miglioramenti.

  • “Esplora”: la sezione ospita suggerimenti maggiormente in linea con le proprie esigenze e i propri gusti, dando la possibilità di effettuare una ricerca più immediata tra farmacie, ristoranti e hotel situati nelle vicinanze mediante i tag posti nella parte alta della schermata.
  • “Tragitto”: la navigazione può avvenire in maniera più agevole grazie a indicazioni più precise e facili da consultare.
  • “Contributi”: in questa sezione sono presenti i suggerimenti degli utenti su nuovi locali situati in una zona precisa e su eventuali errori da correggere.
  • “Novità”: in questa scheda è possibile consultare le informazioni sugli eventi diffusi dai quotidiani locali e entrare in contatto con le attività che lo consentono.

Leggi anche: Su Google Maps arriva Google Traduttore

Come usufruire dell’aggiornamento

Per poter accedere alle novità dell’app di navigazione di casa Google occorre aggiornarla all’ultima versione disponibile. Il rilascio sta avvenendo in questi giorni, quindi per poter verificare lo stato dell’aggiornamento basta accedere al Play Store, fare click su “Le mie app e i miei giochi” e controllare se tra le applicazioni da aggiornare compare anche Google Maps. In caso affermativo, devi solo premere su “Aggiorna” e il gioco è fatto.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Microsoft vuole acquistare TikTok
icona app

Blog

TikTok sarà acquistato da Microsoft?

La decisione di Donald Trump sulla messa al bando di TikTok in America per tutelare la sicurezza nazionale potrebbe mettere a dura prova una delle applicazioni più amate e…

Twitter Stories, cosa sono i Fleet
icona app

Blog

Fleet, anche su Twitter arrivano le storie

Nessun social sembra voler restare indietro quando si parla di stories. A seguire le orme di Instagram e WhatsApp, infatti, c’è anche Twitter che ha deciso di lanciare a…

WhatsApp, terza spunta blu in arrivo?
icona app

Blog

WhatsApp, terza spunta blu in arrivo?

WhatsApp introdurrà nel 2020 la terza spunta blu per segnalare quando qualcuno fa uno screenshot della chat. Questa è la notizia che nel corso di questi ultimi giorni sta…

Iscriviti alla Newsletter