

Blog
0
1630
Google Maps per Android, nuovo design e nuove funzioni
Per il suo quindicesimo compleanno Google Maps per Android si veste di nuovo aggiornando design e funzionalità. Il primo cambiamento lo si nota dall’icona, ideata rispecchiando la nuova identità grafica del colosso californiano. Le altre novità sono invece visibili all’interno dell’applicazione: l’intento dell’azienda di Mountain View è rendere ancora più efficiente il suo navigatore GPS, ottimizzando le funzioni in base ai feedback ricevuti dagli utenti nel corso di questi anni di utilizzo.
L’app sviluppata da Big G ha subito una vera e propria evoluzione nel tempo, passando dall’essere un semplice strumento di navigazione satellitare a una piattaforma sulla quale è possibile scoprire luoghi d’interesse, alberghi, ristoranti e altri posti da visitare.
Novità interessanti per Google Maps
Con l’aggiornamento di Google Maps ogni scheda ha subito dei miglioramenti.
- “Esplora”: la sezione ospita suggerimenti maggiormente in linea con le proprie esigenze e i propri gusti, dando la possibilità di effettuare una ricerca più immediata tra farmacie, ristoranti e hotel situati nelle vicinanze mediante i tag posti nella parte alta della schermata.
- “Tragitto”: la navigazione può avvenire in maniera più agevole grazie a indicazioni più precise e facili da consultare.
- “Contributi”: in questa sezione sono presenti i suggerimenti degli utenti su nuovi locali situati in una zona precisa e su eventuali errori da correggere.
- “Novità”: in questa scheda è possibile consultare le informazioni sugli eventi diffusi dai quotidiani locali e entrare in contatto con le attività che lo consentono.
Leggi anche: Su Google Maps arriva Google Traduttore
Come usufruire dell’aggiornamento
Per poter accedere alle novità dell’app di navigazione di casa Google occorre aggiornarla all’ultima versione disponibile. Il rilascio sta avvenendo in questi giorni, quindi per poter verificare lo stato dell’aggiornamento basta accedere al Play Store, fare click su “Le mie app e i miei giochi” e controllare se tra le applicazioni da aggiornare compare anche Google Maps. In caso affermativo, devi solo premere su “Aggiorna” e il gioco è fatto.
Tutti gli articoli su → Google GPS navigatore
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Facebook ha lanciato una nuova applicazione dedicata ai creativi per passione, quelli che coltivano hobby e hanno voglia di salvare i propri lavori manuali, così da monitorarne i progressi….


Google Trips cesserà di esistere il 5 agosto 2019. Lo ha annunciato Google, la nota azienda californiana di Mountain View che ha deciso di non fornire più supporto all’app…


L’annuncio è di quelli che fanno sussultare i nostalgici e gli ex possessori di due dei dispositivi mobili più amati nella storia della tecnologia: il Nokia 3310 e il…