11Pets, app per gatti e altri animali domestici
11Pets

AppUtility
giorno commenti 0 visite 320

11Pets, l’app per gestire il tuo gatto al meglio

Esiste occasione migliore della giornata del gatto per conoscere una delle app per gatti disponibili per piattaforma Android e iOS? Per celebrarlo come merita, abbiamo pensato di presentarti 11Pets, un’applicazione utile grazie alla quale puoi prenderti cura del tuo inseparabile amico a quattro zampe nel miglior modo possibile.

Di applicazioni per gatti ne esistono tante e ognuna di esse ti aiuta a gestire tutti gli impegni legati al tuo felino, così da destreggiarti con più facilità tra le normali incombenze della tua vita quotidiana (casa, lavoro, famiglia, ecc.) e quelle che badare a un gatto comporta: comprare il cibo adatto, occuparsi della pulizia degli spazi a lui riservati, portarlo dal veterinario, farlo giocare, prestare attenzione ai posti in cui si trova e a quello che combina. Insomma, attività che richiedono tempo, energia e impegno.

11Pets, in particolar modo, funge da promemoria per le visite mediche e non solo, sostenendoti nel tuo ruolo di cat-sitter così da non far mai mancare nulla al tuo felino. Vediamo nello specifico quali sono le sue funzionalità.

11Pets, cos’è

11Pets è sicuramente una delle migliori app per gatti per quanto riguarda la gestione del tuo micio (o in generale del tuo animale domestico). È stata sviluppata con uno scopo ben preciso, ovvero migliorare la vita dei propri compagni a quattro zampe attraverso una serie di funzionalità utili e interessanti.

Ti ricorda quali trattamenti (per esempio, antiparassitari, vaccinazioni e bagni) e cure mediche effettuare, quando eseguire le analisi cliniche (esami del sangue, radiografie, ecc.), quali farmaci somministrare. Con un semplice click puoi consultare l’anamnesi storica e le informazioni fornite dai vari veterinari che hanno seguito il tuo gatto, registrare parametri vitali come temperatura e peso, controllare e monitorare i sintomi.

11Pets, l'app per prenderti cura del tuo gatto
11Pets, l’app per prenderti cura del tuo gatto

Insomma, 11Pets ti dà la possibilità di avere a portata di mano una vera e propria cartella clinica del tuo gatto o di altri animali domestici (come cane e coniglio), al fine di ottenere una diagnosi accurata e un trattamento adeguato.

11Pets, come funziona

Una volta scaricata e installata sul tuo cellulare, puoi iniziare ad usare l’app. Sulla schermata principale è presente la voce “I mie animali domestici”: è qui che devi fare tap per inserire gli animali da gestire. Facendo click sul simbolo “+” comparso nella schermata successiva hai modo di digitare una serie di informazioni relative al tuo peloso compagno di avventure: nome, tipo di animale (gatto, cane, coniglio o altro), data di nascita, razza, sesso (maschio o femmina), ecc.

Ora sei finalmente pronto a impostare tutti i promemoria di cui hai bisogno: in questo modo 11Pets ti ricorderà, ad esempio, quando lavare il tuo micio, quando tagliargli il pelo, quando portarlo dal veterinario, quando vaccinarlo. Attraverso la piattaforma puoi controllare la tua “Agenda” per verificare gli impegni elencati nella to do list e reperire i “Professionisti” situati nelle vicinanze. Qualora, poi, decidessi di adottare un gatto, puoi recarti nella sezione “Adozioni” e seguire la procedura.

Video dell’applicazione

Guarda il video di presentazione dell’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione puoi trovarla gratuitamente sul Play Store e sull’Apple Store. Per scaricarla ti basta accedere allo store di riferimento e fare click sul pulsante apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

boing-app

AppIntrattenimento

Boing App, cartoni animati a misura di bambini e ragazzi

L’applicazione che vi stiamo per illustrare farà felici tantissimi bambini e ragazzi. Stiamo parlando di Boing, il canale tv di cartoni animati che ha sviluppato un’applicazione per guardare tutti…

netflix
Netflix

AppIntrattenimento

Netflix, film e serie tv in streaming. Scarica l’App più famosa

Netflix è un’azienda nata nel 1997 operante nella distribuzione tramite internet di film, serie tv, anime e tanti altri contenuti per l’intrattenimento. Dal 2013 l’azienda ha iniziato ad ampliare…

Magnus, l'app arte chiamata "lo Shazam dell'arte"
Magnus

AppIntrattenimento

Magnus, l’app in stile Shazam dedicata all’arte

Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…

Iscriviti alla Newsletter