![Instagram, nuova funzione "Ultimi post"](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2020/02/instagram-utlimi-post-nuova-feature-1064x800.jpg)
![icona app](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2019/05/applicazioni.png)
Blog
0
1211
Instagram, in arrivo la sezione “Ultimi post”
Instagram è una delle app che usi di più, ma non sempre riesci a visualizzare i post delle persone che hai deciso di seguire? Niente paura, Mark Zuckerberg col suo team di sviluppatori ha pensato di implementare una funzione ad hoc per permetterti di rimanere sempre aggiornato sugli ultimi post degli utenti che segui.
La nuova funzione si chiama, infatti, “Ultimi post” ed è stata creata con l’intento di darti la possibilità di accedere ai contenuti (foto e video) pubblicati in tua assenza da parte di chi segui. Nulla a che vedere, quindi, con la visualizzazione del feed in ordine cronologico inverso. Ecco in cosa consiste nello specifico.
In cosa consiste la nuova funzione
Per poter entrare nell’area dedicata agli ultimi post dovrai cliccare sul pop-up che comparirà nella schermata principale dell’applicazione. Una volta eseguita questa operazione sarai catapultato tra i contenuti che la tua rete di contatti ha pubblicato per ultimi mentre non utilizzavi Instagram.
La nuova feature non è ancora fruibile, è infatti in fase di test. A scoprirla è stata Jane Manchun Wong, la sviluppatrice esperta di reverse engineering che navigando nel codice del famoso social network ha visualizzato le schermate riguardanti la nuova funzionalità: è a questo punto che sarebbe comparso il messaggio “Ben tornato” del pop-up, esortandola a lasciarsi coinvolgere dalle foto e dai video postati dagli utenti seguiti.
Cosa è venuto fuori dalla sua scoperta? Che premendo “Visualizza post” invece di “Non ora”, atterrerai su una schermata a parte nella quale saranno mostrati i post più recenti del feed.
![Instagram, nuova funzione "Ultimi post"](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2020/02/instagram-ultimi-post-nuova-funzione.jpg)
“Ultimi post” in fase di test
Poiché la feature non è stata ancora ufficializzata, non si hanno informazioni certe né sul suo rilascio né sul suo funzionamento. Quali saranno i criteri in base ai quali mostrare gli ultimi post degli utenti seguiti e in quale ordine temporale compariranno nella sezione “Ultimi post”? Una risposta ai mille quesiti al momento non c’è, quindi non ci resta che attendere notizie certe sulle tempistiche di implementazione nella versione ufficiale di Instagram.
Tutti gli articoli su → Instagram
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
![App Android infette](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2019/10/app-android-infette-600x400.jpg)
![icona app](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2019/05/applicazioni.png)
Un nuovo carico da novanta per il Google Play Store: sulla sua piattaforma sono state scovate app infette e pericolose. Ad aver portato alla luce l’amara scoperta è stato…
![](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2023/12/Screenshot-2023-12-14-alle-09.33.11-600x400.png)
![icona app](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2019/05/applicazioni.png)
Sono stati presentati oggi insieme a un nuovo notebook e a un maxi-tablet, e sono già disponibili in Italia Un paio di nuovi auricolari che possono tranquillamente essere scambiati…
![Google unifica app di messaggistica](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2020/07/google-unifica-app-messaggistica-600x400.jpg)
![icona app](https://www.applicazioni.it/wp-content/uploads/2019/05/applicazioni.png)
Google ha deciso di sfidare apertamente WhatsApp e Microsoft Team riprogettando Gmail per la G-Suite (ossia gli account business a pagamento di Big G). In che modo? Unificando in…