Blog
0 2170
Samsung Galaxy S20: presentata la nuova serie top di gamma
Martedì 11 febbraio Samsung ha finalmente presentato i suoi nuovi modelli top di gamma nel corso dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2020 organizzato in varie parti del mondo. I Galaxy S20 fanno ufficialmente il loro ingresso nel mercato, lasciando tutti a bocca aperta.
Le versioni sono tre: S20, S20+ e S20 Ultra, dispositivi creati per cambiare radicalmente il modo in cui viviamo e catturiamo la realtà che ci circonda. Saranno disponibili a partire da marzo, ma chi vuole può anche preordinarli.
Al modello base e premium è stato affiancato uno ancora più potente e costoso, ma la qualità di ognuno di essi è elevata. Per poter giustificare il prezzo, occorre fare un passo indietro e illustrare le caratteristiche vincenti che rendono la serie Galaxy S20 un vero gioiello della tecnologia mobile di ultima generazione. Prime tra tutte lo schermo e la potenza delle fotocamere.
Indice dei contenuti
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: caratteristiche
Tra le caratteristiche in comune il design dei tre modelli, che ricorda quello dei device della serie Galaxy S10 (usciti nel 2019 e ancora oggi tra i migliori smartphone a disposizione), l’abilitazione della connettività 5G e un sistema di fotocamere basato sull’intelligenza artificiale. Le altre feature variano a seconda del modello, si parte quindi da quelle basiche del modello entry-level S20 fino ad arrivare a quelle più avanzate dell’S20 Ultra. A scomparire, rispetto ai Galaxy S10/S10+, è il jack da 3,5 millimetri.
Schermo
Per tutti e tre i modelli si parla di schermo di tipo OLED HDR+: la resa dei colori è incredibile e la frequenza fino a 120 Hz (60 Hz per la serie Galaxy S10) fa sì che le performance dei nuovi dispositivi della casa sudcoreana siano eccellenti anche per quanto concerne le animazioni e i videogiochi.
Le dimensioni dello schermo dei tre modelli sono le seguenti:
- Galaxy S20 (fotocamera meno potente): 6,2 pollici
- Galaxy S20+ (fotocamera migliore rispetto al modello precedente): 6,7 pollici
- Galaxy S20 Ultra (sistema di fotocamere elaborato): 6,9 pollici.
Fotocamere
Il comparto fotografico è il vero fiore all’occhiello della nuova serie Galaxy S20. Il sistema di fotocamere è dotato di intelligenza artificiale e di un grande sensore ottico in grado di catturare ogni dettaglio in modo nitido e preciso. La capacità di zoom è davvero senza precedenti grazie alla tecnologia “Space Zoom” e il livello dei video che è possibile girare a 8K è decisamente professionale. Non manca la fotocamera frontale per i selfie.
Mentre Apple e Google hanno puntato sul miglioramento delle fotocamere lato software, Samsung ha voluto superarsi apportando migliorie evidenti dal punto di vista dell’hardware: è così che i sensori raggiungono anche i 108 megapixel nel Galaxy S20 Ultra. Come è visibile dalla tabella, i valori sono alti anche per gli altri due modelli.
Componenti interne: processore, RAM e memoria
I Samsung Galaxy S20 hanno un processore Snapdragon 865 e una RAM di 12 GB. La memoria interna iniziale è di 128 GB per tutti e tre i modelli, espandibile mediante microSD. Il Galaxy S20+ può essere acquistato anche nella versione da 512 GB e il Galaxy S20 Ultra sarà venduto anche nella versione con RAM da 16 GB.
Un altro a punto a favore dei nuovi device è la batteria, rafforzata rispetto ai modelli precedenti per via delle potenti funzionalità implementate: batteria da 4000 mAh per il Galaxy S20, da 4500 mAh per il Galaxy S20+ e da 5000 mAh per il Galaxy S20 Ultra.
Samsung Galaxy S20, quanto costa
La nota dolente riguarda sicuramente i prezzi, di certo non attribuibili a cellulari di fascia medio-bassa. Si parte, infatti, da un minimo di 900 euro per la versione “base” del Galaxy S20, fino a superare i 1300 euro per il Galaxy S20 Ultra. La scelta dipende strettamente dall’investimento che si vuole sostenere.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Se il ban di Trump non fosse mai stato attuato, a quest’ora non saremmo qui a parlare della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Il divieto imposto dal…
Dopo la segnalazione degli autovelox e della velocità a cui il veicolo procede, arriva ora una novità che rende Google Maps ancora più completa. Grazie al nuovo aggiornamento, con…
La realtà nella quale viviamo ci costringe a essere iperconnessi e iperproduttivi, facendoci sentire spesso in affanno. Trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata è diventato sempre più…