Boomerang, app di Instagram
Boomerang

AppFoto e video
giorno commenti 0 visite 477

Boomerang di Instagram, divertiti a creare brevi video

Instagram è un social meraviglioso. Al di là delle foto patinate da vita perfetta di cui l’app è piena, offre ogni giorno anche la possibilità di scoprire contenuti interessanti, realizzati da persone che trasudano creatività da tutti i pori. Ecco che ti ritrovi, così, ogni sera a sbirciare tra le storie dei tuoi utenti preferiti per raccogliere tutte le ispirazioni possibili.

Uno dei tuoi contenuti preferiti è rappresentato dai brevi video con i quali viene immortalato il movimento di un oggetto o di un dettaglio prescelto. Ti sei mai chiesta come creare queste GIF animate? Per realizzarle puoi usare Boomerang, l’app di Instagram sviluppata per offrirti uno strumento creativo in più.

Vediamo insieme come funziona Boomerang e perché dovresti subito installare l’app sul tuo smartphone.

Boomerang, cos’è e a cosa serve

Con Boomerang puoi divertirti a creare brevi video della tua vita. Puoi cogliere davvero qualunque dettaglio tu voglia, l’importante è che sia in movimento.

È il giorno del tuo compleanno e vuoi filmare il momento dello spegnimento delle candele nell’istante esatto del soffio? Sei immersa nella natura e vuoi cogliere l’oscillazione di un fiore mosso dal vento? Che si tratti di una gonna svolazzante ripresa nel bel mezzo di una giravolta o di un brindisi immortalato durante una festa tra amici, puoi usare Boomerang in qualunque occasione tu voglia per realizzare GIF sorprendenti da conservare nella tua galleria dei tuoi ricordi.

Boomerang, come funziona
Boomerang, come funziona

Boomerang, come funziona

Per iniziare a usare l’app, ti basta trovare qualcosa o qualcuno che si muove oppure inquadrarti con la fotocamera del tuo cellulare per trasformare un tuo movimento facciale in GIF. L’applicazione presenta un solo pulsante e per creare il tuo mini video devi toccarlo una sola volta, al resto pensa Boomerang: l’app scatta 10 foto in sequenza, le mette insieme, accelera il video, lo invia e lo rimanda indietro.

Una volta creato, puoi condividerlo sui social o con i tuoi amici tramite WhatsApp, oppure salvarlo nella memoria del tuo dispositivo per postarlo in un secondo momento.

Con Boomerang, quindi, puoi:

  • utilizzare l’app senza alcuna registrazione
  • creare brevi video della tua quotidianità usando la fotocamera posteriore o anteriore del tuo dispositivo
  • condividere la GIF creata su Instagram e Facebook direttamente dall’app oppure in un secondo momento ripescandola dal tuo rullino foto.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store e scarica l’app sul tuo smartphone.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Magnus, l'app arte chiamata "lo Shazam dell'arte"
Magnus

AppIntrattenimento

Magnus, l’app in stile Shazam dedicata all’arte

Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…

Airbnb, trova il posto dove soggiornare
Airbnb

AppViaggi

AirBnb, l’app per abitare nel mondo

Nessuna previsione metereologica avversa può distoglierti dal tuo obiettivo: vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile. Come fare? Scarica Airbnb sul tuo smartphone, scegli dalla mappa dei tuoi desideri un luogo…

Gallery Go, come funziona
Gallery Go di Google Foto

AppFoto e video

Gallery Go, nasce la versione lite di Google Foto

Uno dei servizi più apprezzati di Google è sicuramente Google Foto, l’app che ha orgogliosamente superato il traguardo del primo miliardo di utenti a livello mondiale. Un successo degno…

Iscriviti alla Newsletter