App › Foto e video
0 1883
Boomerang di Instagram, divertiti a creare brevi video
Instagram è un social meraviglioso. Al di là delle foto patinate da vita perfetta di cui l’app è piena, offre ogni giorno anche la possibilità di scoprire contenuti interessanti, realizzati da persone che trasudano creatività da tutti i pori. Ecco che ti ritrovi, così, ogni sera a sbirciare tra le storie dei tuoi utenti preferiti per raccogliere tutte le ispirazioni possibili.
Uno dei tuoi contenuti preferiti è rappresentato dai brevi video con i quali viene immortalato il movimento di un oggetto o di un dettaglio prescelto. Ti sei mai chiesta come creare queste GIF animate? Per realizzarle puoi usare Boomerang, l’app di Instagram sviluppata per offrirti uno strumento creativo in più.
Vediamo insieme come funziona Boomerang e perché dovresti subito installare l’app sul tuo smartphone.
Indice dei contenuti
Boomerang, cos’è e a cosa serve
Con Boomerang puoi divertirti a creare brevi video della tua vita. Puoi cogliere davvero qualunque dettaglio tu voglia, l’importante è che sia in movimento.
È il giorno del tuo compleanno e vuoi filmare il momento dello spegnimento delle candele nell’istante esatto del soffio? Sei immersa nella natura e vuoi cogliere l’oscillazione di un fiore mosso dal vento? Che si tratti di una gonna svolazzante ripresa nel bel mezzo di una giravolta o di un brindisi immortalato durante una festa tra amici, puoi usare Boomerang in qualunque occasione tu voglia per realizzare GIF sorprendenti da conservare nella tua galleria dei tuoi ricordi.
Boomerang, come funziona
Per iniziare a usare l’app, ti basta trovare qualcosa o qualcuno che si muove oppure inquadrarti con la fotocamera del tuo cellulare per trasformare un tuo movimento facciale in GIF. L’applicazione presenta un solo pulsante e per creare il tuo mini video devi toccarlo una sola volta, al resto pensa Boomerang: l’app scatta 10 foto in sequenza, le mette insieme, accelera il video, lo invia e lo rimanda indietro.
Una volta creato, puoi condividerlo sui social o con i tuoi amici tramite WhatsApp, oppure salvarlo nella memoria del tuo dispositivo per postarlo in un secondo momento.
Con Boomerang, quindi, puoi:
- utilizzare l’app senza alcuna registrazione
- creare brevi video della tua quotidianità usando la fotocamera posteriore o anteriore del tuo dispositivo
- condividere la GIF creata su Instagram e Facebook direttamente dall’app oppure in un secondo momento ripescandola dal tuo rullino foto.
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store e scarica l’app sul tuo smartphone.
Tutti gli articoli su → Instagram
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Una vera e propria guida per tutti i filosofi. Stiamo parlando di SSF Filosofia, un’enciclopedia della sapienza, propedeutica per i neofiti e integrativa per i veterani. La guida di…
Le prestazioni del tuo smartphone Android hanno subito un notevole rallentamento nel corso del tempo? Se hai risposto sì, vuol dire che il tuo dispositivo ha bisogno di una…
Netflix è un’azienda nata nel 1997 operante nella distribuzione tramite internet di film, serie tv, anime e tanti altri contenuti per l’intrattenimento. Dal 2013 l’azienda ha iniziato ad ampliare…