app noleggio auto utili
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 106

App per noleggio auto: quali sono le più utili?

Hai già organizzato il tuo prossimo viaggio nei minimi dettagli, ma non sai ancora come raggiungerete la tua destinazione? Partire in macchina dal proprio paese spesso non è conveniente e potrebbe allungare i tempi di percorrenza verso la meta prescelta. In questi casi la soluzione migliore è proseguire il tuo viaggio in auto.

Hai mai considerato quanti vantaggi potresti avere se viaggiassi con un’auto a noleggio? Così facendo, avresti la possibilità di evitare eventuali limiti sui bagagli e risparmiare ottimizzando i costi in base al numero di passeggeri da ospitare. Potresti godere di un ampio margine di movimento e di una flessibilità oraria dei propri programmi, modificandoli anche in corso d’opera qualora decidessi di fare tappe intermedie impreviste per godere delle bellezze che ti circondano.

In questo articolo vogliamo indicarti alcune app per noleggio auto con le quali puoi affittare la vettura adatta alle tue esigenze dopo aver preventivato ogni possibile costo. Scopriamo insieme funzioni e caratteristiche delle tre applicazioni in questione, così sarai libero di scaricare sul tuo smartphone quella che reputi più comoda e più conveniente.

Europcar, il noleggio oltre l’Italia

Europcar ti dà l’opportunità di poter guidare le loro autovetture in molti paesi oltre l’Italia, come Austria, Belgio, Finlandia, Francia (inclusa la Corsica e esclusi i territori francesi d’oltremare), Germania, Irlanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Inghilterra.

Affidandoti a questa compagnia puoi noleggiare non solo un’autovettura, ma anche un furgone da utilizzare in conformità alla sua destinazione d’uso, cioè per il trasporto merci fino a un limite di peso indicato sul certificato di immatricolazione. Per restituire l’auto nella stazione di noleggio indicata per la riconsegna, occorrono, oltre al veicolo, le sue chiavi, gli accessori e la documentazione.

Europcar, come funziona
Europcar, come funziona

Attenzione agli orari di riconsegna

Europcar è un’app per noleggio auto che concede un tempo di 29 minuti di tolleranza nel rispetto della percorrenza pattuita. Ove tu fossi interessato, potrai richiedere e acquistare il prodotto opzionale denominato “Late check-in”che consente di godere di un periodo di tolleranza maggiore (cioè fino a un massimo di 120 minuti) rispetto al noleggio standard.

Fai attenzione alla riconsegna del veicolo: Europcar raccomanda di effettuare questa operazione durante l’orario di apertura degli uffici di noleggio altrimenti dovrai usufruire dell’opzione “Fuori Orario”, una procedura diversa per consentire, anche in tali uffici, il servizio nelle migliori condizioni possibili.

Sixt, app facile e veloce

Sixt è una delle numerose compagnie di autonoleggio e mobilità presenti nel settore. Offre online gli stessi servizi e la stessa qualità che puoi trovare nelle agenzie: comodamente da casa potrai noleggiare a prezzi competitivi berline, SUV, station wagon, decappottabili e auto sportive per soddisfare ogni esigenza. Con più di 2000 stazioni di autonoleggio in Italia e nel mondo, l’applicazione offre servizi aggiuntivi, come la possibilità di noleggiare furgoni, pulmini e minivan.

Sixt, come funziona
Sixt, come funziona

Il servizio è principalmente indicato per i viaggi a breve termine per privati e aziende, ma sono a disposizione anche vantaggiose tariffe per i noleggi a lungo termine con coperture flessibili. La prenotazione online non presenta costi nascosti o aggiuntivi o sovrapprezzi per l’utilizzo della carta di credito (così come confermato dai termini e dalle condizioni per le offerte di noleggio). È possibile ritirare e restituire il veicolo al di fuori degli orari di apertura degli uffici.

Cars-Scanner, app all’ultimo sconto

Cars-Scanner offre le tariffe migliori con ottime scontistiche. Il funzionamento è uguale a quello delle due app precedenti. Accedendo alla piattaforma è possibile annullare o modificare una prenotazione fino a 24 ore prima dal ritiro; se la cancellazione dovesse arrivare oltre questo tempo limite, bisognerà pagare una tassa di 50 €. L’applicazione garantisce copertura tasse, tasse aeroportuali, protezione contro danni a terzi, CDW e assicurazione base, chilometraggio illimitato e assistenza in caso di guasti.

Leggi anche: Migliori app gratuite per controllare l’assicurazione delle auto

L’app per noleggio auto in questione ha un design molto intuitivo ed è facilissima da utilizzare; propone numerose alternative di macchine, pertanto si raccomanda sempre di scegliere le società di noleggio più conosciute anche se costano un po’ di più, e soprattutto di leggere sempre con attenzione quanto scritto nelle condizioni di affitto.

Cars-Scanner, come funziona
Cars-Scanner, come funziona

Il consiglio è di usare Cars-Scanner per prenotare le offerte normali (che in alcuni paesi includono già ottime coperture e franchigia annullata) e se poi occorrono coperture assicurative addizionali conviene comprarle al banco del ritiro auto direttamente dalla compagnia di noleggio.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Telegram, nuove emoji animate
icona app

Blog

Telegram, ecco le nuove emoji animate

Nella dura lotta tra Telegram e WhatsApp, la prima mira da sempre a differenziarsi rispetto all’app di messaggistica istantanea dall’inconfondibile icona verde. Questa volta lo fa annunciando una novità…

rolltheball
icona app

Blog

I migliori rompicapi Android da scaricare su Play Store

Tutti i giochi presenti sul Play Store sono sicuramente divertenti. Alcuni di questi, però, sono anche molto utili. Al pari dei giochi inerenti la cultura generale, i rompicapi sono…

Facebook Dating, app per incontri
icona app

Blog

Dating, la nuova app per incontri di Facebook

Vuoi trovare la tua anima gemella usando uno smartphone? Negli USA è possibile farlo grazie a Facebook Dating, l’app per incontri sviluppata dal famoso social network proprietà di Mark…

Iscriviti alla Newsletter