WhatsApp, nuova funzione per trasferire account in modo rapido
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 729

WhatsApp, come trasferire account in modo rapido

Oltre alla modalità scura, la versione beta di WhatsApp (2.20.14) riserva un’ulteriore sorpresa. Scovata una nuova funzione per il trasferimento rapido degli account da un telefono all’altro, senza doversi registrare nuovamente. Gli sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea non hanno alcuna intenzione di interrompere gli aggiornamenti, così, dopo aver lanciato la dark mode nella versione beta di WhatsApp per Android, sono al lavoro su una nuova funzionalità che prenderà vita nei prossimi mesi.

Probabilmente chiamata “Trasferisci Account” (o “Account Transfer” nella corrispondente versione inglese dell’applicazione), grazie ad essa gli utenti intenzionati a cambiare il proprio smartphone potranno passare da un account all’altro in modo veloce. La funzione promette di essere rivoluzionaria: WhatsApp, infatti, non dipenderà più dal cellulare su cui è installata, ma avrà una vita a sé stante, quindi si potrà cambiare telefono senza avere problemi con l’app dall’inconfondibile icona verde.

“Trasferisci Account” come funziona

Per poter mettere in atto il trasferimento dell’account WhatsApp dal vecchio smartphone a uno nuovo (entrambi Android) senza rifare l’autenticazione, i dati saranno salvati sulle API di Google. Queste saranno create ad hoc per svolgere proprio questa funzione di memorizzazione, facilitando, così, la vita degli utenti e creando loro meno fastidi possibili quando cambiano cellulare.

Occorre fare una precisazione: affinché questo procedimento possa essere messo in atto, il numero di telefono a cui è associato il proprio account WhatsApp dovrà essere sempre lo stesso.

“Trasferisci Account” non dovrebbe tardare ad arrivare, d’altronde una funzione simile è stata introdotta da poco anche su iOS. A differenza del sistema operativo Android, sugli iPhone il trasferimento rapido dell’account WhatsApp in caso di passaggio a un nuovo telefono può avvenire in seguito alla memorizzazione dei dati su iCloud.

Altre novità nella versione beta

Ecco le altre novità comparse nella versione beta 2.20.14 di WhatsApp per Android:

  • sticker animati (sarà possibile aggiungerli alle chat cliccando sull’icona apposita)
  • funzione “Cancella messaggi” (utile per eliminare dalle chat di gruppo dopo un certo lasso di tempo i messaggi che non vogliamo conservare; il timer sarà impostato dall’utente).

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google unifica app di messaggistica
icona app

Blog

Tutte le app di messaggistica in una: Google ci riprova

Google ha deciso di sfidare apertamente WhatsApp e Microsoft Team riprogettando Gmail per la G-Suite (ossia gli account business a pagamento di Big G). In che modo? Unificando in…

Le migliori app Android e iOS per monitorare i terremoti
icona app

Blog

Tecnologia e terremoti: le 3 migliori app per monitorarli e segnalarli

Le applicazioni per terremoti di cui parliamo oggi vorremmo non doverle nominare, ma è inevitabile farlo se consideriamo quanto il fenomeno sismico in Italia e nel mondo sia purtroppo…

App che spiano, quali sono
icona app

Blog

App spione: perché il nostro smartphone non è al sicuro

Che il nostro smartphone non sia al sicuro è ormai un dato di fatto. Sul nostro cellulare sono, infatti, installate delle app spione che possono potenzialmente accedere ai nostri…

Iscriviti alla Newsletter