WhatsApp, nuova funzione per trasferire account in modo rapido
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1199

WhatsApp, come trasferire account in modo rapido

Oltre alla modalità scura, la versione beta di WhatsApp (2.20.14) riserva un’ulteriore sorpresa. Scovata una nuova funzione per il trasferimento rapido degli account da un telefono all’altro, senza doversi registrare nuovamente. Gli sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea non hanno alcuna intenzione di interrompere gli aggiornamenti, così, dopo aver lanciato la dark mode nella versione beta di WhatsApp per Android, sono al lavoro su una nuova funzionalità che prenderà vita nei prossimi mesi.

Probabilmente chiamata “Trasferisci Account” (o “Account Transfer” nella corrispondente versione inglese dell’applicazione), grazie ad essa gli utenti intenzionati a cambiare il proprio smartphone potranno passare da un account all’altro in modo veloce. La funzione promette di essere rivoluzionaria: WhatsApp, infatti, non dipenderà più dal cellulare su cui è installata, ma avrà una vita a sé stante, quindi si potrà cambiare telefono senza avere problemi con l’app dall’inconfondibile icona verde.

“Trasferisci Account” come funziona

Per poter mettere in atto il trasferimento dell’account WhatsApp dal vecchio smartphone a uno nuovo (entrambi Android) senza rifare l’autenticazione, i dati saranno salvati sulle API di Google. Queste saranno create ad hoc per svolgere proprio questa funzione di memorizzazione, facilitando, così, la vita degli utenti e creando loro meno fastidi possibili quando cambiano cellulare.

Occorre fare una precisazione: affinché questo procedimento possa essere messo in atto, il numero di telefono a cui è associato il proprio account WhatsApp dovrà essere sempre lo stesso.

“Trasferisci Account” non dovrebbe tardare ad arrivare, d’altronde una funzione simile è stata introdotta da poco anche su iOS. A differenza del sistema operativo Android, sugli iPhone il trasferimento rapido dell’account WhatsApp in caso di passaggio a un nuovo telefono può avvenire in seguito alla memorizzazione dei dati su iCloud.

Altre novità nella versione beta

Ecco le altre novità comparse nella versione beta 2.20.14 di WhatsApp per Android:

  • sticker animati (sarà possibile aggiungerli alle chat cliccando sull’icona apposita)
  • funzione “Cancella messaggi” (utile per eliminare dalle chat di gruppo dopo un certo lasso di tempo i messaggi che non vogliamo conservare; il timer sarà impostato dall’utente).

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Spotify, nuove funzioni per condividere musica e podcast
icona app

Blog

Spotify, nuove funzioni per la condivisione di brani e podcast

L’ultimo aggiornamento di Spotify per dispositivi Android e iOS aggiunge tre nuove funzioni, tutte utili per la condivisione di musica e podcast sui social network comunemente usati. L’update è…

YouTube blocca monetizzazione di canali russi
icona app

Blog

YouTube, monetizzazione bloccata per canali di propaganda russa

YouTube ha deciso di prendere una posizione netta a favore dell’Ucraina bloccando la monetizzazione di alcuni canali russi. La decisione è stata resa nota adducendo come motivazione l’insorgere di…

WhatsApp, stesso profilo su quattro dispositivi
icona app

Blog

WhatsApp, potrai usare il tuo profilo su quattro dispositivi

Tra gli aggiornamenti più attesi di WhatsApp c’è sicuramente la possibilità di usare il proprio profilo su più dispositivi diversi. La novità è stata svelata dal team di WaBetaInfo,…

Iscriviti alla Newsletter