WhatsApp, in arrivo funzione per trasferire chat da iPhone a smartphone Android
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 279

WhatsApp, come trasferire chat da iPhone ad Android

A settembre WhatsApp aveva allietato le giornate di milioni di utenti in tutto il mondo grazie all’ufficializzazione di una novità importante, cioè quella della possibilità di trasferire le chat da un iPhone a un dispositivo Samsung Android. Non contenta, l’app di messaggistica istantanea più usata a livello globale aveva anche preannunciato che della nuova funzionalità avrebbero beneficiato anche altri modelli Android. Ecco arrivato quel momento.

L’aggiornamento di WhatsApp non è una cosa di poco conto: adesso, infatti, molti utenti Apple potranno passare ad Android rassicurati dal fatto di poter trasferire l’archivio delle proprie chat da un telefono a un altro.

Non dobbiamo inoltre dimenticare che WhatsApp ha introdotto la funzione “Multidispositivo”, il che significa che la feature del trasferimento dei dati da iPhone a smartphone Android potrà agevolare anche questo uso ibrido della piattaforma su due dispositivi con sistemi operativi differenti. Scopriamo quindi quando sarà integrata la nuova funzione e come sarà possibile trasferire le chat WhatsApp da iPhone ad Android.

Come trasferire chat WhatsApp da iPhone ad Android

Il procedimento è identico a quello previsto per i telefoni Samsung: con un cavo USB-Lightning bisogna collegare i due smartphone e attenersi ai passaggi indicati nel corso della configurazione del dispositivo Android. Una volta eseguita la scansione del codice QR dall’iPhone, sara avviata la procedura per trasferire le chat WhatsApp da quest’ultimo allo smartphone Android.

In questo modo i dati non passano dal cloud ma vengono trasferiti attraverso il cavo. Se i dati in archivio dovessero essere numerosi, su WhatsApp dell’iPhone non potranno arrivare messaggi poiché saranno bloccati temporaneamente affinché siano poi visualizzati sul dispositivo Android al termine della procedura di trasferimento.

Quando arriva la nuova funzione

In merito all’annuncio ufficiale non ci sono informazioni certe. I Samsung Galaxy e i telefoni Pixel dovrebbero averla già integrata, per i dispositivi che avranno Android 12 bisognerà invece ancora attendere. Sembrerebbe quindi che Google non abbia né confermato ne smentito la possibilità di estendere la funzione del trasferimento delle chat da iPhone ad Android almeno agli smartphone con Android 11.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Perché Spotify non funziona sull'iPhone
icona app

Blog

Spotify per iPhone, problemi riscontrati e risolti

I possessori di iPhone abituati ad avviare Spotify senza alcun problema hanno dovuto oggi fare i conti con alcuni malfunzionamenti della famosa piattaforma per lo streaming musicale. L’applicazione non…

Waze e Spotify, brani più ascoltati alla guida nel 2019
icona app

Blog

Waze e Spotify: ecco i brani più ascoltati dagli automobilisti

La relazione tra Waze e Spotify è più salda che mai. Waze è il famoso servizio di navigazione GPS gratuito con cui puoi viaggiare in tutta sicurezza grazie alle…

App del cellulare: cosa sono e come installarle
icona app

Blog

Cosa sono le app del cellulare e come installarle

Se hai finalmente il tuo nuovo cellulare tra le mani, sei pronto a scaricare una serie di applicazioni utili per usare il tuo smartphone al meglio. Tutti continuano a…

Iscriviti alla Newsletter