

Blog
0
1204
WhatsApp, come trasferire chat da iPhone ad Android
A settembre WhatsApp aveva allietato le giornate di milioni di utenti in tutto il mondo grazie all’ufficializzazione di una novità importante, cioè quella della possibilità di trasferire le chat da un iPhone a un dispositivo Samsung Android. Non contenta, l’app di messaggistica istantanea più usata a livello globale aveva anche preannunciato che della nuova funzionalità avrebbero beneficiato anche altri modelli Android. Ecco arrivato quel momento.
L’aggiornamento di WhatsApp non è una cosa di poco conto: adesso, infatti, molti utenti Apple potranno passare ad Android rassicurati dal fatto di poter trasferire l’archivio delle proprie chat da un telefono a un altro.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che WhatsApp ha introdotto la funzione “Multidispositivo”, il che significa che la feature del trasferimento dei dati da iPhone a smartphone Android potrà agevolare anche questo uso ibrido della piattaforma su due dispositivi con sistemi operativi differenti. Scopriamo quindi quando sarà integrata la nuova funzione e come sarà possibile trasferire le chat WhatsApp da iPhone ad Android.
Come trasferire chat WhatsApp da iPhone ad Android
Il procedimento è identico a quello previsto per i telefoni Samsung: con un cavo USB-Lightning bisogna collegare i due smartphone e attenersi ai passaggi indicati nel corso della configurazione del dispositivo Android. Una volta eseguita la scansione del codice QR dall’iPhone, sara avviata la procedura per trasferire le chat WhatsApp da quest’ultimo allo smartphone Android.
In questo modo i dati non passano dal cloud ma vengono trasferiti attraverso il cavo. Se i dati in archivio dovessero essere numerosi, su WhatsApp dell’iPhone non potranno arrivare messaggi poiché saranno bloccati temporaneamente affinché siano poi visualizzati sul dispositivo Android al termine della procedura di trasferimento.
Quando arriva la nuova funzione
In merito all’annuncio ufficiale non ci sono informazioni certe. I Samsung Galaxy e i telefoni Pixel dovrebbero averla già integrata, per i dispositivi che avranno Android 12 bisognerà invece ancora attendere. Sembrerebbe quindi che Google non abbia né confermato ne smentito la possibilità di estendere la funzione del trasferimento delle chat da iPhone ad Android almeno agli smartphone con Android 11.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Ayaneo Pocket S sarà la prima ad accogliere il nuovo chip G3x Gen 2 pensato apposta per questa categoria di gadget Ayaneo Pocket S si presenta come la prima console…


Il team di WaBetaInfo ha diffuso una notizia che ha subito scatenato la curiosità degli utenti: Telegram si aggiorna implementando le Reaction ai messaggi, quelle famose faccine con cui…


Cortana è l’assistente vocale di casa Microsoft. Ad apprezzarlo sono in molti per via di alcune caratteristiche vincenti: semplicità, originalità e rapidità di esecuzione. Queste peculiarità, garantite dalla personalizzazione…