Nuova funzione Twitter: "Lascia questa conversazione"
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 96

“Lascia questa conversazione”: nuova funzione su Twitter

Quando una conversazione diventa pesante da sostenere o poco interessante, la prima cosa che desideriamo fare è abbandonare la discussione. Se nella realtà è possibile farlo semplicemente allontanandoci fisicamente, sui social basta premere su un tasto specifico per defilarsi. Succede per i gruppi su Facebook, WhatsApp e LinkedIn. E su Twitter?

Sulla piattaforma dei cinguettii le conversazioni sgradite non possono ancora essere abbandonate: la disattivazione delle notifiche è l’unico modo per evitare di seguire ancora discussioni alle quali non vogliamo prendere parte. Si tratta di un procedimento piuttosto scomodo, ma sembrerebbe esserci una novità in merito.

Twitter avrebbe infatti deciso di implementare una nuova funzione, resa nota da un tweet della famosa sviluppatrice software Jane Manchun Wong, che nel codice del social ha individuato la funzionalità “Leave this conversation”.

Nuova funzione in fase di test

La nuova funzionalità è attualmente in fase di test. Questo significa che può essere sperimentata solo da un gruppo ristretto di utenti. Lo scopo di questa fase è comprenderne non solo l’utilità ma anche la reale applicazione nella vita quotidiana. Se gli sviluppi dovessero esser promettenti, sarà poi integrata nell’applicazione ufficiale.

Come sarà possibile, quindi, abbandonare una conversazione su Twitter? Probabilmente eliminando dalla conversazione il tag del nome con cui ci si identifica al momento dell’iscrizione sulla piattaforma. Così facendo, le menzioni del nome utente saranno trasformate in un testo qualunque. Non solo: non arriverà più alcuna notifica dalla conversazione che si è scelto di abbandonare, liberandoci dal vincolo di continuare a far parte di un gruppo nel quale non si interviene mai.

Leggi anche: “Non mi piace” su Twitter: cosa si sa sulla nuova funzione

Quando arriverà in Italia e nel mondo

Poiché la funzione denominata in italiano “Lascia questa conversazione” è al momento testata da parte di alcune persone a cui è stata mostrata in anteprima, è impossibile ritenere che venga lanciata in tempi brevi. Per poterla utilizzare non solo in Italia, ma a livello mondiale in generale, dovremo attendere un po’, sebbene sia impossibile quantificare le tempistiche in maniera esatta.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

WhatsApp, funzione di verifica di fake news
icona app

Blog

WhatsApp, nuova funzione per impedire la condivisione di fake news

WhatsApp è la piattaforma della condivisione per eccellenza, per questo capita spesso di veder circolare notizie di tutti i tipi che gli utenti inoltrano convinti della veridicità dell’informazione rintracciata…

Google Maps, come segnalare incidenti e ostacoli
icona app

Blog

Google Maps, ecco come segnalare incidenti e pericoli

Google Maps continua ad evolversi, contemplando al suo interno funzioni sempre più innovative e utili. Il nuovo aggiornamento rilasciato dal grande colosso californiano importa nell’app una funzionalità pensata sia…

Spotify per Apple Watch, app musica in streaming per smartwatch
icona app

Blog

Spotify, ascolta musica in streaming anche sull’Apple Watch

Se possiedi un Apple Watch e ami ascoltare la musica ovunque tu sia senza usare necessariamente lo smartphone, da oggi puoi contare su una nuova funzionalità di Spotify. I…

Iscriviti alla Newsletter