

Blog
0
804
WhatsApp su più dispositivi: in cosa consiste la novità in beta
Da qualche settimana gli utenti di WhatsApp stanno sperimentando la funzione multidispositivo, peccato però che ci sia un limite con cui fare i conti. A rassicurarci è intervenuto fortunatamente il team di WABetaInfo, diffondendo una notizia che si attendeva da tanto: la possibilità di usare lo stesso profilo WhatsApp su due telefoni.
La novità è emersa dall’ultima versione beta e, se dovesse essere realmente implementata nella versione ufficiale dell’app, consentirebbe l’uso di WhatsApp sia sul telefono usato per lavoro sia sullo smartphone personale, o ancora su due dispositivi con sistemi operativi diversi (per esempio un iPhone con iOS e un cellulare Android).
WhatsApp su più dispositivi: problema emerso
Grazie alla funzione multidispositivo, la famosa app di messaggistica istantanea può essere usata su più dispositivi, per la precisione fino a un massimo di quattro contemporaneamente. Qual è, però, il grande limite che è venuto a galla? Il fatto che solo uno di questi quattro dispositivi può essere mobile con scheda telefonica, mentre i restanti tre devono essere tablet o computer.
Collegando oggi due cellulari allo stesso profilo WhatsApp viene fuori, infatti, un messaggio che avvisa della necessità di scollegare il primo per consentire l’utilizzo dell’applicazione sul secondo smartphone.
WhatsApp su due telefoni contemporaneamente
Uno screenshot pubblicato sul blog di WABetaInfo mostra chiaramente il messaggio attraverso cui WhatsApp informa l’utente che l’applicazione sta eseguendo il download dei messaggi criptati sul nuovo dispositivo che è stato associato. Questo messaggio compare quando WhatsApp viene collegato a un nuovo dispositivo.
Qual è, però, l’importante novità rispetto a quanto sia possibile fare ora con la funzione multidispositivo? Ciò che fa ben sperare in un miglioramento della funzionalità, e dunque nella possibilità di usare l’app su due telefoni in contemporanea, è che lo screenshot nella versione beta è in verticale, il che vuol dire che proviene o da un secondo tablet o da un secondo smartphone (il messaggio, infatti, non viene mostrato sul dispositivo principale, ma sul nuovo associato).
Questo significa che con i prossimi aggiornamenti sarà possibile utilizzare il medesimo profilo WhatsApp su due dispositivi mobili e non più solo su uno come succede ora. Ma quando? Al momento non c’è alcuna certezza, ma di sicuro i prossimi mesi porteranno cambiamenti interessanti. Non ci resta, quindi, che attendere.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Le notizie sul coronavirus continuano a inondare TV e social network, contribuendo ad estendere a macchia d’olio un panico da contagio che sembra non volersi attenuare. Se personaggi noti,…


Questa giornata di maggio riporta una notizia che sta rimbalzando su tutti i giornali e i portali online. Dopo aver ricevuto l’indiscrezione da una fonte interna alla compagnia californiana,…


Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia di un gravissimo bug che consentirebbe la violazione della privacy di tutti gli smartphone possibili: questi potrebbero essere controllati a prescindere…