Tutanova, come funziona
Tutanota

AppPosta
giorno commenti 0 visite 1198

Tutanota, invia e-mail in tutta sicurezza

Hai bisogno di un’applicazione per la gestione della posta elettronica da affiancare alle classiche Gmail e Microsoft Outlook? Se la risposta è affermativa, siamo felici di dirti che esiste Tutanova, un’app e-mail che consente l’invio a chiunque di e-mail crittografate end-to-end. Ecco la sua funzione vincente. Vediamo come funziona.

Tutanota, cos’è e come funziona

Tutanota è l’app e-mail con la passione per la privacy. Come anticipato qualche riga fa, si tratta di un’applicazione sviluppata per permetterti di inviare e-mail crittografate end-to-end a qualunque persona tu voglia. Qualora fossero, invece, inviate e-mail senza crittografia, queste e i tuoi contatti vengono comunque messi al riparo e criptati in tutta sicurezza sui server dell’app.

L’app si caratterizza per la sua interfaccia dal design leggero e piacevole alla vista, per la possibilità di cambiare il tema nella sua tonalità scura, per la sincronizzazione automatica, le notifiche push istantanee, i gesti di scorrimento, l’innovativa ricerca completa di testo (così da cercare nella tua casella di posta con facilità) e molto altro.

Tutanova protegge la tua privacy

Tutanova sfrutta i benefici del cloud senza mettere a rischio la sicurezza dei tuoi dati e delle informazioni presenti all’interno di ogni e-mail inviata. Mediante il sistema di crittografia end-to-end e l’autenticazione a due fattori l’unico a essere in possesso dei tuoi dati sei tu, nessun altro può avervi accesso e leggere quello che scrivi o ricevi. Per questo può rivelarsi estremamente utile per le aziende che possono così usare un unico client di posta sicuro per la propria e-mail aziendale.

La passione per il diritto alla privacy ha portato un team di professionisti a sviluppare l’app nel pieno rispetto della tua persona e dei tuoi dati; l’applicazione nasce in Germania sotto la rigorosa legge di Protezione dei Dati (GDPR).

Tutanota non traccia la tua attività all’interno dell’applicazione, né profila il tuo comportamento in qualità di utilizzatore della piattaforma. Per essere certo che la tua password sia tutelata, puoi reimpostarla in modo sicuro senza temere che venga violata o che qualcun altro possa intercettarla per accedere alla tua casella di posta.

Cosa puoi fare con Tutanova

Con l’app puoi:

  • creare il tuo indirizzo e-mail Tutanova personale e gratuito (scegliendo di farlo terminare per esempio in @tutanota.com o @tutamail.com) con 1 GB di spazio a disposizione
  • creare un’e-mail aziendale sicura per le aziende
  • accedere al tuo account di posta elettronica anonimo senza inserire alcuna informazione personale come il numero di telefono (gli indirizzi IP non vengono né registrati né conservati, vengono infatti eliminati sia dalle e-mail ricevute che da quelle inviate)
  • inviare e ricevere posta crittografata, ma anche non crittografata (in entrambi i casi ogni mail viene conservata sotto forma di contenuto criptato sui server di Tutanova)
  • sfruttare le impostazioni automatiche che fanno sì che in tutte le e-mail oggetto, contenuto e allegati siano automaticamente crittografati
  • usare le notifiche push istantanee
  • utilizzare la funzione dell’auto-completamento quando inizi a digitare il nome del contatto a cui vuoi inviare l’e-mail.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un semplice click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Amazon Music, app per ascoltare musica in streaming e offline
Amazon Music

AppMusica

Amazon Music, ascolta musica offline e in streaming

Il mercato delle app per dispositivi mobili offre sul piatto d’argento numerose applicazioni per ascoltare musica offline e in streaming. Tra le più famose rientra sicuramente Spotify, ma non…

Spotter, app per parcheggio
Spotter

AppUtility

Spotter, l’app per trovare parcheggio e ottenere ricompense

Usare la propria auto per raggiungere una destinazione in città può rivelarsi un’esperienza traumatica quando si ha la necessità di trovare parcheggio. Ti è mai capitato di arrivare in…

Photomath, app per risolvere i problemi di matematica
Photomath

AppUtility

Photomath, l’app per studiare matematica senza paura

La matematica, si sa, non incontra esattamente i gusti di tutti gli studenti. È però possibile ovviare al problema facendosi aiutare dalla migliore app per la scuola per piattaforma…

Iscriviti alla Newsletter