

Blog
0
801
Vuoi condividere canzoni come storie di Instagram? Usa YouTube Music
Se sei un utente Android e le storie di Instagram e Snapchat sono il tuo forte, a breve potrai condividere le tue canzoni preferite direttamente da YouTube Music. Gli sviluppatori, infatti, sono al lavoro su una nuova funzione per la condivisione dei brani sotto forma di storie sui due social per eccellenza.
Dopo aver scalzato con facilità Google Play Music, ormai sparito dalla scena tecnologica, la piattaforma musicale punta ad attirare gli utenti con una mossa che le permetterà di competere ad armi pari con altri servizi di musica in streaming come Spotify e Apple Music. L’intento è quello di incentivare l’uso di YouTube Music da parte dei numerosi appassionati di musica.
Storie Instagram e Snapchat con YouTube Music, ecco come
Google non ha ancora rilasciato informazioni dettagliate sulla nuova funzionalità pensata per YouTube Music. Possiamo però provare a immaginarne il funzionamento: per condividere le storie su Instagram o Snapchat si partirà quasi certamente da YouTube Music per poi scegliere su quale piattaforma pubblicare il contenuto musicale prescelto.
Così come consentito già da Spotify o Apple Music, con YouTube Music sarà possibile pubblicare le storie includendo la copertina del disco e il nome dell’artista in riproduzione. Facendo click sul link condiviso nelle storie, le persone intente a guardarle potranno poi accedere alla piattaforma musicale di Big G e ascoltare la canzone senza alcuna interruzione o impedimento.
Nuova funzione di YouTube Music, quando sarà disponibile
Al momento non si ha alcuna notizia certa sul rilascio ufficiale. Poco conta il tasto per la condivisione comparso su YouTube Music, nello specifico “Instagram stories” e “Snapchat stories”, perché viene visualizzato un messaggio di errore che fa chiudere l’app prima di poter portare a termine l’operazione della condivisione del brano. Meglio, quindi, armarsi di pazienza e attendere qualche mese per ricevere informazioni direttamente da Google.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


I file multimediali inviati tramite chat usando WhatsApp e Telegram sarebbero a rischio. A rivelarlo Symantec, famosa azienda statunitense impegnata nella sicurezza informatica: stando alle sue dichiarazioni pubblicate sul…


L’app per la guida sicura sviluppata da Google può finalmente allietare i suoi milioni di utenti con un nuovo aggiornamento che ne migliora le funzionalità. Stiamo parlando di Android…


Hai mai usato Google Earth o Google Earth Pro sul tuo computer? Entrambe le versioni (desktop e web) danno la possibilità di rimanere a bocca aperta al cospetto dell’infinità…