TuneIn Radio, app radio gratis
TuneIn Radio

AppMusica
giorno commenti 0 visite 560

TuneIn Radio, l’app per ascoltare stazioni radio da tutto il mondo

Qual è la prima cosa che fai al mattino per ricaricarti in vista della nuova giornata da affrontare? Per noi la migliore sveglia è la radio: ci basta accenderla, sintonizzarla sulla stazione preferita e iniziare a cantare come se fossimo le nuove star del panorama musicale. Non a squarciagola, però, non vorremmo mai svegliare tutto il vicinato!

Se anche tu fai parte della schiera di appassionati cantanti mattutini o ami semplicemente sintonizzarti alla radio in ogni momento possibile, da oggi puoi scaricare sul tuo smartphone un’app radio gratuita per ascoltare musica (e non solo) sfruttando la connessione Internet del tuo dispositivo (che sia collegato a una Wi-Fi o a una rete 4G): stiamo parlando di TuneIn Radio, l’applicazione che raccoglie la più grande collezione al mondo di radio musicali, sportive, di dibattito e d’informazione.

Scopri con noi le caratteristiche di TuneIn Radio proseguendo nella lettura.

TuneIn Radio, cos’è e come funziona

TuneIn Radio è il più grande aggregatore di stazioni radio da tutto il mondo. Accedendo alla sua piattaforma puoi ascoltare più di 100.000 stazioni e canali tematici, ma uno spazio importante è riservato anche a milioni di podcast fruibili in maniera gratuita.

Con l’app non hai più bisogno di essere a casa per accendere la radio e goderti minuti spensierati di musica. Ti basta avere a portata di mano uno smartphone o un tablet sul quale installarla, dopodiché potrai utilizzare TuneIn Radio per scoprire, seguire e ascoltare sul tuo dispositivo Android e iOS tutta la musica e i programmi che vuoi. Con la versione premium dell’applicazione (TuneIn Radio Pro) puoi far pace con i banner pubblicitari e hai anche modo di registrare quello che stai ascoltando. Un po’ come facevi da ragazzino quando inserivi la musicassetta all’interno della radio ricevuta in regalo e premevi REC frettolosamente per non lasciarti sfuggire la tua canzone del cuore. Ecco, con TuneIn Radio puoi vivere l’esperienza della radio in maniera classica e tecnologica insieme.

TuneIn Radio, app per ascoltare musica e non solo
TuneIn Radio, app per ascoltare musica e non solo

Con TuneIn Radio puoi:

  • ascoltare oltre 100.000 stazioni di ogni paese del mondo, qualunque sia la tematica di riferimento (musica, sport, notizie, dibattiti)
  • accedere alla home e vedere cosa c’è in diretta sul tuo feed personalizzato
  • scoprire e seguire i programmi, i canali e i podcast che ami di più (visualizzando sul tuo feed gli aggiornamenti ad essi relativi).

5 motivi per scaricare TuneIn Radio

  1. Accedendo a TuneIn Radio riuscirai a seguire tutti gli eventi sportivi in diretta, in qualunque posto tu sia (a casa, per strada, al lavoro, in palestra). Potrai ascoltare talk show sportivi, ma anche audio live e on demand delle partite. Avrai la possibilità di scoprire contenuti sempre nuovi ed emozionanti.
  2. Potrai immergerti in tutta la musica che vuoi, ascoltando senza limiti le hit del momento ma anche gli artisti di ogni genere, inclusi i tuoi preferiti. Sulla piattaforma potrai trovare stazioni musicali esclusive curate da influencer musicali, ospiti speciali e DJ rinomati (impossibile non pensare a tal proposito alla Jova Beach Radio, contenuta all’interno della Jova Beach App, con una selezione accurata di brani scelti in prima persona da Lorenzo Cherubini).
  3. Avrai modo di restare costantemente aggiornato sulle notizie provenienti da ogni angolo del mondo. In diretta 24 ore su 24 potrai ascoltare news dell’ultima ora da fonti globali, nazionali e locali (con TuneIn Premium puoi ad esempio sintonizzarti su Ascolta Fox News).
  4. Potrai lasciarti ispirare dai tuoi podcast preferiti e scoprirne di nuovi (i grandi classici sono solo alcuni dei 5,7 milioni di podcast inclusi nella collezione), per una full immersion nel mondo delle parole da ascoltare anche offline. Per farlo dovrai semplicemente scaricare gli episodi di tuo interesse.
  5. Con TuneIn Radio potrai seguire lo streaming di oltre 100.000 stazioni radio FM, AM e Internet da ogni parte del mondo. Un incredibile patrimonio radiofonico racchiuso in un’unica imperdibile app.

Scarica l’app

L’app puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi allo store di riferimento e scarica l’applicazione con un click.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Tetris, come si gioca
Tetris

AppGiochi

Tetris, il puzzle-game a cui è difficile resistere

Una canzone che resta nella testa per ore e mattoncini colorati che scorrono davanti agli occhi a una velocità sempre più sostenuta, mettendo a dura prova le nostre abilità….

uber-app
Uber

AppViaggi

Uber, l’app che permette di offrire e accettare passaggi

Uber è un’app utilissima da scaricare per chiunque abbia bisogno di spostarsi da una parte all’altra della città in maniera rapida ed economica. Il servizio offerto dall’azienda americana consiste…

iorestoacasa, app contro coronavirus
iorestoacasa

AppSalute e fitness

iorestoacasa, l’app lanciata da Exprivia e FISM contro il coronavirus

Il ruolo della tecnologia diventa sempre più essenziale e il suo supporto non può mancare neanche in questo delicato momento storico che richiede la partecipazione attiva dell’intera comunità (scientifica…

Iscriviti alla Newsletter