TuneIn Radio, l’app per ascoltare stazioni radio da tutto il mondo
Qual è la prima cosa che fai al mattino per ricaricarti in vista della nuova giornata da affrontare? Per noi la migliore sveglia è la radio: ci basta accenderla, sintonizzarla sulla stazione preferita e iniziare a cantare come fossimo le nuove star del panorama musicale. Non a squarciagola, però, non vorremmo mai svegliare tutto il vicinato!
Se anche tu fai parte della schiera di appassionati cantanti mattutini o ami semplicemente accendere la radio in ogni momento possibile, da oggi puoi scaricare sul tuo smartphone un’app radio gratuita per ascoltare musica (e non solo) sfruttando la connessione Internet del tuo dispositivo (Wi-Fi o rete 4G): stiamo parlando di TuneIn Radio, l’applicazione che raccoglie la più grande collezione al mondo di radio musicali, sportive, di dibattito e d’informazione.
Scopri con noi le caratteristiche di TuneIn Radio proseguendo nella lettura.
Indice dei contenuti
TuneIn Radio, cos’è e come funziona
TuneIn Radio è il più grande aggregatore di stazioni radio da tutto il mondo. Accedendo alla sua piattaforma puoi ascoltare più di 100.000 stazioni e canali tematici, ma uno spazio importante è riservato anche a milioni di podcast fruibili in maniera gratuita.
Con l’app non hai più bisogno di essere a casa per accendere la radio e goderti minuti spensierati di musica. Ti basta avere a portata di mano uno smartphone o un tablet sul quale installarla, dopodiché potrai utilizzare TuneIn Radio per scoprire, seguire e ascoltare sul tuo dispositivo Android e iOS tutta la musica e i programmi che vuoi. Con la versione premium dell’applicazione (TuneIn Radio Pro) puoi far pace con i banner pubblicitari e hai anche modo di registrare quello che stai ascoltando. Un po’ come facevi da ragazzino quando inserivi la musicassetta all’interno della radio ricevuta in regalo e premevi REC frettolosamente per non lasciarti sfuggire la tua canzone del cuore. Ecco, con TuneIn Radio puoi vivere l’esperienza della radio in maniera classica e tecnologica insieme.
Con TuneIn Radio puoi:
- ascoltare oltre 100.000 stazioni di ogni paese del mondo, qualunque sia la tematica di riferimento (musica, sport, notizie, dibattiti)
- accedere alla home e vedere cosa c’è in diretta sul tuo feed personalizzato
- scoprire e seguire i programmi, i canali e i podcast che ami di più (visualizzando sul tuo feed gli aggiornamenti ad essi relativi).
5 motivi per scaricare TuneIn Radio
- Accedendo a TuneIn Radio riuscirai a seguire tutti gli eventi sportivi in diretta, in qualunque posto tu sia (a casa, per strada, al lavoro, in palestra). Potrai ascoltare talk show sportivi, ma anche audio live e on demand delle partite. Avrai la possibilità di scoprire contenuti sempre nuovi ed emozionanti.
- Potrai immergerti in tutta la musica che vuoi, ascoltando senza limiti le hit del momento ma anche gli artisti di ogni genere, inclusi i tuoi preferiti. Sulla piattaforma potrai trovare stazioni musicali esclusive curate da influencer musicali, ospiti speciali e DJ rinomati (impossibile non pensare a tal proposito alla Jova Beach Radio, contenuta all’interno della Jova Beach App, con una selezione accurata di brani scelti in prima persona da Lorenzo Cherubini).
- Avrai modo di restare costantemente aggiornato sulle notizie provenienti da ogni angolo del mondo. In diretta 24 ore su 24 potrai ascoltare news dell’ultima ora da fonti globali, nazionali e locali (con TuneIn Premium puoi ad esempio sintonizzarti su Ascolta Fox News).
- Potrai lasciarti ispirare dai tuoi podcast preferiti e scoprirne di nuovi (i grandi classici sono solo alcuni dei 5,7 milioni di podcast inclusi nella collezione), per una full immersion nel mondo delle parole da ascoltare anche offline. Per farlo dovrai semplicemente scaricare gli episodi di tuo interesse.
- Con TuneIn Radio potrai seguire lo streaming di oltre 100.000 stazioni radio FM, AM e Internet da ogni parte del mondo. Un incredibile patrimonio radiofonico racchiuso in un’unica imperdibile app.
Scarica l’app
L’app puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi allo store di riferimento e scarica l’applicazione con un click.
Tutti gli articoli su → canzoni
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Se sei affascinato dal mondo dei deejay, Remixlive è l’applicazione che fa per te. L’app ti permette di creare ritmi musicali partendo da un database di basi musicali di…
Dopo averti parlato di Snapseed, ci sembra doveroso nominare un’altra app di editing fotografico per smartphone a cui sarà difficile resistere. L’applicazione in questione si chiama VSCO e ha…
Capita tante volte che durante la cena ci si chieda “Cosa c’è in tv stasera? Non mi va di fare zapping”. A questa domanda la risposta si chiama Guida…