Cookidoo, app di ricette per Bimby
Cookidoo

AppMangiare e bere
giorno commenti 2 visite 2692

Cookidoo, l’app ufficiale di ricette per Bimby

Cucinare non è un’abilità che tutti possiedono. Certo, può essere coltivata e affinata con la pratica costante, ma il tempo quotidiano a disposizione sembra essere sempre insufficiente per fare tutti gli esperimenti culinari possibili e variare la tua alimentazione con una miriade di ricette online scovate qua e là in rete. In questi casi un trucchetto da adottare può essere quello di usare uno dei più rivoluzionari robot da cucina dell’era moderna, il Bimby, oggetto dei desideri di una folta schiera di ammiratori.

Vuoi capire anche tu cosa cucinare a pranzo o per cena senza disperarti per la tua mancanza di fantasia? Ecco, da ora puoi rispondere con sicurezza alla domanda «Cosa preparo oggi?» consultando la piattaforma ufficiale di ricette per Bimby.

L’app in questione si chiama Cookidoo e funge da ricettario digitale per la preparazione dei tuoi piatti in modalità guidata di Bimby. Vediamo insieme come funziona Cookidoo e quali vantaggi in cucina è in grado di assicurarti.

Cookidoo, cos’è

Niente più preoccupazioni, stress o ansia da risultato. Con Cookidoo hai a portata di mano un vastissimo patrimonio di ricette da seguire passo dopo passo per portare in tavola pietanze sempre nuove e gustose, ognuna in linea con le tue preferenze o quelle dei tuoi cari, ma anche a seconda dell’occasione o della stagione. Se è arrivato il momento di lasciarti ispirare dalle infinite golosità proposte dalla piattaforma, puoi subito scaricare l’applicazione sul tuo smartphone. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Cookidoo conserva sul suo database oltre 2.800 ricette per un menù completo dalla prima all’ultima portata, offrendoti la possibilità di selezionare quelle che più preferisci, di creare la tua raccolta personalizzata e di portarla sempre con te ovunque tu sia.

Leggi anche: My CookBook, il tuo ricettario digitale per piatti sempre nuovi

L’applicazione ti mostra suggerimenti settimanali e pagine tematiche, e ogni piatto è consigliato su misura per te e la tua famiglia. Consultando la piattaforma puoi realizzare piatti vegani e vegetariani, specialità tradizionali o dai sapori mai sperimentati prima, pietanze etniche o adatte alle esigenze di chi deve rispettare regimi alimentari particolari. Hai anche modo di seguire le ricette dei grandi chef che collaborano con Bimby, sbizzarrendoti così nella preparazione di sfiziosi finger food per aperitivi, merende golose ma genuine, pranzi in famiglia, cene da sogno e brunch imbanditi a regola d’arte.

Cookidoo, la piattaforma di ricette per Bimby
Cookidoo, la piattaforma di ricette per Bimby

Cookidoo, come funziona

Per poter usare l’applicazione occorre creare un account; dopo una prova gratuita per 30 giorni, è necessario sottoscrivere un abbonamento Cookidoo® Membership grazie al quale puoi accedere a tutte le ricette presenti sulla piattaforma.

Usando Cookidoo non solo puoi organizzarti in cucina, ma anche divertirti, senza più considerare come un incubo il momento in cui mettersi ai fornelli. Con l’app puoi:

  • aggiungere ogni ricetta al tuo menù, così da averla sempre a tua disposizione;
  • programmare con un semplice click quello che vuoi cucinare, premendo il pulsante “Oggi cucino” presente per ogni ricetta;
  • creare il tuo elenco personalizzato per poter gestire tutte le ricette a tuo piacimento, aggiungere ai segnalibri quelle che ti ispirano di più e che vuoi presto replicare, visualizzare quelle programmate in passato.

Video dell’applicazione

Premi play per guardare il video di presentazione di Cookidoo e lasciarti ispirare dalla bontà delle ricette suggerite dall’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo telefono.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



2 commenti su “Cookidoo, l’app ufficiale di ricette per Bimby

  1. Irene Pastori ha scritto:

    Sono già registrata con il PC
    Debbo scaricare anche app sul telefonino?

  2. Redazione ha scritto:

    Ciao Irene, per poter usare Cookidoo sul cellulare devi scaricare l’app. Per farlo ti basta premere sul bottone presente a fine articolo, selezionando il tuo sistema operativo (Android o iOS per iPhone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

SleepTown, app per monitorare il sonno
SleepTown

AppSalute e fitness

SleepTown, l’app per dormire in modo sano e regolare

La vita frenetica e le preoccupazioni che caratterizzano le tue giornate spesso rischiano di inficiare anche la qualità del sonno notturno, facendoti svegliare la mattina con la sensazione di…

21 Buttons Social Network Moda

AppModa

21 Buttons: moda e guadagno in una sola app

21 Buttons è il primo social network dedicato ai cultori della moda, dove vi è la possibilità di seguire gli influencer, acquistare capi di abbigliamento e guadagnare condividendo foto…

boing-app

AppIntrattenimento

Boing App, cartoni animati a misura di bambini e ragazzi

L’applicazione che vi stiamo per illustrare farà felici tantissimi bambini e ragazzi. Stiamo parlando di Boing, il canale tv di cartoni animati che ha sviluppato un’applicazione per guardare tutti…

Iscriviti alla Newsletter