App › Mangiare e bere
2 6514
Cookidoo, l’app ufficiale di ricette per Bimby
Cucinare non è un’abilità che tutti possiedono. Certo, può essere coltivata e affinata con la pratica costante, ma il tempo quotidiano a disposizione sembra essere sempre insufficiente per fare tutti gli esperimenti culinari possibili e variare la tua alimentazione con una miriade di ricette online scovate qua e là in rete. In questi casi un trucchetto da adottare può essere quello di usare uno dei più rivoluzionari robot da cucina dell’era moderna, il Bimby, oggetto dei desideri di una folta schiera di ammiratori.
Vuoi capire anche tu cosa cucinare a pranzo o per cena senza disperarti per la tua mancanza di fantasia? Ecco, da ora puoi rispondere con sicurezza alla domanda «Cosa preparo oggi?» consultando la piattaforma ufficiale di ricette per Bimby.
L’app in questione si chiama Cookidoo e funge da ricettario digitale per la preparazione dei tuoi piatti in modalità guidata di Bimby. Vediamo insieme come funziona Cookidoo e quali vantaggi in cucina è in grado di assicurarti.
Indice dei contenuti
Cookidoo, cos’è
Niente più preoccupazioni, stress o ansia da risultato. Con Cookidoo hai a portata di mano un vastissimo patrimonio di ricette da seguire passo dopo passo per portare in tavola pietanze sempre nuove e gustose, ognuna in linea con le tue preferenze o quelle dei tuoi cari, ma anche a seconda dell’occasione o della stagione. Se è arrivato il momento di lasciarti ispirare dalle infinite golosità proposte dalla piattaforma, puoi subito scaricare l’applicazione sul tuo smartphone. Ma di cosa si tratta nello specifico?
Cookidoo conserva sul suo database oltre 2.800 ricette per un menù completo dalla prima all’ultima portata, offrendoti la possibilità di selezionare quelle che più preferisci, di creare la tua raccolta personalizzata e di portarla sempre con te ovunque tu sia.
Leggi anche: My CookBook, il tuo ricettario digitale per piatti sempre nuovi
L’applicazione ti mostra suggerimenti settimanali e pagine tematiche, e ogni piatto è consigliato su misura per te e la tua famiglia. Consultando la piattaforma puoi realizzare piatti vegani e vegetariani, specialità tradizionali o dai sapori mai sperimentati prima, pietanze etniche o adatte alle esigenze di chi deve rispettare regimi alimentari particolari. Hai anche modo di seguire le ricette dei grandi chef che collaborano con Bimby, sbizzarrendoti così nella preparazione di sfiziosi finger food per aperitivi, merende golose ma genuine, pranzi in famiglia, cene da sogno e brunch imbanditi a regola d’arte.
Cookidoo, come funziona
Per poter usare l’applicazione occorre creare un account; dopo una prova gratuita per 30 giorni, è necessario sottoscrivere un abbonamento Cookidoo® Membership grazie al quale puoi accedere a tutte le ricette presenti sulla piattaforma.
Usando Cookidoo non solo puoi organizzarti in cucina, ma anche divertirti, senza più considerare come un incubo il momento in cui mettersi ai fornelli. Con l’app puoi:
- aggiungere ogni ricetta al tuo menù, così da averla sempre a tua disposizione;
- programmare con un semplice click quello che vuoi cucinare, premendo il pulsante “Oggi cucino” presente per ogni ricetta;
- creare il tuo elenco personalizzato per poter gestire tutte le ricette a tuo piacimento, aggiungere ai segnalibri quelle che ti ispirano di più e che vuoi presto replicare, visualizzare quelle programmate in passato.
Video dell’applicazione
Premi play per guardare il video di presentazione di Cookidoo e lasciarti ispirare dalla bontà delle ricette suggerite dall’app:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo telefono.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
2 commenti su “Cookidoo, l’app ufficiale di ricette per Bimby”
Lascia un commento
Potrebbe anche interessarti
Amazon Shopping è l’app specializzata di quello che attualmente è il maggiore portale al mondo dedicato alla compravendita di prodotti online. Amazon permette di avere i propri prodotti preferiti…
Cerchi un’applicazione dove guardare le partite di calcio in streaming? O, magari, sei appassionato anche di boxe? Molto bene, perchè l’App che ti stiamo per descrivere viene incontro proprio…
Vuoi gestire le spese quotidiane imparando a risparmiare sugli acquisti? Bisogna riconoscere che di questi tempi, con tutte le esigenze a cui bisogna far fronte, non è sempre impresa…
Sono già registrata con il PC
Debbo scaricare anche app sul telefonino?
Ciao Irene, per poter usare Cookidoo sul cellulare devi scaricare l’app. Per farlo ti basta premere sul bottone presente a fine articolo, selezionando il tuo sistema operativo (Android o iOS per iPhone).