Jova Beach App, aspettando il Jova Beach Party 2019 (Foto: Jovanotti)
Jova Beach App, l'app del tour Jova Beach Party

AppMusica
giorno commenti 0 visite 1494

Jova Beach App, l’app ufficiale del Jova Beach Party

In attesa dell’inizio del Jova Beach Party, il maxi tour estivo 2019 di Lorenzo Jovanotti per le spiagge d’Italia, quel “ragazzo fortunato” con berretto e felpa oversize anni ’90 vuole stupirci ancora, e lo fa con un’app gratuita realizzata per piattaforma Android e iOS: la Jova Beach App.

L’applicazione, lanciata l’8 maggio a due mesi di distanza dalla tappa d’apertura a Lignano Sabbiadoro, contiene al suo interno la Jova Beach Radio con una lista di brani selezionati dall’artista in persona, tanti contenuti esclusivi e gli estratti dei live che saranno disponibili solo dopo la partenza del tour. Con la partenza del tour, l’app si trasformerà in una guida interattiva con tutte le informazioni possibili: dai migliori parcheggi per raggiungere le spiagge alle notizie su scaletta e ospiti, fino agli aggiornamenti su viabilità, meteo e ambiente circostante, questi ultimi curati dal WWF e dalla Guardia Costiera.

Si tratta quindi di un’app creata per fornire ai fan consigli pratici sul tour, rispondendo a tutte le curiosità e le domande che i fan continuano a porsi, ma anche una stazione radiofonica ricca di programmi condotti dallo stesso Jovanotti, rispolverando così i suoi esordi come speaker.

L'app guida del Jova Beach Party
L’app guida del Jova Beach Party

Jova Beach Radio e Radio Italia

La radio è stata realizzata in partnership con Radio Italia, radio ufficiale del Jova Beach Party, ed è un vero e proprio canale di musica con una selezione di brani scelti in prima persona da Lorenzo Cherubini. Attraverso l’app è possibile ascoltare playlist, programmi, interviste inedite e talk, scoprendo contenuti esclusivi e aneddoti.

Chi ha scaricato l’app dal primo giorno ha avuto la possibilità di sintonizzarsi su questo canale, accedendo a programmi in diretta e registrati, nel corso dei quali Jovanotti presenta canzoni a cui lui stesso è affettivamente legato e che fanno parte della sua storia. Jova Beach Radio, infatti, è soprattutto Lorenzo DJ: nel corso dei 45 minuti previsti per ogni session, fan e ascoltatori appassionati assistono in prima fila a musica dal vivo, alla versione demo di alcune hit e a chiacchierate inedite con racconti originali sulla nascita dei pezzi.

In attesa dei 15 appuntamenti estivi per ballare sulle spiagge con “la protezione zero spalmata sopra al cuore”, non ci resta che scaricare l’app sul nostro smartphone e cominciare ad immergerci nell’atmosfera di uno dei tour più attesi del 2019.

Jova Beach Radio (Photo credits: @lorenzo.jovanotti.cherubini su Facebook)
Jova Beach Radio, radio ufficiale del Jova Beach Party (Foto: Lorenzo Jovanotti)

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente per Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scaricala con un semplice click. Buon ascolto e buon divertimento!

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Boomerang, app di Instagram
Boomerang

AppFoto e video

Boomerang di Instagram, divertiti a creare brevi video

Instagram è un social meraviglioso. Al di là delle foto patinate da vita perfetta di cui l’app è piena, offre ogni giorno anche la possibilità di scoprire contenuti interessanti,…

Bring, come funziona
Bring

AppUtility

Bring, l’app per organizzare la spesa sul tuo smartphone

Sei appena andato a caccia di snack tra le dispense della tua cucina, ma non hai trovato nulla di buono. Non contento, hai aperto il frigo nella speranza di…

TuneIn Radio, app radio gratis
TuneIn Radio

AppMusica

TuneIn Radio, l’app per ascoltare stazioni radio da tutto il mondo

Qual è la prima cosa che fai al mattino per ricaricarti in vista della nuova giornata da affrontare? Per noi la migliore sveglia è la radio: ci basta accenderla,…

Iscriviti alla Newsletter