Jova Beach App, aspettando il Jova Beach Party 2019 (Foto: Jovanotti)
Jova Beach App, l'app del tour Jova Beach Party

AppMusica
giorno commenti 0 visite 2545

Jova Beach App, l’app ufficiale del Jova Beach Party

In attesa dell’inizio del Jova Beach Party, il maxi tour estivo 2019 di Lorenzo Jovanotti per le spiagge d’Italia, quel “ragazzo fortunato” con berretto e felpa oversize anni ’90 vuole stupirci ancora, e lo fa con un’app gratuita realizzata per piattaforma Android e iOS: la Jova Beach App.

L’applicazione, lanciata l’8 maggio a due mesi di distanza dalla tappa d’apertura a Lignano Sabbiadoro, contiene al suo interno la Jova Beach Radio con una lista di brani selezionati dall’artista in persona, tanti contenuti esclusivi e gli estratti dei live che saranno disponibili solo dopo la partenza del tour. Con la partenza del tour, l’app si trasformerà in una guida interattiva con tutte le informazioni possibili: dai migliori parcheggi per raggiungere le spiagge alle notizie su scaletta e ospiti, fino agli aggiornamenti su viabilità, meteo e ambiente circostante, questi ultimi curati dal WWF e dalla Guardia Costiera.

Si tratta quindi di un’app creata per fornire ai fan consigli pratici sul tour, rispondendo a tutte le curiosità e le domande che i fan continuano a porsi, ma anche una stazione radiofonica ricca di programmi condotti dallo stesso Jovanotti, rispolverando così i suoi esordi come speaker.

L'app guida del Jova Beach Party
L’app guida del Jova Beach Party

Jova Beach Radio e Radio Italia

La radio è stata realizzata in partnership con Radio Italia, radio ufficiale del Jova Beach Party, ed è un vero e proprio canale di musica con una selezione di brani scelti in prima persona da Lorenzo Cherubini. Attraverso l’app è possibile ascoltare playlist, programmi, interviste inedite e talk, scoprendo contenuti esclusivi e aneddoti.

Chi ha scaricato l’app dal primo giorno ha avuto la possibilità di sintonizzarsi su questo canale, accedendo a programmi in diretta e registrati, nel corso dei quali Jovanotti presenta canzoni a cui lui stesso è affettivamente legato e che fanno parte della sua storia. Jova Beach Radio, infatti, è soprattutto Lorenzo DJ: nel corso dei 45 minuti previsti per ogni session, fan e ascoltatori appassionati assistono in prima fila a musica dal vivo, alla versione demo di alcune hit e a chiacchierate inedite con racconti originali sulla nascita dei pezzi.

In attesa dei 15 appuntamenti estivi per ballare sulle spiagge con “la protezione zero spalmata sopra al cuore”, non ci resta che scaricare l’app sul nostro smartphone e cominciare ad immergerci nell’atmosfera di uno dei tour più attesi del 2019.

Jova Beach Radio (Photo credits: @lorenzo.jovanotti.cherubini su Facebook)
Jova Beach Radio, radio ufficiale del Jova Beach Party (Foto: Lorenzo Jovanotti)

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente per Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scaricala con un semplice click. Buon ascolto e buon divertimento!

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

telegram-app
Telegram Messenger

AppMessaggistica

Telegram: l’app criptata di messaggistica istantanea

Telegram è un’app di messaggistica che permette di chattare con i contatti nella rubrica personale, con la possibilità di creare dei gruppi pubblici o privati. Fondata nel 2013 dai…

Microsoft To Do, app to do list e per prendere appunti
Microsoft To Do

AppUtility

Microsoft To Do, l’app per la tua pianificazione quotidiana

Cosa provi quando la giornata è scandita da mille cose da fare, ma non hai avuto modo di organizzarti con un’accurata pianificazione? Il tuo umore mattutino non è dei…

Quik, come editare e montare video con l'app
Quik - Video Editor GoPro

AppFoto e video

Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

Che tu sia un fortunato possessore di GoPro o no, non importa. Quik è sviluppata dalla società Woodman Labs, la stessa che ha ideato il marchio GoPro, ma l’applicazione…

Iscriviti alla Newsletter