

Blog
0
291
WhatsApp, arriva la funzione di ricerca degli sticker
Da circa due settimane WhatsApp ha integrato gli sticker animati, ma per poter migliorare la funzionalità il lavoro degli sviluppatori non può ancora dirsi concluso. A breve dovrebbe infatti essere implementato uno strumento creato ad hoc per gli sticker: si tratta della nuova funzione di ricerca grazie alla quale sarà possibile individuare e selezionare con precisione l’adesivo da inviare ad amici e parenti per vivacizzare le chat.
Lo strumento si rivelerà particolarmente utile per gli utenti che collezionano una quantità infinita di adesivi sul proprio cellulare, rendendo difficoltoso il momento della ricerca. Stando alle indiscrezioni diffuse dal team di WaBetaInfo, la nuova funzionalità sarebbe stata avvistata in una versione di WhatsApp beta per Android, più precisamente la 2.20.198.5.
WhatsApp, quali sono le novità
La funzione di ricerca per gli sticker sarebbe in fase di sviluppo con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti uno strumento che possa facilitarli nella scelta quando arriva il momento di selezionare un adesivo per chattare con i propri contatti.
Sebbene non sia ancora stata attivata e non sia quindi funzionante, un errore ha consentito ad alcuni utenti di vederla già nell’applicazione. Qualche informazione sul suo utilizzo e sulla sua integrazione nella sezione degli adesivi a questo punto è d’obbligo: basterà molto semplicemente cliccare sulla casella di ricerca per far comparire tutti gli sticker installati sul proprio dispositivo. Tutti gli adesivi saranno suddivisi in tab, ciascuna delle quali corrisponderà a uno stato d’animo (felicità, amore, tristezza, ecc.).
Tra i pacchetti disponibili per il download nella versione ufficiale di WhatsApp ne sono stati aggiunti due: YaYa e Hacker Girl. Per scaricarli sullo smartphone occorre accedere allo store della famose app di messaggistica istantanea in questione.
Quando sarà disponibile
Informazioni certe sul rilascio della nuova funzione di ricerca degli sticker non sono ancora state diffuse. Comunque, trattandosi di uno strumento semplice, il suo lancio potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.
Tutti gli articoli su → WhatsApp
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Non c’è pace per il Play Store di Google che ancora una volta è al centro di notizie non positive per quanto riguarda la presenza di app maligne sulla…


WhatsApp è la piattaforma della condivisione per eccellenza, per questo capita spesso di veder circolare notizie di tutti i tipi che gli utenti inoltrano convinti della veridicità dell’informazione rintracciata…


Una delle notizie più attese degli ultimi tempi lascia le stanze segrete del quartier generale di Menlo Park e sbarca sui computer e gli smartphone di tutto il mondo:…