WhatsApp, nuova funzione di ricerca sticker
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 496

WhatsApp, arriva la funzione di ricerca degli sticker

Da circa due settimane WhatsApp ha integrato gli sticker animati, ma per poter migliorare la funzionalità il lavoro degli sviluppatori non può ancora dirsi concluso. A breve dovrebbe infatti essere implementato uno strumento creato ad hoc per gli sticker: si tratta della nuova funzione di ricerca grazie alla quale sarà possibile individuare e selezionare con precisione l’adesivo da inviare ad amici e parenti per vivacizzare le chat.

Lo strumento si rivelerà particolarmente utile per gli utenti che collezionano una quantità infinita di adesivi sul proprio cellulare, rendendo difficoltoso il momento della ricerca. Stando alle indiscrezioni diffuse dal team di WaBetaInfo, la nuova funzionalità sarebbe stata avvistata in una versione di WhatsApp beta per Android, più precisamente la 2.20.198.5.

WhatsApp, quali sono le novità

La funzione di ricerca per gli sticker sarebbe in fase di sviluppo con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti uno strumento che possa facilitarli nella scelta quando arriva il momento di selezionare un adesivo per chattare con i propri contatti.

Sebbene non sia ancora stata attivata e non sia quindi funzionante, un errore ha consentito ad alcuni utenti di vederla già nell’applicazione. Qualche informazione sul suo utilizzo e sulla sua integrazione nella sezione degli adesivi a questo punto è d’obbligo: basterà molto semplicemente cliccare sulla casella di ricerca per far comparire tutti gli sticker installati sul proprio dispositivo. Tutti gli adesivi saranno suddivisi in tab, ciascuna delle quali corrisponderà a uno stato d’animo (felicità, amore, tristezza, ecc.).

Tra i pacchetti disponibili per il download nella versione ufficiale di WhatsApp ne sono stati aggiunti due: YaYa e Hacker Girl. Per scaricarli sullo smartphone occorre accedere allo store della famose app di messaggistica istantanea in questione.

Quando sarà disponibile

Informazioni certe sul rilascio della nuova funzione di ricerca degli sticker non sono ancora state diffuse. Comunque, trattandosi di uno strumento semplice, il suo lancio potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Telegram, programmare chat vocali
icona app

Blog

Telegram, come programmare le chat vocali

Telegram non smette mai di stupire. Lo ha fatto ancora una volta introducendo un’opzione interessante per quanto riguarda le chat vocali. In cosa consiste nello specifico? Nella possibilità di…

Google Viaggi, la novità di Google
icona app

Blog

Da Google Trips a Google Viaggi: il portale prende il posto dell’app

Google Trips cesserà di esistere il 5 agosto 2019. Lo ha annunciato Google, la nota azienda californiana di Mountain View che ha deciso di non fornire più supporto all’app…

Zao, app cinese
icona app

Blog

Zao, la nuova FaceApp cinese con problemi di privacy

Dopo la russa FaceApp che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo a suon di volti invecchiati, è ora il turno di una nuova applicazione che sta spopolando…

Iscriviti alla Newsletter