WhatsApp, nuova funzione di ricerca sticker
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 398

WhatsApp, arriva la funzione di ricerca degli sticker

Da circa due settimane WhatsApp ha integrato gli sticker animati, ma per poter migliorare la funzionalità il lavoro degli sviluppatori non può ancora dirsi concluso. A breve dovrebbe infatti essere implementato uno strumento creato ad hoc per gli sticker: si tratta della nuova funzione di ricerca grazie alla quale sarà possibile individuare e selezionare con precisione l’adesivo da inviare ad amici e parenti per vivacizzare le chat.

Lo strumento si rivelerà particolarmente utile per gli utenti che collezionano una quantità infinita di adesivi sul proprio cellulare, rendendo difficoltoso il momento della ricerca. Stando alle indiscrezioni diffuse dal team di WaBetaInfo, la nuova funzionalità sarebbe stata avvistata in una versione di WhatsApp beta per Android, più precisamente la 2.20.198.5.

WhatsApp, quali sono le novità

La funzione di ricerca per gli sticker sarebbe in fase di sviluppo con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti uno strumento che possa facilitarli nella scelta quando arriva il momento di selezionare un adesivo per chattare con i propri contatti.

Sebbene non sia ancora stata attivata e non sia quindi funzionante, un errore ha consentito ad alcuni utenti di vederla già nell’applicazione. Qualche informazione sul suo utilizzo e sulla sua integrazione nella sezione degli adesivi a questo punto è d’obbligo: basterà molto semplicemente cliccare sulla casella di ricerca per far comparire tutti gli sticker installati sul proprio dispositivo. Tutti gli adesivi saranno suddivisi in tab, ciascuna delle quali corrisponderà a uno stato d’animo (felicità, amore, tristezza, ecc.).

Tra i pacchetti disponibili per il download nella versione ufficiale di WhatsApp ne sono stati aggiunti due: YaYa e Hacker Girl. Per scaricarli sullo smartphone occorre accedere allo store della famose app di messaggistica istantanea in questione.

Quando sarà disponibile

Informazioni certe sul rilascio della nuova funzione di ricerca degli sticker non sono ancora state diffuse. Comunque, trattandosi di uno strumento semplice, il suo lancio potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Instagram simile a TikTok
icona app

Blog

Instagram sempre più simile a TikTok

Sbaragliare la concorrenza è l’obiettivo principale a cui mirano i discorsi che nelle ultime settimane hanno animato gli incontri tra Mark Zuckerberg e i suoi dirigenti in merito alle…

Google Maps, autovelox segnalati anche in Italia
icona app

Blog

Google Maps segnala autovelox anche in Italia

Da oggi navigare su strada usando Google Maps sarà ancora più preciso e affidabile: col nuovo aggiornamento l’app può infatti mostrare in tempo reale la posizione degli autovelox, fornendo…

Come fare videochiamata di gruppo su WhatsApp
icona app

Blog

WhatsApp: come fare una videochiamata di gruppo

Il periodo delicato che stiamo affrontano per colpa del coronavirus ha notevolmente limitato le possibilità di contatto sociale. Se quello che ci manca di più è la possibilità di…

Iscriviti alla Newsletter