Come contattare operatore TIM tramite TIM assistenza clienti su WhatsApp Business
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1947

TIM assistenza clienti: ora anche tramite WhatsApp Business

Tutti gli utenti TIM possono dirsi da ora super assistiti e seguiti: uno degli operatori telefonici più usati approda su WhatsApp Business con un numero interamente dedicato all’assistenza clienti. L’account è stato creato sulla versione per aziende della famosa app di messaggistica istantanea, WhatsApp per l’appunto, con lo scopo di fornire ai clienti un servizio ottimale di customer care.

Se fai parte della grande famiglia di clienti TIM, ti sarà spesso capitato di chiamare o inviare un messaggio al 119 per ricevere assistenza. Ecco, da oggi puoi contattare il tuo operatore telefonico anche tramite WhatsApp Business, aggiungendo alla tua rubrica il numero 3351237272.

In questo modo puoi avviare la conversazione scrivendo un messaggio in chat: a risponderti sarà prima un bot per poi passare all’operatore vero e proprio. Cerchiamo di capire meglio come funziona la nuova assistenza clienti TIM e in cosa consiste nello specifico questo servizio totalmente gratuito.

TIM assistenza clienti, come contattare operatore TIM

Una volta aggiunto il nuovo numero di telefono dell’assistenza clienti TIM (3351237272) alla tua rubrica, puoi ricevere aiuto in modo semplice e veloce, senza essere costretto a chiamare il classico 119 o attendere minuti interminabili prima che qualcuno possa risponderti.

Ti basta:

  1. inviare un messaggio su WhatsApp (anche un banale “Ciao”)
  2. seguire le istruzioni del bot che spiega come funziona il servizio
  3. fornire tutte le informazioni per illustrare quello di cui hai bisogno
  4. attendere che un operatore in carne e ossa ti chiami per continuare con il customer care.

Leggi anche: WhatsApp Web, per chi non può rinunciare a chattare anche da PC

TIM più vicina ai clienti

Un’ulteriore nota positiva è la seguente: il servizio clienti TIM su WhatsApp Business può essere usato anche da chi non si è ancora abbonato a TIM. La decisione di sbarcare sulla versione per aziende di WhatsApp con il suo canale ufficiale ha a che fare con la volontà di TIM di fidelizzare ulteriormente i suoi clienti, instaurando con loro un rapporto ancora più stretto.

Il servizio è stato scoperto da MondoMobileWeb che ha segnalato come da pochi giorni i clienti che chiamano il 119 vengano avvisati della possibilità di rivolgersi all’assistenza clienti TIM anche tramite WhatsApp. La scritta “Questa è una chat con l’account business ufficiale di “TIM”. Tocca per maggiori informazioni” che compare nella parte alta del messaggio quando si vuole chattare con l’account ufficiale della TIM indica che si tratta di un numero verificato.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Maps segnala barriere architettoniche
icona app

Blog

Google Maps segnala barriere architettoniche

Google Maps continua ad aggiornarsi aggiungendo funzionalità interessanti. Da semplice navigatore GPS può essere ormai considerato una piattaforma contente informazioni su milioni di attività e negozi presenti nel mondo:…

Addio a Cortana sui dispositivi Android
icona app

Blog

Addio a Cortana per gli smartphone Android

Cortana è l’assistente vocale di casa Microsoft. Ad apprezzarlo sono in molti per via di alcune caratteristiche vincenti: semplicità, originalità e rapidità di esecuzione. Queste peculiarità, garantite dalla personalizzazione…

icona app

Blog

È arrivato in Italia il servizio di cloud gaming Amazon Luna

Da oggi sono disponibili tre abbonamenti mensili per giocare in streaming scegliendo tra ampi cataloghi e accedendo da una moltitudine di prodotti differenti Ufficialmente disponibile anche in Italia da…

Iscriviti alla Newsletter