Facebook Avatars, come creare avatar personalizzato
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 267

Facebook Avatars, come creare il tuo avatar personalizzato

Facebook ha aggiunto una nuova funzionalità grazie alla quale puoi creare il tuo avatar personalizzato in poche semplici mosse. Disponibile anche in Italia, la funzione “Facebook Avatars” è molto apprezzata da chi vuole divertirsi usando il proprio viso per creare uno sticker da condividere con amici e parenti: un modo originale per esprimere il proprio stato d’animo senza utilizzare le parole.

In cosa consiste l’adesivo? In un personaggio disegnato a mo’ di cartone animato, personalizzabile nel viso e nelle parti del corpo, che ognuno di noi può usare come emoji nei commenti della stessa piattaforma social e nelle chat di Facebook Messenger. Per trasformarti in avatar non hai bisogno di usufruire di applicazioni esterne, puoi sbizzarrirti nella creazione del tuo sticker personalizzato direttamente dall’interno dell’app per dispositivi Android e iOS.

La funzionalità ricorda le Memoji ideate da Apple, ma anche gli sticker personalizzati già presenti su WhatsApp. Non ti resta che scoprire come creare un avatar che ti assomigli sfruttando la nuova funzionalità “Facebook Avatars”.

Facebook Avatars, in cosa consiste

Dopo una fase di test in Australia e in Nuova Zelanda, la nuova funzionalità sbarca in Europa e in Italia. In cosa consiste e come si usa? Per creare il tuo avatar personalizzato, devi installare Facebook sul tuo smartphone. Puoi utilizzare l’apposito editor che Facebook ha sviluppato per te: a tua disposizione ci sono preset e opzioni per personalizzare al meglio il tuo personaggio virtuale.

Puoi definire ogni minimo dettaglio, dalla forma del viso al colore e taglio dei capelli, passando per la carnagione della pelle, il colore degli occhi, la forma di naso e bocca, la barba e i baffi, gli occhiali, la corporatura (scegliendo corpo da uomo o da donna) e i vestiti.

Leggi anche: Sticker Studio, l’app per creare adesivi colorati per WhatsApp

Crea il tuo avatar, modalità 1

Segui questi passaggi per creare il tuo avatar.

  1. Accedi all’app di Facebook sul tuo cellulare e apri il post di un tuo amico per poterlo commentare.
  2. Invece di inserire il commento riempiendo il campo “Scrivi un commento”, seleziona il simbolo della faccina che compare nella medesima riga (accanto all’icona “GIF”).
  3. A questo punto noterai una serie di sticker pronti per essere inviati al tuo amico nei commenti. Per realizzare il tuo avatar, non devi selezionare questi, ma il simbolo della faccina con la lingua di fuori di colore fucsia (post accanto a quattro pallini).
  4. Clicca sul pulsante blu “Crea il tuo avatar”.

In questo modo l’avatar viene salvato in modo automatico e puoi finalmente utilizzarlo nei commenti di Facebook facendo click sul tastino della faccina che ride (questo vale sia per l’app che per il sito accessibile dal PC).

Crea il tuo avatar, altre modalità

La creazione dell’avatar può avvenire anche in questo modo:

  1. accedi all’app Facebook
  2. clicca sul tasto composto da tre righe in alto a destra
  3. seleziona “Altro” (si trova dopo i vari riquadri bianchi)
  4. dalla lista scegli “Avatars”.

Un’altra modalità consente di creare il tuo avatar personalizzato usando la chat di Messenger: ti basta premere la faccina blu per inviare un adesivo e poi accedere alla sezione degli sticker. Come hai già avuto modo di leggere, l’avatar creato all’interno di Facebook può essere sfruttato su Messenger, ma anche sul sito messenger.com raggiungibile dal computer.

Condividi l’avatar anche su WhatsApp

Non perdere anche la possibilità di inviare l’avatar su altre chat come quelle di WhatsApp. Affinché questo sia possibile, devi selezionare “Modifica avatar” dall’app Facebook e non da Messenger: nel corso della modifica puoi premere sull’adesivo e poi cliccare su “Altre opzioni”; a questo punto si apre la finestra di condivisione che ti consente di scegliere su quali piattaforme condividere l’avatar. Che aspetti? Divertiti a trasformarti in cartoon e fai sorridere i tuoi amici con la nuova funzione “Facebook Avatars”.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

App Poste Italiane non funziona
icona app

Blog

App Poste Italiane oggi non funziona

L’app dedicata a Poste Italiane sta creando non pochi problemi agli utenti che stanno tentando di accedervi da questa mattina. Numerose segnalazioni in merito al mancato funzionamento dell’applicazione continuano…

App più scaricate del 2019 e del decennio
icona app

Blog

App più scaricate del 2019 e del decennio: scopri la classifica

Quando l’anno volge al termine, stilare classifiche o fare bilanci diventa quasi un’operazione obbligatoria. E allora nell’ambito della tecnologia e delle applicazioni che quotidianamente utilizziamo sui nostri smartphone (e…

Google Maps si aggiorna, funzioni per il bike sharing
icona app

Blog

Google Maps, nuove funzionalità per il bike sharing

Google Maps è in continuo aggiornamento per garantire ai suoi utenti un servizio sempre più utile ed efficiente. L’ultima novità è al momento utilizzabile in 10 città (le località…

Iscriviti alla Newsletter