Come usare TikTok su Smart TV
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 340

TikTok non solo su smartphone: presto in arrivo sulle Smart TV

Grandi novità in casa TikTok. Dopo aver conquistato il mercato degli smartphone, l’app cinese più popolare a livello globale ha deciso di rivoluzionare l’esperienza sulla piattaforma anche attraverso l’impiego della Smart TV, ormai presente in milioni di esemplari in tutto il mondo. Sono stati infatti rilasciate le applicazioni di TikTok per Smart TV LG e Samsung, ma anche per tutte le televisioni su cui è installato il sistema operativo Android TV.

Utilizzare TikTok sulla TV è possibile già da un po’: l’applicazione era infatti già stata rilasciata per la piattaforma Amazon Fire TV. Quella per la Smart TV è ovviamente un’esperienza d’uso differente rispetto al classico cellulare: se quest’ultimo, infatti, è usato solo in verticale, le TV possono essere guardate in orizzontale.

Qual è quindi la più grossa novità per quanto riguarda l’uso di TikTok sulle Smart TV? Ovviamente facciamo riferimento alle modalità di visualizzazione e non alla possibilità di creare contenuti direttamente dalla televisione. Scopriamo qualcosa in più.

Come usare TikTok sulle Smart TV

Come sappiamo, i video che gli utenti caricano sulla piattaforma cinese usata da smartphone sono in verticale. Questo significa che sulla Smart TV tutti i contenuti saranno mostrati nel medesimo formato, ma al centro dello schermo; le informazioni aggiuntive ei commenti saranno invece mostrati ai lati per evitare che il video sia coperto.

Anche su Smart TV è possibile navigare tra le categorie dei video, ma anche raggiungere la sezione “Per te” e tutte quelle normalmente presenti sulla classica applicazione per smartphone. Sebbene la qualità dei video sia la stessa di quelli pubblicati su TikTok per cellulare, è evidente che vederli su uno schermo più grande renderà l’esperienza di visualizzazione meno entusiasmante.

Arrivo in Italia di TikTok per Smart TV

TikTok su Smart TV non è disponibile in tutti i Paesi, al momento si parla infatti solo del mercato canadese e americano. Una decisione saggia quella della casa madre cinese considerato quanto l’app è famosa in America.

È probabile, comunque, che l’applicazione potrà essere sfruttata anche sulle Smart TV altri Paesi, Italia inclusa. Tutto ciò che possiamo fare è attendere ulteriori aggiornamenti.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Siri di Apple, registrazioni conversazioni e atti sessuali
icona app

Blog

Apple si scusa: Siri registrava atti sessuali degli utenti

Dopo il polverone sollevato da The Guardian, denunciando il fatto che Siri ascoltasse le conversazioni degli utenti, giungono le scuse ufficiali di Apple in merito ad un’indiscrezione che aggrava…

Google Maps, nuova funzione per chi usa biciclette
icona app

Blog

Google Maps, nuova funzione per chi usa bicliclette e mezzi sostenibili

Un periodo decisamente fervido per il navigatore GPS sviluppato da Big G, sono infatti numerose le novità messe in campo oltre a quella annunciata in merito al miglioramento dell’integrazione…

TikTok contro challenge
icona app

Blog

TikTok contro challenge: è effettivamente così?

TikTok ha aggiornato le sue Community Guidelines, cioè le linee guida riservate ai suoi iscritti. Lo ha fatto per tutelare il benessere degli utenti che sfruttano quotidianamente la piattaforma,…

Iscriviti alla Newsletter