Colonne sonore di film di Netflix su Spotify
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 201

Netflix, colonne sonore di serie TV e film su Spotify

Tra Netflix e Spotify è stato siglato un accordo che renderà sicuramente felici i numerosi utenti iscritti alle due piattaforme. Non stiamo parlando di due app qualsiasi ma di due punti di riferimento per quanto riguarda i servizi di streaming di film e musica. La collaborazione tra Netflix e Spotify mira a voler offrire all’utente un’esperienza sempre più coinvolgente.

A diffondere la notizia è stata la stessa Spotify. Il nuovo canale frutto della cooperazione tra le due piattaforme si chiamerà Netflix Hub: al suo interno sarà possibile ascoltare playlist, colonne sonore e podcast interamente dedicati a film e serie TV. La scelta è frutto del successo che alcune produzioni di Netflix hanno ottenuto nel corso del tempo, inducendo numerosi utenti a creare playlist tematiche da far ascoltare su Spotify non solo ai propri amici ma all’intero pubblico iscritto al servizio di musica in streaming più utilizzato al mondo.

Netflix arriva su Spotify

Chi accede al canale Netflix Hub ha la possibilità di fruire dei propri film e delle proprie serie TV preferite attraverso l’ascolto dei brani facenti parte delle colonne sonore ufficiali. Non solo: di ogni produzione cinetelevisiva si possono ascoltare interviste ai protagonisti, contenuti speciali e playlist realizzate ad hoc. Il tutto per consentire all’utente di immergersi ancora di più nelle atmosfere che serie televisive e film sanno regalare.

Per collegarsi al canale, basta scrivere nella barra di ricerca la parola “Netflix”. Qui è possibile ascoltare tutti i contenuti extra e i soundtrack ufficiali di serie famose e apprezzate in tutto il mondo come ad esempio Bridgerton, La casa di carta e The Crown.

Leggi anche: Netflix: basta indecisione, ora c’è “Riproduci qualcosa”

Sull’entusiasmo dei fan nell’accogliere il nuovo canale, Netflix e Spotify non hanno alcun dubbio. Basta pensare che in merito alla serie coreana “Squid Game” “ascoltatori di Spotify hanno creato più di 22500 playlist a tema per continuare l’esperienza. È chiaro che, dopo i titoli di coda, gli spettatori vogliono ancora di più e giungono su Spotify per ascoltarlo“.

Netflix Hub, quando arriva su Spotify

Per ascoltare tutti i contenuti esclusivi relativi a film e serie TV presenti su Netflix è possibile già usufruire del canale Netflix Hub, ma possono farlo solo gli utenti di alcuni Paesi specifici: India, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

Per quanto riguarda l’Italia e gli altri Paesi, non si hanno ancora informazioni certe. Noi non possiamo però di certo lamentarci visto che possiamo far riferimento a 270 playlist che il profilo ufficiale di Netflix ha già caricato su Spotify.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Parental Control su Snapchat
icona app

Blog

Snapchat, nuova funzione per proteggere i minorenni

Anche su Snapchat arriva il Parental Control. La funzione sarà introdotta per garantire la protezione dei minori dai suggerimenti di amicizia provenienti da adulti estranei. Gli account degli adolescenti…

Facebook Avatars, come creare avatar personalizzato
icona app

Blog

Facebook Avatars, come creare il tuo avatar personalizzato

Facebook ha aggiunto una nuova funzionalità grazie alla quale puoi creare il tuo avatar personalizzato in poche semplici mosse. Disponibile anche in Italia, la funzione “Facebook Avatars” è molto…

Spotify, ascoltare musica offline scaricata sul telefono
icona app

Blog

Spotify, nuova funzione per riprodurre musica offline

Spotify sta per ricevere un aggiornamento interessante grazie al quale sarà possibile ascoltare direttamente dalla piattaforma di musica in streaming le canzoni scaricate dal famoso player musicale. Si tratta…

Iscriviti alla Newsletter