Blog
0 533
Instagram , post con la musica in fase di test
Dire che la musica su Instagram non è presente è una grande menzogna. Il social più usato e amato al mondo ha infatti una libreria immensa ricca di brani messi a disposizione degli utenti. Quella però di cui stiamo per parlarvi è una novità che potrebbe comparire a breve per quanto riguarda i post condivisi sulla piattaforma.
Come abbiamo avuto modo di constatare finora, la musica può essere usata dagli utenti e da tutti i creator sia per creare Instagram Stories accattivanti (con l’ausilio di app come Unfold) sia per realizzare Reels carini con cui attirare nuovi follower. Basta un breve estratto dei brani più in voga del momento o delle proprie canzoni preferite per completare al meglio il contenuto che si vuole pubblicare.
Questo procedimento potrebbe essere presto applicato anche ai post. Se l’aggiornamento dovesse diventare realtà, si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione per la piattaforma social più popolare a livello globale. Vediamo un po’ perché.
Post Instagram con musica, come funzionano
La funzione grazie alla quale sarà possibile pubblicare post con musica è in fase di test e a quest’ultima sta partecipando solo un gruppo ristretto di utenti in tutto il mondo. Ognuno di loro può realizzare un post seguendo i classici passaggi indicati nel nuovo menu.
Qualora i test dovessero andare a buon fine, il brano scelto per i propri contenuti potrà essere selezionato all’interno della sezione apposita secondo due modalità: sfogliando l’elenco messo a disposizione o utilizzando il campo di ricerca creato ad hoc. Dopo aver terminato la preparazione del post, sarà possibile pubblicarlo vedendolo comparire come di consueto nella propria pagina e nella home dei follower che seguono il profilo.
Così come accade per i reel, sarà possibile anche vedere in quali altri post pubblicati è stato utilizzato il brano da noi scelto. Cliccando poi sul pulsante dedicato, sarà possibile creare un nuovo contenuto a partire dalla canzone in ascolto.
Post con musica, quando sarà rilasciata la funzione
Oltre ai like nelle Instagram Stories e ai link per tutti nelle storie di Instagram, il team di sviluppo della piattaforma è quindi al lavoro su numerose funzionalità. Quella dell’accoppiamento post e musica dovrà essere attentamente vagliata prima di procedere col rilascio ufficiale.
Se le criticità dovessero superare i punti di forza, è molto probabile che la feature non vedrà la luce. Come al solito, non ci resta che attendere e continuare a sfruttare Instagram con tutte le funzioni al momento disponibili.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
WhatsApp ha deciso di aggiornarsi mettendo a disposizione dei suoi utenti due nuove funzioni di indubbia utilità per chi usa l’app di messaggistica istantanea per motivi lavorativi. Le due…
Sbaragliare la concorrenza è l’obiettivo principale a cui mirano i discorsi che nelle ultime settimane hanno animato gli incontri tra Mark Zuckerberg e i suoi dirigenti in merito alle…
Il desiderio di fama di WhatsApp ha spinto Mark Zuckerberg e il suo team di sviluppo a lavorare su una nuova funzionalità in arrivo a breve. Si chiama “Community”…