Forse in arrivo i Like per le storie di Instagram
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 625

Instagram Stories, like in arrivo per esprimere apprezzamento immediato

Le Instagram Stories sono uno dei formati più apprezzati della piattaforma visiva più usata al mondo. Lo testimonia non solo il numero elevato di contenuti pubblicati sul social quotidianamente da ogni latitudine, ma anche la presenza sugli store online di una quantità notevole di app per fare Instagram Storie accattivanti (due di queste sono Unfold e StoryArt).

Per questo il team di Adam Mosseri è sempre al lavoro per fornire agli utenti funzioni nuove ed entusiasmanti. L’ultima in ordine di arrivo riguarda proprio le storie di Instagram.

Dopo aver preannunciato l’introduzione nelle dirette live dei moderatori, figure scelte tra gli spettatori che potranno aiutare il creator nella moderazione dei commenti, consentendogli di dedicare energie e attenzioni interamente alla diretta in sé, è ora la volta della feature progettata per le storie: i “Like”.

Storie di Instagram, cosa bolle in pentola

Qualora la nuova funzione dovesse essere confermata, l’utente di Instagram avrà la possibilità di mostrare ulteriore apprezzamento per le storie pubblicate sulla piattaforma. Ora è possibile farlo attraverso le emoji, l’invio di GIF animate o messaggi e la classica funzione dello swipe up: con l’aggiornamento, potrebbe invece arrivare il pulsante del like, da cliccare così come si fa normalmente su tutti i social.

In questo modo ognuno potrebbe apprezzare il contenuto pubblicato nelle storie in maniera immediata, senza la necessità di ritagliarsi del tempo per scrivere un messaggio lungo o inviare un’icona da ricercare attentamente. In più permetterebbe ai vari content creator di comprendere con immediatezza quanto il loro contenuto sia stato considerato positivamente dai follower.

Funzione “Like” per le Instagram Stories

Sebbene la funzionalità sia ora presente nell’app in beta test, non sono ancora trapelate notizie ufficiali relative alla data di rilascio. Quel che è certo è che, se la funzione del like per le storie dovesse approdare sulla piattaforma, gli utenti ne faranno buon uso e la accoglieranno con grande entusiasmo.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Perché Spotify non funziona sull'iPhone
icona app

Blog

Spotify per iPhone, problemi riscontrati e risolti

I possessori di iPhone abituati ad avviare Spotify senza alcun problema hanno dovuto oggi fare i conti con alcuni malfunzionamenti della famosa piattaforma per lo streaming musicale. L’applicazione non…

WhatsApp e Telegram, scoperta una falla
icona app

Blog

WhatsApp e Telegram: una falla mette a rischio file inviati in chat

I file multimediali inviati tramite chat usando WhatsApp e Telegram sarebbero a rischio. A rivelarlo Symantec, famosa azienda statunitense impegnata nella sicurezza informatica: stando alle sue dichiarazioni pubblicate sul…

icona app

Blog

Apple riduce la produzione di Vision Pro per scarsa domanda

Stime pressoché dimezzate secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe ridotto il volume della produzione di Vision Pro per via di una domanda inferiore…

Iscriviti alla Newsletter