Blog
0 494
iPhone 16 con AI e iPad pieghevole, Apple prepara due grosse novità
Il prossimo smartphone dovrebbe accogliere l’intelligenza artificiale generativa, mentre nel 2026 potrebbe essere il turno del tablet foldable
Apple prepara importanti novità per il futuro, da un iPhone 16 con iOs 18 ovvero l’aggiornamento più importante di sempre grazie alle funzioni basate su AI fino a un iPad pieghevole che diventerebbe il primo foldable della storia della mela morsicata. Le indiscrezioni sopraggiunte nelle ultime ore coprono un periodo piuttosto ampio che va dal prossimo settembre con il keynote che svelerà i nuovi smartphone fino al biennio 2026-2027 con la possibilità del primo dispositivo con display flessibile.
L’AI generativa a bordo di iPhone 16
Le anticipazioni sulle novità software di iPhone 16 arrivano direttamente dalla bocca dell’amministratore delegato Tim Cook in occasione della presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre. Come vi abbiamo anticipato, iOs 18 sarà uno degli update più corposi di sempre, se non addirittura il più importante della storia di iPhone e il fulcro sarà proprio l’intelligenza artificiale generativa, con numerose funzionalità che interesseranno trasversalmente tutti gli ambiti dalla produttività allo svago, dalla fotografia fino alla redazione di testi e documenti. Gli iPhone 16 avranno anche fotocamere posizionate in verticale e non più in diagonale e display più grandi per i modelli Pro.
La seconda anticipazione guarda molto più in là visto che si rivolge al biennio 2026-2027, quando potrebbe debuttare un iPad con display pieghevole. Secondo quanto rivelato dal portale The Elec (sempre ben informato dalle aziende manifatturiere di schermi) le dimensioni saranno compatte da 7-8 pollici di diagonale e quindi il tablet foldable potrebbe prendere il posto dell’attuale iPad Mini oppure farne da alternativa più evoluta. La fonte cita una collaborazione ormai avviata da diverso tempo tra Apple con Samsung e LG per studiare come montare al meglio il display flessibile nella dimensione di un iPad. Ci sono anche studi in corso per un gadget più grande, con schermo da oltre 20 pollici, ma le fasi di sviluppo sono ancora allo stato embrionale e servirà ancora tempo.
Fonte: Wired.it
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Google rilancia gli SMS. Questa è la notizia che da almeno un mese rimbalza su Internet e gli articoli con titoli sensazionalistici sono piuttosto numerosi. Ma cosa significa davvero…
Una delle app per incontri più utilizzate al mondo ha introdotto in America una funzione utile e interessante. Qualora non si fosse capito, stiamo parlando di Tinder, l’applicazione che…
Martedì 4 febbraio si accenderanno finalmente i riflettori sul palco della kermesse musicale più attesa dell’anno. Il Festival di Sanremo 2020 vedrà incollati alla TV tutti gli telespettatori che,…