iOS 13 problemi con Instagram
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 574

Instagram e iOS 13: gli utenti lamentano problemi

Dopo averlo lungamente atteso, iOS 13 per iPhone è finalmente tra le mani degli utenti. Peccato che l’entusiasmo iniziale stia lasciando il posto alle lamentale per via di alcuni problemi di incompatibilità tra il nuovo sistema operativo e le app installate sul proprio smartphone. Trattandosi di un nuovo rilascio, come è ovvio che sia, possono presentarsi piccoli o grandi bug completamente sconosciuti fino al giorno prima. Questo è quello che sta succedendo a Instagram, sono infatti numerose le segnalazioni inviate dagli utenti nel corso delle ultime ore.

Tra le problematiche riscontrate sicuramente spicca l’impossibilità di ascoltare l’audio delle storie, soprattutto quando viene attivata la vibrazione. Altre persone hanno lamentato arresti anomali e crash continui dell’applicazione, rendendo quest’ultima impossibile da utilizzare. Quello che ci si auspica è che i malfunzionamenti possano risolversi con l’aggiornamento a iOS 13.1, ma è probabile che in questo caso sia necessario l’intervento degli sviluppatori dell’app stessa.

La funzione degli sviluppatori

Apple è perfettamente consapevole del fatto che l’aggiornamento al nuovo OS ha inficiato il funzionamento di alcune applicazioni. Instagram non è l’unica app ad aver risentito dell’istallazione di iOS 13, ve ne sono infatti altre per le quali sono emersi problemi nel momento dell’attivazione della dark mode.

Leggi anche: Ecco le nuove funzionalità di Apple iOS 13

A chi tocca risolvere queste problematiche? Non certamente al colosso di Cupertino. Apple ha voluto a tal proposito sottolineare il ruolo degli sviluppatori delle singole app nel processo di risoluzione delle incompatibilità col nuovo sistema operativo: così come stabilito da Apple, questi hanno l’obbligo di aggiornare ogni applicazione pubblicata sull’Apple Store, rendendola perfettamente compatibile con iOS 13 al massimo entro aprile 2020.

Gli utenti di Instagram, in realtà, non dovranno attendere così a lungo per veder risolti i bug emersi nell’ultimo periodo, anche perché gli aggiornamenti della piattaforma social vengono effettuati regolarmente anche più volte al mese.

In attesa degli aggiornamenti

Tutte le applicazioni maggiormente usate riceveranno importanti aggiornamenti nel corso delle prossime settimane. È bene, dunque, che chiunque possegga un iPhone tenga sotto controllo la sezione aggiornamenti dello store (per farlo basta cliccare in alto a destra), così da scaricare le ultime versioni disponibili. In questo modo ciascun utente potrà avere sul proprio dispositivo app perfettamente funzionanti e compatibili col nuovo iOS 13.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Shoelace, social di Google
icona app

Blog

Shoelace, ecco il nuovo social creato da Google

Dopo la chiusura di Google Plus (uno dei social meno amati di tutti i tempi), Big G ci riprova sviluppando un’altra piattaforma chiamata Shoelace. L’obiettivo non è quello di…

Telegram, aggiornamento 2019
icona app

Blog

Telegram si aggiorna: nuova grafica e nuove funzioni

Se Telegram dovesse tracciare un bilancio dell’anno appena conclusosi, sarebbe certamente positivo. Il 2019, infatti, ha regalato all’app di messaggistica istantanea rivale numero uno di WhatsApp una mole sorprendente…

WhatsApp Business si trasforma in e-commerce grazie alla funzione "Catalog"
icona app

Blog

WhatsApp Business diventa un e-commerce: ecco come

WhatsApp Business è la versione di WhatsApp usata dalle aziende di tutto il mondo e la novità che la riguarda ha a che fare con una nuova funzione introdotta…

Iscriviti alla Newsletter