Telegram, nuove emoji animate
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 137

Telegram, ecco le nuove emoji animate

Nella dura lotta tra Telegram e WhatsApp, la prima mira da sempre a differenziarsi rispetto all’app di messaggistica istantanea dall’inconfondibile icona verde. Questa volta lo fa annunciando una novità che sarà presto disponibile sulla sua piattaforma per tutti i dispositivi: l’arrivo delle emoji animate.

Uno degli ultimi aggiornamenti in ordine temporale ha permesso l’introduzione su Telegram degli sticker animati. Quest’espressione non fa riferimento a delle semplici immagini animate, ma a una sorta di elemento grafico a metà tra gli adesivi statici e le GIF. In merito agli sticker occorre ricordare che l’app russa è stata la prima a inserirli tra i vari formati multimediali messi a disposizione degli utenti. Su Messenger e WhatsApp, invece, sono stati aggiunti solo qualche anno dopo.

Stando alle ultime indiscrezioni, accanto agli sticker animati, agli sticker “fissi”, alle GIF e alle emoji classiche, fanno ora la loro comparsa anche le emoji animate: ogni utente potrà condividerle e scambiarle su chat e gruppi.

Faccine animate disponibili a breve

La piattaforma di messaggistica istantanea sviluppata da Pavel Durov si arricchirà di faccine animate che contribuiranno a rendere variegate le forme di comunicazione tra gli utenti.

Le emoji animate sono al momento disponibili solo nella versione beta, ma l’aggiornamento effettivo è previsto a breve: è la stessa app russa ad averlo reso noto in un canale Telegram creato appositamente all’interno della versione beta 5.10 per sistema operativo iOS. La loro introduzione riguarderà ovviamente tutti i dispositivi, non solo gli iPhone.

Le nuove emoji animate presenteranno caratteristiche estetiche identiche a quelle delle emoji “statiche”, ma saranno rese maggiormente espressive da un’animazione a tema.

Quando sarà attivo l’aggiornamento

Una domanda, a questo punto, è d’obbligo: quando sarà possibile utilizzare le nuove emoji animate? Dalla Russia non trapelano informazioni ufficiali in merito al rilascio e ai tratti distintivi delle nuove emoji animate. A voler fantasticare, è probabile che l’aggiornamento venga reso disponibile a partire dalla prossima versione dell’app, cioè Telegram 6.0.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Maps, come segnalare chiusura temporanea attività
icona app

Blog

Google Maps segnala attività al momento chiuse

L’emergenza coronavirus sta interessando il mondo intero e la tecnologia sta fornendo il suo aiuto concreto per migliorare i servizi a disposizione. È il caso di Google Maps che…

Google Lens, come funziona
icona app

Blog

Ora puoi ordinare il cibo anche usando Google Maps

Dopo aver implementato nuove funzionalità in Google Maps, il colosso di Mountain View punta anche sul food delivery. Lo scopo? Fidelizzare sempre più utenti all’utilizzo dei servizi di Google…

Waze rilascia la funzione "Costo pedaggio"
icona app

Blog

Waze, ora puoi conoscere il costo del pedaggio anche in Italia

L’aggiunta della funzionalità “Costo pedaggio” non è una novità per la famosa app di navigazione GPS. Il suo lancio ufficiale è avvenuto già nel corso dello scorso luglio, ma…

Iscriviti alla Newsletter