

Blog
0
1579
Telegram, ecco le nuove emoji animate
Nella dura lotta tra Telegram e WhatsApp, la prima mira da sempre a differenziarsi rispetto all’app di messaggistica istantanea dall’inconfondibile icona verde. Questa volta lo fa annunciando una novità che sarà presto disponibile sulla sua piattaforma per tutti i dispositivi: l’arrivo delle emoji animate.
Uno degli ultimi aggiornamenti in ordine temporale ha permesso l’introduzione su Telegram degli sticker animati. Quest’espressione non fa riferimento a delle semplici immagini animate, ma a una sorta di elemento grafico a metà tra gli adesivi statici e le GIF. In merito agli sticker occorre ricordare che l’app russa è stata la prima a inserirli tra i vari formati multimediali messi a disposizione degli utenti. Su Messenger e WhatsApp, invece, sono stati aggiunti solo qualche anno dopo.
Stando alle ultime indiscrezioni, accanto agli sticker animati, agli sticker “fissi”, alle GIF e alle emoji classiche, fanno ora la loro comparsa anche le emoji animate: ogni utente potrà condividerle e scambiarle su chat e gruppi.
Faccine animate disponibili a breve
La piattaforma di messaggistica istantanea sviluppata da Pavel Durov si arricchirà di faccine animate che contribuiranno a rendere variegate le forme di comunicazione tra gli utenti.
Le emoji animate sono al momento disponibili solo nella versione beta, ma l’aggiornamento effettivo è previsto a breve: è la stessa app russa ad averlo reso noto in un canale Telegram creato appositamente all’interno della versione beta 5.10 per sistema operativo iOS. La loro introduzione riguarderà ovviamente tutti i dispositivi, non solo gli iPhone.
Le nuove emoji animate presenteranno caratteristiche estetiche identiche a quelle delle emoji “statiche”, ma saranno rese maggiormente espressive da un’animazione a tema.
Quando sarà attivo l’aggiornamento
Una domanda, a questo punto, è d’obbligo: quando sarà possibile utilizzare le nuove emoji animate? Dalla Russia non trapelano informazioni ufficiali in merito al rilascio e ai tratti distintivi delle nuove emoji animate. A voler fantasticare, è probabile che l’aggiornamento venga reso disponibile a partire dalla prossima versione dell’app, cioè Telegram 6.0.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Sugli smartphone Android sta per esplodere l’emoji mania. Eh già, perché a breve tutti i possessori di dispositivi Android potranno installare le emoticon autonomamente, senza attendere che siano integrate…


La guerra Russia-Ucraina sta tenendo tutto il mondo col fiato sospeso. Le strategie messe in atto dai soldati ucraini per fronteggiare e depistare l’esercito russo si avvalgono anche di…


“Quale App devo scaricare per acquistare un qualsiasi prodotto online in totale sicurezza?”. Questa è sicuramente una domanda che ricorre spesso tra gli appassionati dello shopping online, dai prodotti…