Podcast su Amazon Music
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 451

Podcast su Amazon Music, come ascoltarli

Lo scorso Aprile Amazon ha ufficializzato l’inserimento dei podcast all’interno del suo famoso servizio di streaming musicale. Con Amazon Music è possibile ascoltare il ricco catalogo di podcast offerto da Audible, una piattaforma che il colosso delle vendite online ha acquistato nel 2008.

Nella lista dei podcast fruibili dagli utenti ci sono non solo i contenuti già esistenti ma anche show originali realizzati dai migliori podcaster in esclusiva per Amazon. Questo formato audio è ormai sempre più sfruttato dai vari creator per coinvolgere il proprio pubblico. Vediamo quindi come ascoltare i podcast in qualunque momento e ovunque ci si trovi anche usando Amazon Music.

Podcast sempre a disposizione

Con l’inserimento dei podcast in Amazon Music è possibile ascoltarli usando l’omonima app per smartphone, ma anche i dispositivi collegati ad Alexa.

Questo significa che se vuoi ascoltare un podcast dal telefono, magari mentre sei per strada o sul treno, puoi metterlo in pausa e terminarlo in un secondo momento una volta tornato a casa, anche davanti ad una TV compatibile con Alexa. Ti basterà semplicemente chiedere allo strumento di riprendere dal punto in cui avevi interrotto l’ascolto del podcast e potrai così goderti il momento comodamente seduto tra le mura del tuo appartamento.

I podcast possono anche essere scaricati così da ascoltarli anche senza connessione Internet. Tutto ciò che devi avere è l’account Amazon Music.

Leggi anche: Audiolibri Storytel: audiobook e podcast sempre con te

Amazon Music, come ascoltare i podcast

La sezione podcast è presente sia sul sito di Amazon Music sia all’interno dell’app. Accedendo a questa area creata ad hoc, puoi selezionare il podcast da ascoltare in lingua italiana: ogni contenuto è tratto dal catalogo Audible.

Per poter fruire dei podcast devi semplicemente iscriverti ad Amazon Music, magari sfruttando una delle offerte che Amazon mette a disposizione dei nuovi iscritti. Creato il tuo account, sei ufficialmente pronto a sfogliare il catalogo di podcast a tua disposizione.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Aggiornamento Amazon: "Project Mic", radio in arrivo
icona app

Blog

Amazon vs Clubhouse: ecco una nuova idea di radio

Amazon vuole cimentarsi in una nuova impresa per sfidare apertamente Clubhouse. Ha infatti deciso di creare un servizio innovativo per dare un volto nuovo alla radio rendendola più democratica….

Spotify, in arrivo la nuova funzione "Tastebuds"
icona app

Blog

Spotify, una nuova funzione rende l’app più social

Vuoi sapere quali sono le canzoni ascoltate dagli amici su Spotify? Presto potrai soddisfare la tua curiosità usando una nuova funzione in fase di implementazione sulla piattaforma di streaming…

TikTok, app con più download ad agosto
icona app

Blog

TikTok: app più scaricata al mondo nel mese di agosto

Che fosse amata dai giovanissimi lo sapevamo già, ma che potesse superare addirittura le applicazioni di Facebook non se lo immaginava nessuno. Le app di cui Zuckerberg è proprietario…

Iscriviti alla Newsletter