

Blog
0
401
Podcast su Amazon Music, come ascoltarli
Lo scorso Aprile Amazon ha ufficializzato l’inserimento dei podcast all’interno del suo famoso servizio di streaming musicale. Con Amazon Music è possibile ascoltare il ricco catalogo di podcast offerto da Audible, una piattaforma che il colosso delle vendite online ha acquistato nel 2008.
Nella lista dei podcast fruibili dagli utenti ci sono non solo i contenuti già esistenti ma anche show originali realizzati dai migliori podcaster in esclusiva per Amazon. Questo formato audio è ormai sempre più sfruttato dai vari creator per coinvolgere il proprio pubblico. Vediamo quindi come ascoltare i podcast in qualunque momento e ovunque ci si trovi anche usando Amazon Music.
Podcast sempre a disposizione
Con l’inserimento dei podcast in Amazon Music è possibile ascoltarli usando l’omonima app per smartphone, ma anche i dispositivi collegati ad Alexa.
Questo significa che se vuoi ascoltare un podcast dal telefono, magari mentre sei per strada o sul treno, puoi metterlo in pausa e terminarlo in un secondo momento una volta tornato a casa, anche davanti ad una TV compatibile con Alexa. Ti basterà semplicemente chiedere allo strumento di riprendere dal punto in cui avevi interrotto l’ascolto del podcast e potrai così goderti il momento comodamente seduto tra le mura del tuo appartamento.
I podcast possono anche essere scaricati così da ascoltarli anche senza connessione Internet. Tutto ciò che devi avere è l’account Amazon Music.
Leggi anche: Audiolibri Storytel: audiobook e podcast sempre con te
Amazon Music, come ascoltare i podcast
La sezione podcast è presente sia sul sito di Amazon Music sia all’interno dell’app. Accedendo a questa area creata ad hoc, puoi selezionare il podcast da ascoltare in lingua italiana: ogni contenuto è tratto dal catalogo Audible.
Per poter fruire dei podcast devi semplicemente iscriverti ad Amazon Music, magari sfruttando una delle offerte che Amazon mette a disposizione dei nuovi iscritti. Creato il tuo account, sei ufficialmente pronto a sfogliare il catalogo di podcast a tua disposizione.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Una delle funzioni più attese di sempre potrebbe presto essere integrata su WhatsApp. A darne notizia sono i ragazzi di WABetainfo, secondo cui il team di sviluppo della famosa…


La realtà nella quale viviamo ci costringe a essere iperconnessi e iperproduttivi, facendoci sentire spesso in affanno. Trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata è diventato sempre più…


Apple Music per Android è pronta a stupire i suoi utenti con un nuovo servizio di musica in streaming lossless, al fine di garantire la fruizione di canzoni in…