App › Intrattenimento
0 3179
Audiolibri Storytel: audiobook e podcast sempre con te
Alcune storie possono essere lette, altre ascoltate. In treno, sul pullman mentre si raggiunge il luogo di lavoro, in cucina durante la preparazione della cena o quando ci si rilassa finalmente sul divano accompagnati dalle luci soffuse di una lampada. Questo è il potere degli audiolibri e dei podcast, contenuti fruiti a voce per accompagnare gli amanti dei racconti nel corso della vita quotidiana.
Per lasciarsi trasportare dalle loro parole, servono semplicemente uno smartphone e Audiolibri Storytel, un’app di intrattenimento per ascoltare più di 100.000 audiobook digitali e podcast ovunque tu sia e in qualunque momento della giornata, anche quando non disponi della connessione Internet.
Se gli audiolibri stanno affascinando una fetta di utenti sempre più ampia, è impossibile non annoverare alcune delle piattaforme migliori disponibili sul mercato: oggi è arrivato il momento di parlare di Audiolibri Storytel, vediamo come funziona.
Indice dei contenuti
Audiolibri Storytel, cos’è
Storytel è una piattaforma digitale, consultabile da cellulare, tablet e computer, creata per ospitare al suo interno una serie di contenuti in formato audio tra cui gli utenti possono navigare per rintracciare i loro audiolibri o podcast preferiti. La fruizione di queste registrazioni audio può avvenire senza limiti quando e dove vuoi, in lingua italiana, inglese e spagnola.
Il catalogo è vastissimo e abbraccia i gusti di una grande varietà di utenti: dagli intramontabili classici della letteratura ai bestseller più recenti, dai romanzi d’amore per le inguaribili romantiche ai thriller più appassionanti; uno spazio considerevole è riservato anche alle opere autobiografiche e ai libri più amati dai bambini, senza dimenticare gli innumerevoli podcast che possono essere ascoltati in streaming o in modalità offline dopo averli scaricati.
Audiolibri Storytel, come funziona
Per poter accedere alla piattaforma è necessario registrarsi sul sito di Storytel dal PC o direttamente dal tuo cellulare. Dopo aver eseguito questa operazione preliminare, puoi scaricare e installare l’app sul tuo telefono, inserire le credenziali usate al momento della registrazione e dare inizio alla tua avventura tra le storie raccontate a voce da una o più voci narranti.
Leggi anche: Audiolibri Audible, l’app per leggere con le orecchie
Per poter godere di un ascolto illimitato occorre pagare un abbonamento di 9,99 euro al mese, ma puoi usufruire dei primi 14 giorni gratuiti. Qualora non volessi rinnovare l’abbonamento, puoi recarti sul sito e disdirlo in qualunque momento con un semplice tap sul pulsante apposito dalla pagina del tuo account personale.
Cosa puoi fare con l’app
Usando l’applicazione puoi fare un’infinità di cose bellissime:
- ascoltare tutti i contenuti in streaming
- scaricare gli audiolibri e i podcast così da fruirli anche in modalità offline, cioè quando non puoi connetterti alla rete
- sfogliare i capitoli del tuo audiobook digitale
- scegliere la velocità di lettura del tuo audiolibro (puoi aumentarla o diminuirla)
- usare la “Modalità Sonno” per impostare l’interruzione automatica dell’audiolibro
- aggiungere le tue riflessioni personali a mo’ di annotazioni e inserire segnalibri
- ricevere consigli personalizzati per scoprire contenuti in linea con le tue preferenze e le tue abitudini d’ascolto
- condividere con i tuoi amici gli audiobook preferiti, selezionati da una ricca collezione di registrazioni audio in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo)
- salvare gli audiolibri e i podcast prossimi all’uscita, così da ricevere una notifica nel momento della pubblicazione.
Scarica l’app
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su Play Store e Apple Store. Per farlo devi semplicemente accedere al tuo store di riferimento e premere sul bottone relativo.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Se il disegno è la tua passione e non puoi fare a meno di realizzare schizzi veloci ovunque tu sia, allora Adobe Photoshop Sketch è l’app giusta per te….
L’8 dicembre 2020 è partito il programma “Cashback” promosso dal governo italiano per consentire ai cittadini di ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati nei negozi fisici tramite bancomat, carte…
Come si calcola il ciclo e qual è la probabilità di rimanere incinta nei giorni non fertili? Per rispondere a queste e altre domande lasciamo che a parlare sia…