Mozilla Firefox: migliora la tua esperienza di navigazione
Navigare in rete è un’esperienza che ogni utente vuole vivere nella maniera più sicura e veloce possibile. Di ricerche online ne compi tantissime, chissà quante al giorno, e per i motivi più disparati; a volte usi il computer, altre, invece, il tuo smartphone, il dispositivo che ti accompagna dalla mattina alla sera per agevolarti anche nel corso della tua esperienza di navigazione su Internet.
Per poter scoprire e consultare siti web sempre nuovi e affidabili, esistono sul mercato browser web molto validi, tra cui Google Chrome e Bing. Un’altra di queste applicazioni per fare ricerche in rete è la protagonista di questo articolo: stiamo parlando di Mozilla Firefox, l’app sviluppata per farti vivere un’esperienza web in modo intelligente e personalizzato. Ecco come funziona e quali sono le sue caratteristiche principali.
Indice dei contenuti
Mozilla Firefox, come funziona
Se hai bisogno di installare sul tuo cellulare un browser che metta al primo posto la privacy delle persone e voglia offrire loro una navigazione sempre più personalizzata, Mozilla Firefox è l’applicazione più adatta alle tue esigenze. Questo browser web è stato sviluppato per assicurarti il pieno controllo sulle tue attività online, mettendo a tua disposizione una serie di funzioni utili.
Grazie al completamento automatico intuitivo, puoi visualizzare tutti i suggerimenti che Firefox è in grado di fornirti, inclusi i risultati di ricerche che hai giù compiuto sui motori di ricerca. Puoi anche accedere alle scorciatoie per usare questi ultimi in modo immediato, inclusi Amazon, Twitter e Wikipedia. Per tutelare, poi, la tua privacy, puoi utilizzare la navigazione anonima con protezione antitracciamento, così da bloccare qualunque possibile tentativo di monitoraggio della tua attività attuato da qualche elemento delle pagine visitate.
Caratteristiche di Mozilla Firefox
Con Mozilla Firefox puoi:
- sincronizzare il browser su ogni dispositivo in uso grazie all’account Firefox che ti permette di accedere ai segnalibri, alla cronologia e alle schede aperte sul computer anche da tablet o cellulare
- memorizzare le password senza la necessità di ricordarle tu stesso (ogni codice è conservato in tutta sicurezza)
- aprire schede numerate (anche mentre stai visitando un’altra pagina), al fine di facilitarti nel ritrovamento dei contenuti di tuo interesse
- accedere in un istante ai tuoi siti preferiti grazie al loro salvataggio tra i segnalibri
- installare componenti aggiuntivi per personalizzare la navigazione (ne esistono di diversi tipi e ciascuno svolge un compito specifico: gestione delle password, blocco delle pubblicità, download, ecc.)
- collegare il telefono o il tablet a una TV in modo da visualizzare i contenuti web anche sullo schermo di un televisore
- condividere i contenuti ricercati in rete sui social e altre piattaforme (ad esempio, WhatsApp, Twitter, Facebook, Skype, ecc.).
Scarica l’app
L’app è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store e scaricala sul tuo smartphone.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Per fare ricerche in rete usando il tuo smartphone molto probabilmente utilizzerai un’app già installata sul tuo dispositivo. L’applicazione di base fa essenzialmente quel che promette, ma le sue…
Gestire tutti i tuoi account di posta elettronica in un’unica app non è una missione impossibile. Possiamo assicurartelo noi che abbiamo già avuto modo di parlare di un’applicazione simile…
Una vera e propria guida per tutti i filosofi. Stiamo parlando di SSF Filosofia, un’enciclopedia della sapienza, propedeutica per i neofiti e integrativa per i veterani. La guida di…