Clue, l'app per ciclo e ovulazione
Clue

AppUtility
giorno commenti 0 visite 8618

Clue, l’app per monitorare ciclo e ovulazione

Lo smartphone è ormai diventato il tuo inseparabile alleato in ogni momento della giornata. Lo usi anche per controllare il tuo ciclo mestruale, così da esser certa, per esempio, di prenotare le tue vacanze nei giorni più adeguati. Oltre a Ladytimer, di applicazioni per il ciclo ne esistono tantissime: ognuna di esse può essere utilizzata per tenere traccia dei periodi di ovulazione e fertilità, per ricordarti di assumere la pillola, ma anche per imparare a conoscere meglio il tuo corpo.

Una di queste è Clue, l’app ciclo e ovulazione gratuita con cui puoi monitorare l’andamento delle tue mestruazioni in modo scientifico. Fungendo da calendario mestruale e diario mestruale, l’applicazione può essere inoltre impiegata per registrare sintomi da sindrome premestruale e giorni fertili. Il suo funzionamento immediato e intuitivo ti aiuta a gestire anche le informazioni da condividere col tuo ginecologo o il tuo medico di fiducia.

Qui di seguito ti spieghiamo come funziona Clue e quali sono le funzioni alle quali non potrai più rinunciare.

Clue, cos’è

Clue è un’app per il calcolo del ciclo mestruale e del periodo fertile e può essere annoverata a tutti gli effetti tra le applicazioni femminili di cui non puoi fare a meno. Grazie a quest’app, il tuo ciclo mestruale non avrà più segreti e avrai la possibilità di scoprire come cambia il tuo corpo nel corso dell’ovulazione, dalla pelle ai capelli, passando per l’umore, le voglie e i tuoi livelli di energia.

Clue può essere usata per calcolare i giorni di fertilità qualora stessi pianificando una gravidanza e il tuo desiderio fosse quello di rimanere incinta, ma puoi consultarla anche per non correre rischi in tal senso (ricorda: come è ovvio che sia, l’app non deve essere utilizzata come contraccettivo): attraverso il tracciamento della tua temperatura basale, la piattaforma fornisce predizioni sempre più accurate sull’ovulazione e i giorni fertili.

Se fino ad ora sei stata abituata a segnare i giorni delle tue mestruazioni sulla classica agenda cartacea, da oggi puoi farlo utilizzando Clue, l’app ti permette, infatti, di registrare l’andamento del tuo ciclo mediante la pratica funzione dell’agenda mestruale. In questo modo alla tua prossima visita ginecologica potrai esibire lo storico dei tuoi cicli segnato sull’applicazione.

Clue, app per il ciclo e l'ovulazione
Clue, app per il ciclo e l’ovulazione

Clue, come funziona

L’applicazione offre funzionalità interessanti e di grande utilità per le donne di ogni età, dati medici incluse. Inserendo i tuoi cicli mestruali passati e attuali, Clue analizza in maniera scientifica l’andamento del tuo flusso e della tua ovulazione, così da creare una media generale e comprendere le tue tendenze.

Con Clue puoi:

  • tenere traccia delle tue mestruazioni e ottenere informazioni sulla data di inizio del tuo prossimo ciclo mestruale;
  • consultare il calendario mestruale per visualizzare le mestruazioni passate, i giorni di ovulazione (e quindi di fertilità) e le previsioni per i prossimi tre cicli;
  • registrare sintomi premestruali, flusso mestruale, andamento dell’ovulazione, eventuali prodotti o farmaci usati per le mestruazioni;
  • memorizzare il metodo contraccettivo in uso (pillola, spirale, cerotto contraccettivo, anello) e impostare un promemoria affinché tu non possa rischiare di dimenticare di assumere la pillola anticoncezionale;
  • usare il calcolo di ovulazione e tracciare la temperatura basale per pianificare una gravidanza.

Scarica l’app

L’applicazione puoi scaricarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e fai click sul pulsante apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

TikTok, come funziona
TikTok

AppSocial

TikTok, divertiti a girare video musicali con i tuoi brani preferiti

Quando la voglia di divertimento chiama, eccoci in prima fila a rispondere. Come? Con un’app che avrai sicuramente sentito nominare e che sta spopolando tra gli utenti di tutto…

PlantNet, come funziona
PlantNet

AppUtility

PlantNet, lo Shazam per identificare le piante

Se non sei un appassionato di botanica è difficile che tu possa conoscere tutte le piante su cui posi lo sguardo. Ecco che la tecnologia giunge ancora una volta…

Polarsteps, come funziona
Polarsteps

AppViaggi

Polarsteps, l’app che scrive da sé il tuo diario di viaggio

Partire per una vacanza a lungo desiderata significa portare con te in valigia un’agenda sulla quale annotare il tuo itinerario di viaggio, così da non perdere per strada alcun…

Iscriviti alla Newsletter