Amazon App
Amazon Mobile

AppUtility
giorno commenti 0 visite 1587

Amazon Shopping, app di compravendita di prodotti online

Amazon Shopping è l’app specializzata di quello che attualmente è il maggiore portale al mondo dedicato alla compravendita di prodotti online. Amazon permette di avere i propri prodotti preferiti a un semplice click di distanza, permettendo a chiunque in qualsiasi istante di poter effettuare acquisti con incredibile semplicità e sicurezza.

Commercio elettronico mondiale

Azienda di punta nel mondo del commercio elettronico a livello mondiale, fa suo il motto “Lavora, divertiti, fa la storia” offrendo ai vari acquirenti ogni genere di varietà merceologica, dai libri ai CD-DVD ai software ai videogiochi ai mobili agli elettrodomestici al cibo e molto altro ancora, non avendo virtualmente limiti nelle sue vetrine.

Come funziona

Una volta scaricata l’app ed effettuato l’accesso è possibile sfogliare le varie categorie d’interesse di Amazon suddivise per argomenti. Al primo accesso, avremo modo di vedere innanzitutto le offerte del momento e i prodotti più venduti sul portale. Attraverso un fine lavoro di profiling, l’applicazione inizierà sin da subito a proporre nuovi prodotti in base a quelli visualizzati o acquistati. Una volta selezionato il merchandise di interesse sarà possibile scoprirne i dettagli, selezionarne le caratteristiche, effettuare paragoni con altri prodotti simili, leggerne le recensioni, porre delle domande a chi lo ha già acquistato, scoprirne delle varianti. Semplice e intuitiva, l’app Amazon permette di acquistare ogni oggetto di nostro interesse con la funzione 1-click, memorizzando l’indirizzo di riferimento e i nostri dati riferiti al pagamento, a cui è possibile aggiungere le funzioni Prime che comprendono un gran numero di prodotti con spedizioni gratuite e molte altre sorprese.

Altre funzioni

Attraverso la funzione Lista Desideri sarà possibile ordinare sempre i propri acquisti preferiti monitorandoli e studiando il momento giusto in cui procedere con l’ordine, creando anche liste pubbliche utili per gli amici che desidereranno sapere quale sia il regalo giusto in ogni momento. Attraverso il sistema di notifiche push chiunque potrà sempre monitorare le tracce del proprio pacco, dalla spedizione all’arrivo. Attraverso la modalità Fotocamera, inoltre, è possibile utilizzare il proprio smartphone come uno scanner comparando prezzi e possibilità di tutto ciò che è presente sul portale. Amazon si preoccupa sin dalla nascita di rivoluzionare il concetto di acquisto online, e ora il regalo dei nostri sogni è solo a un click di distanza.

Video dell’applicazione

Guarda il video realizzato da Amazon per promuovere la sua applicazione.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app “Amazon Shopping” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Microsoft Word, come funziona l'app
Microsoft Word

AppUtility

Microsoft Word, l’app per scrivere in libertà

Tra le app per la produttività più famose che esistano, in questo articolo fa la sua comparsa Microsoft Word, l’applicazione del pacchetto Office con cui scrivere fiumi di parole…

Microsoft Outlook, come funziona l'app
Microsoft Outlook

AppPosta

Microsoft Outlook, la tua posta elettronica in un click

Tra le app che usi quotidianamente non possono mancare quelle dedicate alla gestione delle e-mail. Per controllare la tua posta elettronica hai bisogno di applicazioni facili da consultare, magari…

World Around Me, app da viaggio
World Around Me

AppViaggi

WAM, l’app per sapere tutto su quello che ti circonda

Quando sei in un luogo che non conosci, è difficile orientarti tra le strade e i quartieri che lo compongono. Magari sei in vacanza in una città straniera e…

Iscriviti alla Newsletter